La valvola termostatica è innestata sulla testata. Per lavorare in maniera agevole c'è da smontare il ventolone per lavorare agevolmente ed i convogliatori (eventualmente radiatori). Altrimenti preparati all'arte del contorsionismo
alla bmw sono stato alla bmw e mi hanno proposto invece di spendere circa 3000 euro per testata etc nn sapendo poi se il problema e' nel monoblocco, di cambiare tutto il motore con uno nuovo denominato rotativo con 2 anni di garanzia a 5000 euro che ne pensate?
Che intanto sono dei ladri, ma questo si sapeva già, e poi secondo me spendere 5000 euro su una macchina del '96 e da folli. Con quei soldi o qualcosa in più ne tiri fuori una più recente della tua.Valuta bene
Un utente sul forum ha revisionato un 530d (motore completo di bielle ed altro) e se l'è cavata con 2700€ Ma stiamo parlando comunque di un 2.9 diesel turbo. Per un 520 la cifra sarà minore. 5000 € è un costo fuori dal mondo. Prendo un'altra serie 5 con quella cifra. Io ti suggerisco di sentire un'altra campana e poi di regolarti.
ho trovato pure presso alcuni demolitori di roma e provincia il motore dagli 80.000 ai 150.000 km intorno ai 400 euro......ma potro' fidarmi?
Vacci con un meccanico che può consigliarti sia il demolitore che lo stato del motore. Io lo farei, anche perchè se è onesto con poco più di 1000 euro fai tutto
Difficile da dire,devi chiedere che garanzie ti danno che il motore sia in buono stato,a motore smontato non si può sapere se va o no.IMHO
Rettifica sempre il tuo. Te conviene. Perchè gli altri anche se buoni comunque sono stati del tempo fermi e Dio solo sa cosa possa accadere casomai la mancanza prolungata di lubrificazione non generi qualche problema.
qualche problema lo crea... formazione di incrostazioni in giro per il motore... lo accendo e vanno tutte in circolo...
qualcuno sa dirmi cosa sono i motori rotativi che la bmw mi ha proposto con 2 anni di garanzia? grazie
io so che un motore rotativo è quello che monta la mazda rx7 e altre.. ma per bmw non ne avevo mai sentito parlare...
Al limite di Rotazione. Comunque è un motore come il tuo, ricavato da una precedente vettura, rimesso a nuovo. Di solito: testa spianata, guidavalvole nuove, rettifica delle sedi valvole, monoblocco rincamiciato (di raro), pistoni nuovi, fasce e tutto ciò che ne deriva.
Buongiorno ieri la mia Bmw525 tds con 195800 km sembra che mi abbia lasciato a piedi , la temperatura e' andata dopo la tacca dei 90 gradi con relativa fermata macchina, verifico se c'e' acqua nel vaso espansione niente, rimetto in moto dopo 5 ore e cerco di portarla a casa con modalita' da vecchietto e noto che per una 10 di minuti dal tubo di scarico mi esce fumo bianco in maniera impressionante, poi dopo non l'ha fatto piu' e' possibile che sia partita la testa motore? La mia e' del 1998.
Credo proprio di si! Entra olio nel motore in pratica.... Un mio amico (che adora il 525 tds) si è preso per "l'evenienza" ben 2 testate di scorta in quanto è il punto debole della vettura
Se dovrei fare il lavoro cambiando anche la pompa e termostato, quanto protrebbe chiedere con la manodopera?
testata andata, bisogna vedere se è solo una fessurizzazione laterale e quindi rettificabile oppure devi per forza prender una testata di rotazione. Detto questo se ha mangiato tutta l'acqua e fuma bianco ha perso completamente tenuta. Costi non saprei definirteli ma penso superiori ai 1000€