Ciao a tutti... sono da cinque settimane un felicissimo possessore di una Z4 3.0 si Roadster col.silbergrau con interni beige. E' fantastica! Sto imparando molte cose su di Lei leggendo ciò che scrivete , per adesso non vorrei modificare nulla, ma in futuro, se mi convincerete... :wink:. Le mie auto precedenti sono state: ALFA 146 1.9 jtd (105 cv) dal 2000 al 2005, BMW 320d Touring e46 (150cv)dal 2005 ad un mese fa. Nel periodo della 146 avevo a disposizione una ALFA 164 Super 3.0 turbo (di mio padre), quindi con quest'ultima mi sono tolto qualche bella soddisfazione, anche se già so che la mia zetina ( a cui dovrò presto dare un nome) me ne darà di più più più... Sono di Frosinone ma lavoro a firenze, perciò disponibilissimo ad incontrare per qualche bella scampagnata , rigorosamente a capote aperta ! Ciao ed a presto !
ben venuto... ps: non x fare il pignolo..ma la 164 3.0 turbo non esiste... forse aveva la 3.0 V6 (240cv, aspirata) o la 2.0 V6 turbo (200cv)... Per la Z4..ottimo acquisto, se ti posso dare un consiglio, metti subito il differenziale autobloccante e fai un assettino..vedrai come cambia! provare x credere..
si ovviamente la 164 era la 3.0 v6 24 valvole da 240cv, mi pareva fosse turbo, chiederò a mio padre per sicurezza.
già chiesto in effetti il motore era un aspirato... Il differenziale sarà la prima cosa che farò montare, forse contestualmente ad un bell' "assettino"... Un'altra cosa... con degli pneumatici "normali" al posto delle runflat la differenza è notevole ? Comunque presto metterò delle foto della mia Bambola...
grazie a tutti per il benvenuto... Facendo un bel giro nei vari forum mi sono accorto che di meccanica ,qui, ho solo da imparare...e tanto ... Siete proprio in gamba!
si, Quaife, ordinato in UK... ma adesso c'è un utente dle forum -Mauri- che è importatore, se lo contatti ti fornisce tutto. è cambiata completamente adesso..traversa che è un piacere..ma soprattutto la controlli alla grande! Modifica consigliatissima!