devo dire che non avrei MAI creduto di rimpiangere il servizio assistenza ed il comportamento in generale della Fiat...ma credo che se un domani non potrò più prendere una M3, di sicuro so che NON sarà bmw. Tra l'uso che sta facendo del marchio M, tra i problemi a volte assurdi cui sono soggette le macchine (tipo pompe acqua in plastica!), tra soprattutto la gestione nella post vendita, sono veramente stupito e schifato di questo comportamento meschino e ridicolo di una Casa che credevo veramente più seria.
Non dirlo a me,ci ho messo tre mesi per aggiustare il cambio,praticamente il tempo di trovare e ricevere il ricambio e qualche giorno per il montaggio .
Cmq raga io adesso provo a sostitire questo rele ho parlato con un ragazzo del forum e lui avevo lo stesso problema della grattata tra la terza ela quarta marcia e la sua bmw gli ha diagnosticato un rele difettoso poi cambiero anche l'lio del cambio poi se continua cambiero macchina perche nn spendo 5 o 6 mila euro nel cambio!!!O sbaglio???:wink::wink::wink::wink:
Piuttosto trovi un cambio manuale usatto e lo monti. Se no cambi macchina,ma non sarà semplicissimo trovare una degna sostituta dell'M,nonostante tutto:wink:
A cambiare il cambio?Se lo vuoi fare te lo do io il contatto giusto,il meccanico del mio team a porto tolle.:wink:
provo a chiederglielo,comunque dipende molto a quanto si riesce a trovare il cambio usato. Adesso gli chiedo se ne ha a mano qualcuno e se è fattibile senza troppi problemi,comunque se non mi ricordo male ne ha già fatta un'altra... Forseforse il capo del mio team ha anche un Smg usato. Ora mi informo bene su tutte due e ti aggiorno :wink:
non ho capito a cosa ti riferisci nell'ultima domanda, ma semplicemente io non farei fare NULLA in bmw di quello di cui abbiamo parlato...dal relais all'eventuale sostituzione del cambio. Cmq, se spendere 5000 euro o no per una macchina che ne vale (ipotizzo eh) 15000, dipende da te. Io 2 anni fa ho rotto il motore della ex mia Bravo. Avevo due scelte: 1) spendere 5000 euro (che coincidenza!) per cambiare motore su un'auto che valeva, listino 4 ruote, 600 euro 2) rottamarla e prendere altro. Alla fine, ho messo la scelta in modo diverso e la 1 è diventata: 1) spendere 5000 euro per "comprare" un'auto sistemata come piace a me, che mi piace, che so non avere altri problemi, con 190cv (ho montato il 2400 della stilo). A questo punto, il discorso è che con 5000 euro o rimettevo in sesto la mia belva, oppure prendevo una dacia logan. Lo stesso IMHO vale per le nostre M: non spendi 5000 euro per sistemare un ipotetico danno perchè la macchina ne vale 10000? ok...fai 2 conti di quanto prendi a venderla cannata, di quanto devi rispendere per comprarne un'altra equivalente, dei valori residui di entrambe diciamo tra 3-4 anni e vedrai che, economicamente parlando, vale la pena di spendere certe cifre anche se, in casi estremi, addirittura superano il valore della macchina.
Ok Pizzodrift intanto ti ringrazio molto senti e poi fammi sapere ma cmq questa e' l'ultima spiaggia se dovessi farlo.....Spero che anche a me come a quel ragazzo del forum basti quel rele del cambio!!!Lo spero con tutto il cuore!!!!
Si ma scrive pochissimo. In pratica ogni tanto si bloccava la leva del cambio e non faceva mettere la folle,di conseguenza non si poteva accendere. Addirittura due volte è rimasto a piedi dovendo tornare a casa col carro attrezzi. Ad ora sembra non dare più anomalie (tipo a volte la macchina andava ma in marcia le marce sul display continuavano a lampeggiare come se non fossero ingranate). Mah,viva il manuale!
Anche io la volevo manuale ma nn la trovava con gli optional che volevo e dopo tre mesi di ricerca mi sono deciso a farla con smg ...... Non e' tanto la grattata ma e' che non riesco a sentire mia la macchina!!!Per il cambio ho proprio cappellato!!!!Almeno speriamo che vada!!!Adesso chiudo dopo ritorno a vedere se ci sono anche altre opinioni!!!Ciao e tante grazie!!:wink::wink::wink:
portala in officina bmw,loro ti diranno se è il cambio,la frizione,il relè,il sincronizzatore.non puoi andare avanti a tentativi.anche io all'inizio facevo cosi con i miei meccanici,ma nessuno aveva la risposta giusta,tutti..... "secondo me","secondo me".tanto che ti costa,la diagnosi completa ti viene una 20 di euro .poi se ti scoprono il problema allora puoi decidere te cosa fare. ciao
Io questa mattina sono andato alla bmw e ho fatto sostituire il relè al costo di 6 euro quindi facciamo le corna se nn dovesse essere neanche quello nn è che ho buttato un capitale...Poi scusa mi sa che faccio fatica a fare una diagnosi perche' la spia nn si e' mai accesa e cmq per loro il problema e' il sincronizzatore ma cmq hanno detto che se gratta una volta ogni morte di papa lo posso lasciare cosi senza spendere un monte di soldi!!Sabato prossimo vado a fare anche il cambio dell'olio al cambio male nn gli fa sicuro.:wink::wink:
Ho incotrato oggi il ragazzo che lavora li alla bmw di riccione :wink: Mi ha detto che ieri sei andato li.
si si matte mi è arrivato il tuo sms. peccato che poi ero lontano io. Mi ha detto che come hai detto te anche secondo lui è il sincronizzatore... dai speriamo si sbagli!:wink: