Richiamo cambio SMGII | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Richiamo cambio SMGII

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da cipitelli23, 8 Settembre 2009.

1. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    devo dire che non avrei MAI creduto di rimpiangere il servizio assistenza ed il comportamento in generale della Fiat...ma credo che se un domani non potrò più prendere una M3, di sicuro so che NON sarà bmw.

Tra l'uso che sta facendo del marchio M, tra i problemi a volte assurdi cui sono soggette le macchine (tipo pompe acqua in plastica!), tra soprattutto la gestione nella post vendita, sono veramente stupito e schifato di questo comportamento meschino e ridicolo di una Casa che credevo veramente più seria.

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Non dirlo a me,ci ho messo tre mesi per aggiustare il cambio,praticamente il tempo di trovare e ricevere il ricambio e qualche giorno per il montaggio :eek:.

3. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Cmq raga io adesso provo a sostitire questo rele ho parlato con un ragazzo del forum e lui avevo lo stesso problema della grattata tra la terza ela quarta marcia e la sua bmw gli ha diagnosticato un rele difettoso poi cambiero anche l'lio del cambio poi se continua cambiero macchina perche nn spendo 5 o 6 mila euro nel cambio!!!O sbaglio???:wink::wink::wink::wink:

4. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Piuttosto trovi un cambio manuale usatto e lo monti.
    Se no cambi macchina,ma non sarà semplicissimo trovare una degna sostituta dell'M,nonostante tutto:wink:

5. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    E in bmw saranno capaci a rare un lavoro del genere??Quanto mi verra a costare?

6. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    A cambiare il cambio?Se lo vuoi fare te lo do io il contatto giusto,il meccanico del mio team a porto tolle.:wink:

7. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    E all'incirca quanto spenderei??Piu o meno...

8. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    provo a chiederglielo,comunque dipende molto a quanto si riesce a trovare il cambio usato.
    Adesso gli chiedo se ne ha a mano qualcuno e se è fattibile senza troppi problemi,comunque se non mi ricordo male ne ha già fatta un'altra...
    Forseforse il capo del mio team ha anche un Smg usato.:-k
    Ora mi informo bene su tutte due e ti aggiorno :wink:

9. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    non ho capito a cosa ti riferisci nell'ultima domanda, ma semplicemente io non farei fare NULLA in bmw di quello di cui abbiamo parlato...dal relais all'eventuale sostituzione del cambio.

Cmq, se spendere 5000 euro o no per una macchina che ne vale (ipotizzo eh) 15000, dipende da te.
    Io 2 anni fa ho rotto il motore della ex mia Bravo. Avevo due scelte:
    1) spendere 5000 euro (che coincidenza!) per cambiare motore su un'auto che valeva, listino 4 ruote, 600 euro
    2) rottamarla e prendere altro.
    Alla fine, ho messo la scelta in modo diverso e la 1 è diventata:
    1) spendere 5000 euro per "comprare" un'auto sistemata come piace a me, che mi piace, che so non avere altri problemi, con 190cv (ho montato il 2400 della stilo).

A questo punto, il discorso è che con 5000 euro o rimettevo in sesto la mia belva, oppure prendevo una dacia logan.

Lo stesso IMHO vale per le nostre M: non spendi 5000 euro per sistemare un ipotetico danno perchè la macchina ne vale 10000? ok...fai 2 conti di quanto prendi a venderla cannata, di quanto devi rispendere per comprarne un'altra equivalente, dei valori residui di entrambe diciamo tra 3-4 anni e vedrai che, economicamente parlando, vale la pena di spendere certe cifre anche se, in casi estremi, addirittura superano il valore della macchina.

10. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ok Pizzodrift intanto ti ringrazio molto senti e poi fammi sapere ma cmq questa e' l'ultima spiaggia se dovessi farlo.....Spero che anche a me come a quel ragazzo del forum basti quel rele del cambio!!!Lo spero con tutto il cuore!!!!:mrgreen:

11. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Di niente,comunque anche ill mio amico sembra avere risolto con il relè...speriamo:wink:

12. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    é del forum anche lui??Che problema gli dava la macchina??:-k:-k

13. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Si ma scrive pochissimo.
    In pratica ogni tanto si bloccava la leva del cambio e non faceva mettere la folle,di conseguenza non si poteva accendere.
    Addirittura due volte è rimasto a piedi dovendo tornare a casa col carro attrezzi.
    Ad ora sembra non dare più anomalie (tipo a volte la macchina andava ma in marcia le marce sul display continuavano a lampeggiare come se non fossero ingranate).
    Mah,viva il manuale!:mrgreen:

14. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Anche io la volevo manuale ma nn la trovava con gli optional che volevo e dopo tre mesi di ricerca mi sono deciso a farla con smg ......
    Non e' tanto la grattata ma e' che non riesco a sentire mia la macchina!!!Per il cambio ho proprio cappellato!!!!Almeno speriamo che vada!!!Adesso chiudo dopo ritorno a vedere se ci sono anche altre opinioni!!!Ciao e tante grazie!!:wink::wink::wink:

15. giacoM3

giacoM3 Collaudatore

267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    portala in officina bmw,loro ti diranno se è il cambio,la frizione,il relè,il sincronizzatore.non puoi andare avanti a tentativi.anche io all'inizio facevo cosi con i miei meccanici,ma nessuno aveva la risposta giusta,tutti..... "secondo me","secondo me".tanto che ti costa,la diagnosi completa ti viene una 20 di euro .poi se ti scoprono il problema allora puoi decidere te cosa fare. ciao

16. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Io questa mattina sono andato alla bmw e ho fatto sostituire il relè al costo di 6 euro quindi facciamo le corna se nn dovesse essere neanche quello nn è che ho buttato un capitale...Poi scusa mi sa che faccio fatica a fare una diagnosi perche' la spia nn si e' mai accesa e cmq per loro il problema e' il sincronizzatore ma cmq hanno detto che se gratta una volta ogni morte di papa lo posso lasciare cosi senza spendere un monte di soldi!!Sabato prossimo vado a fare anche il cambio dell'olio al cambio male nn gli fa sicuro.:mrgreen::wink::wink:

17. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ho incotrato oggi il ragazzo che lavora li alla bmw di riccione :wink:
    Mi ha detto che ieri sei andato li.

18. cipitelli23

cipitelli23 Collaudatore

360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ciao Massi che ti ha detto??Ti ha detto che nn sono normale:mrgreen::mrgreen:?Ieri ti è arrivato l'sms??

19. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    si si matte mi è arrivato il tuo sms. peccato che poi ero lontano io. Mi ha detto che come hai detto te anche secondo lui è il sincronizzatore... dai speriamo si sbagli!:wink:

Condividi questa Pagina