Salve devo cambiare le pasticche posteriori sulla mia 520d touring aut. del 2006 110000 Km, avrei un pò di domande da fare: 1) E' una procedura difficile? 2) Dove si può risparmiare nell'aquisto delle pasticche a Roma o online? 3) Il sensore deve essere cambiato? Grazie
1)non lo so..mai cambiate da me... 2)online si trovano...ma occhio a quello che acquisti :wink: 3)si...devi cambiare il sensore e poi azzerare il service Asus
.. Ciao .. anche io mi trovo nelle condizioni di sostituire pastiglie ant + post + sensori . Guarda che ho trovato da un noto ricambista bmw : SERIE PASTIGLIE FRENO MARCA BOSCH ASSALE ANTERIORE 0 986 494 036 Listino iva compresa € 119,00 Netto a lei iva compresa € 65,00 SERIE PASTIGLIE FRENO MARCA BOSCH ASSALE POSTERIORE 0 986 424 766 Listino iva compresa € 123,00 Netto a lei iva compresa € 67,00 SEGNALATORE USURA ANTERIORE + POSTERIORE BOSCH 1 987 473 002 / 1 987 473 005 Listino iva compresa € 46,00 Netto a lei iva compresa € 25,00 Totale listino Bosch € 288,00 Netto a lei iva compresa € 157,00 Niente male no ??
Il prezzo dei sensori è normale (anche caro di solito costano 10€ cad.) ... ma quello delle pastiglie è ottimo ... di solito più o meno li trovo a 100 davanti e 80 dietro ... P.S. - Sul 520d i freni sono uguali a quelli delle sorelle maggiori ?
suppongo di sì...il peso non varia molto...le prestazioni un poco di più comunque penso siano gli stessi... Asus
ma scusa per che macchina?...direi niente male... ma visto che è noto, perchè non ci dici chi è e se ha un negozio on line?:wink:
1) Se non sei pratico fallo fare ad un gommista 2) io ho comprato dall'utente ebay ROMA64: http://myworld.ebay.it/roma_64/ (Fatti fare un preventivo da lui, io sono andato a ritirarli a Ciampino xè ero di passaggio) Ho pagato 529€ per pastiglie + sensori + dischi (anteriori EXO Forati, posteriori Brembo) 3)si Ciao
.. Ok ragazzi allora quei prezzi li ho ottenuti scrivendo alla ditta autoricambi bartolucci : info@autoricambi-bartolucci.com dopo aver effettuato una ricerca su internet :wink: Sono molto gentili e cortesi e rispondono imediatamente via mail .. Tra qualche gg le ordinero' .. A proposito : Hanno le pastiglie per qualsiasi modello di BMW
a questo punto si apre la disputa: meglio le Bosh o le TRW ? io le TRW le ho trovate a 70 euro su ebay.
Ciao, guardato il sito... bella idea.. Questo inverno cambio i cerchi monto su un 19 " e cambero anche i dischi e pastiglie.. bel lavoro !!! -------------------------------------------------------- @ Wacky Come ti trovi con cerci da 19" comfort ?
Io mi trovo benissimo, anche xè qui le strade sono tutte in buone condizioni e d'inverno quando è + facile trovare buche monto gli invernali da 17. Sicuramente l'auto è + rigida, ma di problemi di confort non ne ho mai avuti (tranne qualche raccordo autostradale in sicilia dove mi sembrava di aver tamponato una macchina !!) P.S. io i miei cerchi da 19 li ho pagati 600€ Se dovessi montarli forse ti conviene aspettare la fine dell'inverno... però poi al cuor non si comanda Ciao
Gli ho scritto ed oggi mi ha risposto subito ! molto profesionale. appena mi manda il preventivo vi faccio sapere ! PS: @ Wacky ... certo che aspetto che passa l'iinvernoo..( adesso devo montare 16")
ma dove? gli originali costano circa 23 euro + iva cadauno, non originali non li ho mai trovati a meno di 13-15 euro cad.
A reggio emilia mi hanno fatto un super prezzo per il mio 525d e il 530 di un amico COMPONENTI ORIGINALI BMW 4 dischi + pastilie ant. e post + 2 sensori + filtri auto (2x microfiltro, aria, gasolio, olio) a 550 euro tutti componenti originali bmw, se qualcuno è interessato mi contatti :wink: