Stoner si ritira per i prossimi tre GP! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stoner si ritira per i prossimi tre GP!

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da beppe1974, 10 Agosto 2009.

  1. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    E' vero.... ma Pedrosa quest'anno di secondo nome fa Ugo (Fantocci...) vista la sfortuna che si porta dietro....
    mentre Dovizioso non può certo aspirare al mondiale,almeno quest'anno....
    come hai detto però qualche vittoria la possono fare perchè il potenziale c'è tutto....
     
  2. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Si,è vero... ma era chiaro che qualcosa non andava, come si è visto dopo purtroppo....

    Tra F1 e MotoGp è il periodo delle "notizie clamorose".....:-k
     
  3. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    vero,nonostante le sue condizioni era quasi ancora li..speriamo si riprenda....vero..periodaccio per f1 e moto gp...
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh...se non altro si da dimostrazione di pensare prima alla PERSONA e poi al PILOTA...cosa che ultimamente nel mondo delle corse veniva messa molto in secondo piano
     
  5. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    636
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Secondo me ha fatto bene a sospendere per un pò ! :biggrin:

    In fondo lo Stoner persona deve essere al 100% per
    far si che il pilota renda al meglio.

    Andare avanti in quelle condizioni non sarebbe stata una buona scelta.

    E cmq nelle ultime gare quando lo inquadravano aveva uno sguardo
    da cane bastonato (bastoner :mrgreen:) che non faceva presagire nulla
    di buono.... :wink:
     
  6. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    [​IMG]
    w vale!
     
  7. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Che in mondi governati dai soldi non è male......
    .....anche perchè mettiamo che Stoner si fosse fatto male in gara per quel problema,sai le polemiche dopo?
    Meglio così....
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    assolutamente meglio così....anche se io ho già in tasca il biglietto per MISANO e sognavo una battaglia ROSSI vs STONER....ma non importa....non siamo ai tempi del colosseo e i gladiatori che bisogna vedere la gente lasciarci le penne!!!
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Intanto Stoner...
    [​IMG]
     
  10. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    basta moto...solo pesca d'ora in poi....
     
  11. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    [​IMG]
    Stagione 2009 - In barca Stoner torna a essere affamato


    L'ex Campione del Mondo Casey Stoner sta recuperando come da programma in Australia con la famiglia. Intercettato a una battuta di pesca ha dichiarato: "Mi sento sempre meglio qui e mi è tornato l'appetito". Il suo rientro rimane previsto per il Gran Premio del Portogallo

    [​IMG]


    La gara di Misano dovvrebbe essere stata l'ultima senza Casey Stoner. Il pilota ufficiale della Ducati non è sceso in pista negli ultimi tre appuntamenti (Brno, Indianapolis e appunto l'ultimo GP di San Marino) a causa dei ben noti problemi di salute ma dovrebbe esserci sul circuito dell'Estoril, il prossimo 4 ottobre.
    L'australiano è rimasto con la propria famiglia a Tamworth, nel New South Wales, con l'intenzione di recuperare pienamente dai guai fisici che lo avevano limitato a partire dal GP di Barcellona, fino a Donington. Il 'Canguro Mannaro' si è rilassato andando in camper insieme a suo cugino e percorrendo ben 4.000 km dalla loro città natale fino a una località chiamata Top End.
    Stoner si è goduto una battuta di pesca sotto il sole dei Territori del Nord. Il ducatista è stato immortalato dal Northern Territory News con il cugino ed è apparso sorridente. Il giornale locale, ha riportato le seguenti dichiarazioni dell'australiano "Sto tornando in forma qui. Mi sento sempre meglio qui e mi è tornato l'appetito. Abbiamo preso un sacco di pesci, visto enormi coccodrilli e e una fauna sorprendente. E' stato proprio come mi aspettavo".
    Battute di pesca a parte, tutti si aspettano che torni lo Stoner di prima, quello che ha deliziato con la sua determinazione, la sua guida dando vita ad epici duelli con Rossi. Non resta dunque che aspettare i primi giorni di ottobre.

    http://it.eurosport.yahoo.com/09092009/45/stagione-2009-in-barca-stoner-torna-essere-affamato.html
     
  12. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    da tempo, ormai, spero che i guai di stoner siano di tipo fisico (naturalmente risolvibile) e non mentale. nel secondo caso, purtroppo (e lo dico da fan di valentino), imho non tornerà mai un supercampione, potrà essere fra i primi ma non IL primo :wink:
    i supercampioni, vale docet, devono esserlo anche con la testa :wink:
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io onestaemnte non sto ad aspettare con SE e MA.....aspetto solo che torni....e spero che torni alla grande :wink:
     
  14. Andrea81STI

    Andrea81STI Collaudatore

    432
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    aspettiamo e vediamo
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    onestamente nn capisco perchè tutto questo mistero sul problema di salute, inizio sempre più a pensare che sia di natura psicologica e nn organica
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Certo,io lo avrei già licenziato se ero in Ducati.
    Sei una delle persone più fortunate del mondo,col lavoro tra i più invidiati,vieni pagato MILIARDI per correre e ti permetti di stare a casa dicendo che ti sembra di fare un lavoro che non ti piace.
    Certa gente pur di prendere 600 euro va a pulire i cessi all'autogrill e tu ti permetti di fare ste scenate,te ne torni a casa e ti spari 4000 km in giro per il nulla (ovvero l'australia fuor dalle città).
    Cioè per guidare la desmosedici stai da mer.a,però 4000 km di camper non ti fanno niente!
    Io lo traduco con un:visto che non riesco a battere Vale e Lorenzo,faccio finta di stare male,così ho la scusa pronta,me ne sto a casa a fare i ca..i miei e prendo isoldi uguale!
    Provate a stare voi tre mesi a casa da lavorare e a giustificarvi col datore di lavoro.
    Secondo al ritorno ci sarà una bella lettera di licenziamento a darvi il bentornato!

    In motogp sono sempre di più mezze pippe!
     
  18. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    636
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Devi anche pensare che ci sono persone che non sono
    in grado di reggere forti stress e se messi sotto pressione
    rischiano di scoppiare.
    Stoner sembrerebbe così, può darsi che lontano dalle gare
    riesca a rilassarsi e a non sentire la pressione del "lavoro".

    Certo, condivido con te che qualcuno pagherebbe "oro"
    per stare al suo posto e lui ora non sembra all'altezza...

    Magari mi sbaglio, ma per essere campione devi esserlo
    anche e soprattutto con la testa, altrimenti un tipo come
    Valentino ti massacra.

    Aspettiamo il gran ritorno e speriamo che ritorni lo Stoner
    dei vecchi tempi, altrimenti è già pronto il contratto con
    un altro team :mrgreen:

    [​IMG]
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Certo,sono d'accordo con te che alcuni sopportano meglio lo stress di altri e fino ad oggi nessuno ha sopportato lo stress di correre contro Vale (chi prima chi dopo).
    Ma io faccio un discorso lavorativo.
    Se anche non puoi vincere tu devi correre (alias lavorare) perchè ci sono soldi (SSS con tre S maiuscole) e punti del mondiale team e piloti da portare a casa lo stesso.
    Non puoi,in nessun lavoro del mondo,che ti piaccia o meno,prenderti e sparire per tre mesi senza una spiegazione o una scusa che regga,visto che fisicamente stai bene (nessun medico di nessuna parte del mondo gli ha trovato niente fuori posto).
    Se ti pesa così tanto e ti fa così schifo da fare un'azione di questo tipo,bene,sei libero di farlo,però invece che per tre mesi,stai a casa direttamente per sempre,visto poi che c'è il suo compagno/collega Hayden si fa un mazzo così sulla moto,che ormai ha i calli anche sul latoB;sicuramente lui se lo merita di più il ruolo di top driver!

    io la vedo così!
     
  20. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    636
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Non sò quali clausole contrattuali lo leghino alla squadra e/o allo sponsor,
    ma ritirarsi probabilmente significherebbe pagare una multa o qualcosa di simile.
    Sul discorso del TopRider ti dò ragione, Ducati ha sbagliato ad appoggiare
    Stoner in toto.
    Gli hanno praticamente cucito la moto addosso e Hayden si è dovuto adattare...
    Peccato perchè negli ultimi GP si è vista una certa evoluzione di Nicky!
    Tanto valeva prendere un pilota da qualche campionato minore
    per fargli fare un pò le ossa...
     

Condividi questa Pagina