Pare funzionare, quindi procedo con il 1750... Il bello di quest'auto è la comodità anche nei viaggi molto lunghi, ha solo 70.000 km originali ed è realmente pari al nuovo. Ammetto che trovarne una così è stato un colpo infinito di (_)(_)!!!
Giulietta spider, o meglio Giulia spider: con l'introdussione del 1600 e della 5^ marcia, cambiò nome. Esteticamente guadagnò la presa d'aria sul cofano. Volevo tenerla solo una stagione, poi il primo viaggio "scoperto" mi fece desistere!
Adesso parliamo delle ex delle quali ho le foto... GT 1.3 Junior "scalino" con elaborazione pesante By Balduzzi. Il motore, 1.3 erogava in configurazione "tranquilla" 130 cv erogati su banco frenato! Contattato il noto preparatore, riferì che il motore era predisposto a frullare fino a 160 cv con la sostituzione delle camme ed adeguamento carburatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente il resto della vettura era adeguato al motore; notare i cerchi in magnesio GTA. Ecco il motore, parla da solo. Lo scarico era originale GTA....
ed ecco la ex 75 2000 Twin Spark ASN n° 2821. La foto è stata scattata la sera prima della vendita. Se ne andò un pezzo di me, dopo 625.000 km credo sia comprensibile l'affetto che avevo per lei....
Felice che vi piacciano, ne sono orgoglioso!!! Sono cose che costano molti sacrifici, innumerevoli nottate passate in garage, ricerche disperate per i ricambi + assurdi.... ma sono lì. Ho gradito particolarmente i complimenti di batmobile, grazie. PS: non ho idea che roba sia l'impiandto del clima, posso solo dirti che all'epoca veniva montato in alfa ma successivamente all'assemblaggio della vettura (industrializzazione, tempi e metodi non esistevano...); il compressore è il classico York bicilindrico che ho visto anche su porsche, campagnola, fiat 131, e forse lo montava anche bmw.
Ma che belle le tue Alfa!!mio padre aveva il 2000 di questa,anzi,ne ha avute 2!una color prugna,l'altra verde!il mitico berlina 2000 Alfa Romeo!bello bello!
bhe'...io una volta con la mia alfa 147...mi sono "attaccato"...con una 75 quandrifoglio verde...... be' nemmeno l'ho vista!....nel senso che mi ha staccato di parecchio anche!! e poi la mia non era tutta originale.......
Padova 2008? Eh sì il GTV... avevo il 2.0 ultima serie, argento met, motore con elaborzione stradale molto azzeccata e clima. Venduta nel 1996.
Però era un gran 1600cc!pensa che è stata la mia prima auto!dopo averla presa ho rifatto il motore,revisionato e toccato un po i carburatori,faceva i 190-195km/h in quinta ad oltre 6500giri!e come cantava quel motore!oltre alla trasmissione,anche il cambio era pessimo!passaggio tra 1a e 2a marcia difficoltoso..scalata da 3a a 2a con grattata sempre prenotata..un poco meglio facendo la doppietta!
Il cambio di ste auto quando le prendi usate e' sempre pietoso... Ormai ho capito dove intervenire e cosa fare per ripristinalri e farli andare bene: non ti aspettare cambiate fulminee ma le grattate non ci sono +, la manovrabilità decorosa e veloci il giusto. Il 1.6 a carbs era eccellente, considerando la ridotta cilindrata rispetto alle prestazioni che offriva; col passaggio all'iniezione divenne un chiodo mostruoso!!!!!!!!