info su 123d | BMWpassion forum e blog

info su 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da JAJO, 9 Settembre 2009.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    a breve dovrei passare al 123d,nel caso la cosa andasse in porto sarebbe la mia prima macchina diesel e volevo sapere:
    1)io faccio soprattutto città,avrò problemi col dpf che si intasa e mi costringe a fare tangenziali,autostrade ecc?
    2)bmw sulla coppia da 400 nw,qualcuno che ha rullato sa il dato reale?
    3)ho letto qui sul forum che il motore tira sempre dai 1000 ai 5000 giri quindi non si avverte la tipica botta quando entra il turbo?
     
  2. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza

    ciao!!innanzitutto complimenti se va in porto questo acquisto!!allora per il dpf non dovresti aver problemi,anche io con il 120d faccio piccole tratte urbane giornaliere,ma quando o entro in autostrada o appena posso,affondo un po'!!anche se essendo dpf e non fap percui e' molto vicino al motore e scaldandosi in fretta,si spurga lo stesso!!sulla seconda domanda non saprei e sulla terza:e' un gran motore poi twinturbo!!percui spinge molto bene e le turbine non sono molto sottosforzo!!percui direi ottimo!!
     
  3. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta

    Concordo, aggiungo che usando spesso l'auto nel traffico intenso della mia città e in 19500 km finora percorsi non ho avtuo nessun problema col dpf, resta il fatto che ogni tanto una tiratina "fuori porta" non gliela nego:mrgreen:
    Spinta molto regolare, il calcio non lo senti (io infatti per avvertire un po di cattiveria in più l'ho modulata). In città stai sui 12 al litro.
    Saluti:wink:
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ok grazie,altri?
     
  5. Skippa

    Skippa Aspirante Pilota

    49
    3
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    23.344
    Smart cdi
    1) Può essere
    2) Se non fosse? Ti importerebbe qualcosa davvero? :wink:
    3) Bmw e calcio nella schiena è un connubio mai esistito con motori di serie

    Attualmente sul mercato non esiste più un propulsore a gasolio di nuova generazione che dia un vero e proprio calcio nella schiena. Mirano tutti a un arco di utilizzo più ampio per una maggiore sfruttabilità... il risultato son motori più morti in apparenza ma alla lunga molto più godibili e longevi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  6. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    bresson 72 i 12 al litro che tu dici sono a motore stoch o dopo il modulo aggiuntivo?
     
  7. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Con modulo:wink:
     
  8. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    1)puo' essere
    2)qualcuno ha rullato anche di piu' da stock
    3)non si sente il calcio nel culo,tira bene in un arco molto ampio che non comprende a mio avviso i 5000 (solo quando l' avevo mappata tirava bene fino a tali giri).
    ottimo Range di tirata 1200-4300/4500.
     

Condividi questa Pagina