a breve dovrei passare al 123d,nel caso la cosa andasse in porto sarebbe la mia prima macchina diesel e volevo sapere: 1)io faccio soprattutto città,avrò problemi col dpf che si intasa e mi costringe a fare tangenziali,autostrade ecc? 2)bmw sulla coppia da 400 nw,qualcuno che ha rullato sa il dato reale? 3)ho letto qui sul forum che il motore tira sempre dai 1000 ai 5000 giri quindi non si avverte la tipica botta quando entra il turbo?
ciao!!innanzitutto complimenti se va in porto questo acquisto!!allora per il dpf non dovresti aver problemi,anche io con il 120d faccio piccole tratte urbane giornaliere,ma quando o entro in autostrada o appena posso,affondo un po'!!anche se essendo dpf e non fap percui e' molto vicino al motore e scaldandosi in fretta,si spurga lo stesso!!sulla seconda domanda non saprei e sulla terza:e' un gran motore poi twinturbo!!percui spinge molto bene e le turbine non sono molto sottosforzo!!percui direi ottimo!!
Concordo, aggiungo che usando spesso l'auto nel traffico intenso della mia città e in 19500 km finora percorsi non ho avtuo nessun problema col dpf, resta il fatto che ogni tanto una tiratina "fuori porta" non gliela nego Spinta molto regolare, il calcio non lo senti (io infatti per avvertire un po di cattiveria in più l'ho modulata). In città stai sui 12 al litro. Saluti:wink:
1) Può essere 2) Se non fosse? Ti importerebbe qualcosa davvero? :wink: 3) Bmw e calcio nella schiena è un connubio mai esistito con motori di serie Attualmente sul mercato non esiste più un propulsore a gasolio di nuova generazione che dia un vero e proprio calcio nella schiena. Mirano tutti a un arco di utilizzo più ampio per una maggiore sfruttabilità... il risultato son motori più morti in apparenza ma alla lunga molto più godibili e longevi.
1)puo' essere 2)qualcuno ha rullato anche di piu' da stock 3)non si sente il calcio nel culo,tira bene in un arco molto ampio che non comprende a mio avviso i 5000 (solo quando l' avevo mappata tirava bene fino a tali giri). ottimo Range di tirata 1200-4300/4500.