Sostituzione montanti interni | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione montanti interni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da race boy, 7 Settembre 2009.

  1. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    Salve a tutti!!
    Ho provato a cercare una risposta con il tasto "cerca", ma non c'è nulla di spoecifico!! Volevo sapere se qualcuno di voi ha sostituito, o più semplicemente sà come si sostituiscono, i montanti interni sia anteriori che posteriori che centrali!!
    Purtroppo si sta staccando tutto il rivestimento, e ho già comprato quelli nuovi, ma prima di spendere dei soldi da un carroziere, volevo sapere se è possibile farlo da soli!!!!:-k
    Grazie del vostro aiuto!!:wink:
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Cosa intendi, le modanature forse?
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Allora per gli anteriori ti posso dare una mano io...
    ...devi sollevare la modantura centrale del montante ( è un rivestimento in tessuto sottile con i lati arrotondati e regante impressa la scritta Air-Bag)...
    ...sotto trovi 3 viti torx...
    ...occhio a non spanarle quando le sviti...
    ...una volta svitate è ad incastro...
    ...occhio quando rimonti quello nuovo a incastrare bene l'aggancio alla base della plancia! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
  4. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    quelli centrali.

    Devi montare il pannello posteriore se la tua è coupè, e ci sono come due tappini a pressione, una volta sganciati quelli devi smontare la cintura alla base del pianale

    Sollevi il tappo nero sul pianale, è duro, dentro c'è una specie di corona in metallo. Con una torx mi pare da 30 sviti e sfili la cintura.
    Una volta sfilata la cintura basta tirare verso il basso e si disincastra da tetto e il gioco è fatto.

    quelli posteriori.

    Devi togliete le luci di cortesia che sono ad incastro (è un pò una palla) e dietro ci sono 2/3 viti occhio mentre le sviti rischi di farle cadere dentro e non le recuperi +.
    Poi anche qui è tutto ad incastro.
     
  5. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    Grazie mille per la collaborazione!!!:wink:
    Appena ho un pò di tempo, provo a fare come mi avete detto e vi farò sapere se ci sono riuscito!!!!
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :wink:
     
  7. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
  8. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

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