Per questo alla fine ho "ripiegato sulla 123d" (che ho pagato mooolto di più rispetto alle svariate 177 cv a km zero che avevo trovato dalle mie parti), ma ne avevo lette un pò troppe su questo benedetto attuatore. Ciao a tutti:wink:
ci sara' pure la garanzia ma se la macchina ti serve per lavoro e resti a piedi sono caxxi , io sono a 20000 km piu' o meno ,tutto perfetto per adesso , speriamo non me la sia chiamata
Certo che pero' spendere 45/50 mila € e non essere tranquillo ......come dire..... è una indecenza per la cronaca hanno sostituito in serie : ATTUATORE, ALTERNATORE CON CINGHIE POI TENDICINGHIE E GALOPPINI.....ATTUALMENTE IN OFFICINA PERCHE' HO SEMPRE GLI UCCELLINI NEL MOTORE ( SEMPRE) + LA MACCHINA SI CAGA ADDOSSO SE SOTTO SFORZO ( ANCHE NEI PARCHEGGI AL MINIMO)+ OGNI TANTO O COME DEI VUOTI IN ACCELLERAZIONE....... ANCORA UNA E LA CAMBIO......BASTA COSI!! E BASTA BMW...
Purtroppo la macchina è solo una questione di culo..... se sei "sfigato" e ti capita quella nata male, non c'è 2.0d o 3.0d!! La mia fin'ora non aveva mai avuto un problema...speriamo di non entrare in un circolo vizioso! Ciao a tutti
prima dell'x3 2.0d 150cv avevo un volvo 2.0 benzina, ne ho sentite di tutti i colori a proposito dei problemi che dava la macchina, ma dopo 9 anni di utilizzo la mia e' sempre stata perfetta. Mai speso un soldo di manutenzione straordinaria o rotture, fatto solo i tagliandi al momento giusto e gli ultimi neanche in office Volvo. Resto dell'idea che e' questione di fortuna. Anche se una cosa mi permetto di aggiungerla. I modelli nuovi hanno sempre dei problemi. Parlo per esperienza diretta: un mio amico aveva la 156 dell'Alfa, presa appena uscita, rumorini un po' avunque, cinghia della distrubuzione rifatta 4 volte su 180.000 km. Un altro ha l'Alfa GT appena uscita un sacco di rumori di aereodinamica, sui modelli successivi tutti corretti. In buona sostanza, meglio aspettare 1 anno dopo l'uscita della macchina per avere più tranquillità.
Che la macchina sia una questione di culo hai ragione ma se come ho detto prima fai una media dei motori 2.0 D 177 cv presenti nel forum che hanno avuto problemi.... O tutti gli sfigati si sono iscritti al forum o questo motore è stato fatto uscire a caxxo Di tutti questi problemi al 3.0 non ne ho sentiti E questo perchè? E' piu grosso di cilindrata e ci vuole più lavoro? però aspetta? Tu teoricamente hai il doppio delle probabilità di rompere?:wink: si scherza
Ragazzi...mi hanno chiamato dalla bmw dicendomi che lunedi mattina posso andare a ritirare la macchina!! Appena la ritiro vi dico che cosa era successo... Ciao
Alla fine il problema che mi ha lasciato a piedi è stato causato dalla valvola del ricircolo dei gas che rompendosi ha fatto andare in blocco la turbina!!! Boh... strano. Ciao a tutti e speriamo in bene
consiglio di spiegare bene ad atd1963 l'accaduto vederlo così perplesso fà venire dubbi sulla diagnosi.