problema e46 320 170cv benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema e46 320 170cv benzina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bmw320cicabrio, 6 Settembre 2009.

  1. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao ragazzi.appena tornato dalle ferie... ho un problemino sull'auto un e46 320 170 cv benzina che non capisco... le cinghie dei servizi le ho sostituite 20 km fa... il problema che mi fa è questo.. appena vado in accelerata con la macchina... arrivando ai 5000 giri ho sentito un fischio come se fosse rumore di cuscinetto... lo fa in tutte le marce.... non riesco a capire da dove viene... voi che ne dite?cosa potrebbe essere?io ce l'ho da 5 anni e il rumore sembra essere simile a quello che sentivo in un altra situazione... cioè quando cambiavo marcia velocemente e accelerare in ripresa per un secondo sentivo lo stesso fischio che però dopo scompariva appena la macchina entrava in accelerata normale e non un accelerata troppo veloce. per intendersi come se la ripresa fosse più veloce delle cinghie facendo slittare qualche cuscinetto o qualcosa... facendo si da slittare e creare questo rumore.. diciamo che il rumore è lo stesso ma adesso me lo fa appena entro ai 5000 giri e lo fa di continuo non sparisce. ditemi voi che ne pensate. ciao ciao raga aspetto vostre notizie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh potrebbe essere un cuscinetto del sistema cinghie no? :wink:
     
  3. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    allora ragazzi...qualcuno sa qualcosa?
     
  4. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    dici il cuscinetto sistema cinghe servizi?si anche io pensavo ma pensavo pure che se fosse questo la cosa mi veniva fuori anche ai giri bassi..invece me lo fa dai 5000 in su....l'ho scoperto per caso sta roba...
     
  5. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv





    Guarda, credo che tu abbia il mio stesso problema!!:-k
    Io sento praticamente un fischio continuo, anche abbastanza fastidioso, ma già da 2500 giri, e ancora non ne sono venuto a capo. A me inizia sempre a macchina calda, e soprattutto dopo qualche tirata.
    Il meccanico dopo averla tenuta tre giorni in officina, è arrivato alla conclusione che secondo lui deriva dal collettore di aspirazione, ma servirebbero ancora altre prove, e sinceramente non mi và più di spendere ulterirori soldi!! L'ho anche portata in conce, con la speranza che questo maledetto fischio si fosse già presentato su una altra auto, invece anche loro mi hanno detto che avrebbero dovuto tenerla in officina e fare diverse prove.... solo che le prove fatte da loro sai quanto mi sarebbero costate!!!!
    Spero vivamente che riesca a risolvere il tuo problema, magari potrebbe essere utile anche a me!!!:wink:
     
  6. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    allora race boy eccomi...a me fa appena sui 5000 giri..però io ci ho pensato al collettore di aspirazione io dò una mano a mio padre in officina noi abbiamo officina...però ti dirò che il problema di collettori di aspirazione delle lamelle...almeno di uello che sapevamo noi c'erano sui diesel..ma non sui benzina...per quello l'abbiamo scartato....anche perchè sotto il banco gas di scarico se sfiattasse dall'aspirazione dovrebbero esserci i gas di scarico con gli ossigeni alti...invece gli ossigeni sono perfetti....magari è solo teorie che pensiamo noi...magari qualcuno ha già sto problema...aspettiamo ancora un attimo se qualcuno ci dice qualcosa qui....tu che dici race? ciao a tutti comunque
     
  7. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao ragazzi!qualcuno sa dirmi qualcosa su questo fischio?ciao a tutti
     
  8. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv





    Ma in realtà lui diceva che proveniva da lì, ma per capire precisamente cosa potesse essere, mi ha detto che doveva smontarlo e verificare se c'era qualche anomalia. Secondo lui poteva anche essere la guarnizione del collettore di aspirazione, oppure anche la pompa dell'acqua; ma in ogni caso avrebbe dovuto fare delle prove, che avrebbero comportato una notevole perdita di tempo e quindi una bella spesa per me!!
    Il fatto strano, poi è che questo fischio non lo fa da subito, ma inizia a farlo quando si scalda o dopo una tirata, quindi, penso io, se fosse la pompa dell'acqua, una crepa sul collettore d'aspirazione o che sò qualche altra cosa, ma non dovrebbe farlo di continuo?:-k Perchè lo fa solo a motore caldo?:-s
    Poi se tu hai un officina, credo che sia più semplice fare delle prove, certo comunque si tratta di perderci tempo, ma almeno non paghi la mano d'opera...:wink:
    Spero che riesci a trovare la soluzione, perchè sono proprio curioso!!!!
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Race Boy, nel tuo caso credo sia la guarnizione dei collettori di scarico che si sia bruciata.
     
  10. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    .........
     
  11. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    allora ragazzi...pulito il corpo farfallato....appena metto in moto la macchina gira a 5 invece che a 6 e quel fischio si è presentato molto più intenso sullo scarico centrale-finale...anche da fermo...poi dopo essersi pulita la macchina ha iniziato ad andar meglio....a 6 cilindri...e in strada il fischio è un po scomparso....adesso lo fa molto di meno il fischio....vi dirò che un pò di nero dallo scarico è uscito nel momento della pulizia...voi che ne dite?
     

Condividi questa Pagina