salve a tutti. ho una 330 xd bellissima 11 2005 km 74000 cambio automatico. che dovrebbero essere originali. è una vera bomba! a 62000 km ho fatto il tagliando olio motore, filtro olio gasolio e aria e sotituito olio cambio. ho alcuni piccoli problemi che non sopporto proprio e non riesco a risolvere: ho vibrazioni quando: 1) vibrazione in N fermo motore in moto e inizia la vibrazione molto fine da 500 giri fino a 1800 dopo tende a sparire. vibra lo sterzo, la leva del cambio i pedali e sento queste micorvibrazioni anche sotto il sedile giuda. 2) quando sono in marcia ed uso una marcia alta tipo la quinta o lasesta e mantengo i giri si 1500/2000, se pigio il gas, prima che il cambio automatico scali la marcia ed alzi i giri, sento delle piccole vibrazioni sul pedale freno accelleratore, leva cambio e sullo sterzo ed anche sul sedile. 3) ho vibrazioni a velocità superiori ma si accentuano da 100 a 130 km poi oltre ricalano perchè ho le gomme finite male e due cerchi lievemente stori sull'esterno.... ho cambiato già: silent block posteriori sui bracci ant, supporti motore e supporti cambio. secondo voi, circa le vibrazioni da fermo in n , mi consigliate di cambiare anche la puleggia dell'albero motore o si può verificare se è da cambiare o no? a 74000 è meglio che cambi anche il filtrino vapori olio? speroi che possiate aiutarmi perchè sono innammorato dell 330 ma non sopporto ste piccole micro vibrazioni. grazie anticipatamente.
mi sembrano pochi i km per cambiare le pulegge!!!!!!ma hai notato se lo fa col clima acceso o spento non vorei che non fossero vibrazioni ma che sia il ventolone del clima ......
il tuo problema potrebbe essere propio questo!!! SOSTITUITO OLIO CAMBIO?P perche hai sostituito olio al cambio? non ti sembrava abbastanza presto averlo fatto?.....la bmw ci consiglia di non cambiarlo mai non so chi ti ha consigliato a 62000 km il cambio olio!!!! la mia 141000 km mai cambiato !!
vibrazioni e varie la bmw mi ha consigliato di cambiarlo perchè era consumato... così mi han detto dopo un ocntrollo. pensi che sia il cambio a dare vibrazioni come ho descritto? e se cambiassi dal mio meccanico anche l'olio dei differenziali? che ne pensi?
consiglio: cambia il filtro recupero vapori.. non c'entra con le vibrazioni che hai indicato, ma visto che l'hai indicato nel tuo primo post fallo è uno degli artefici della dipartita prematura della turbina
L'olio del cambio hai fatto bene a sostiuirlo..(tutti i produttori dei cambi e ditte di rigenerazioni lo consigliano) Non mi suona giusto il fatto che ti abbiano detto in bmw di sostituirlo.. dopo il cambio l'hanno riprogrammato?
vibrazioni e varie si dovrebbero averlo fatto. fra l'altro il cambio aveva avuto dei piccoli difetti motivo questo della riprogrammazione: quando mi fermavo, lasciato il freno, si spostava e faceva un piccolo tunn... da lalora (KM64000) oggi 75000 tre o quatrro volte mi ha dato dei piccoli spostamenti in frenata da 60 a 30 (quidi quasi fermo) e una volta in partenza appena partito. non sarà mica il cambio che mi da vibrazione al corpo vettura... mentre do gas da 1000 a 2000 giri e le viobraizone le sento sul volante, sulle pedane gas e freno, un pò sul tappetino e sulla leva del cambio.... secondo c'entrano niente le cinghie dei servizi vecchie?
molto probabile che sia il cambio! Ti hanno cambiato anche il filtro del cambio automatico? cambiare solo l'olio non serve a niente
L'olio del cambio è bene cambiarlo perchè gli ingranaggi producono limatura di ferro che intasa il filtro e sono caxxi. In genere ogni 80.000km circa. Il cambio da fare è prudenziale e serve a prevenire, quindi se il cambio ha problemi ormai il danno è fatto, non è che cambiando olio e filtro li risolvi.. Se ti hanno cambiato l'olio è perchè il cambio aveva problemi e pensavano di risolverli così...ma non serve a na mazza!
Ciao A proposito di vibrazioni, vorrei descrivere anche le mie e sentire un vostro parere :wink: La macchina ha 7900 km e il cambio manuale. Dunque, la zona che mi vibra e' quella del tunnel centrale vicino al cambio, un po' piu' in alto, quasi alla sinistra della radio. Mi succede nelle partenze lente in prima marcia. Anche a vettura ferma, con la prima inserita, ma la vibrazione e' piu' lieve. Che ne dite, vado a lamentarmi in conce o per ora me la tengo cosi? Sara' la "solita" frizione? Grazie
Ragazzi alloooora? Nessuno ha questo tipo di vibrazione? Oppure e' cosi' scontato averla che neanche mi rispondete