Dal prossimo mese di settembre, Mini renderà disponibile il 1.6 a gasolio da 90 cavalli per le versioni Ray, Abbey Road e Trigger. Che possono così beneficiare di un propulsore frugale e morigerato (il consumo è pari a 3.9 litri per cento chilometri – 104 grammi di CO2 emessi ogni cento chilometri), offerto a 18.400 Euro nell’allestimento Ray. Sicuramente sarò molto tentato all'acquisto, dato che questa da 90 cv può far valere il contributo rottamazione. Fatto due conti €18400+700=19100-1500(contributo rottam.)+sconto5-8% +/- me lo dovrei portare a casa con €16.500 (PENSO) quello che non mi piace sono i cerchi da 15, che dite se elimino il pacchetto e comprarmi a parte dal gommista gomme e cerchi da 16? P.s. intanto aspetto che qualcosa arrivi dal concessionario.
punterei su qualcosa di un po' più performante...che motore avra' la Ray D? A settembre uscira' la One D, stesso motore depotenziato a 90 cv, della Cooper D (indi per cui i cv possono essere recuperati) ...poi certo dipende anche un po' dal tuo budget..., dovessi prendere io un diesel Mini, andrei ad occhi chiusi sulla Cooper :) D'accordissimo per i cerchi..., hai anche piu' scelta!
Cazzarola, scusatemi..., non avevo registrato di averlo letto nel post di Prato :P Dunque un discreto motore anche per la Ray..., quanti modelli nuovi che sta sfornando la Mini, caspita!
occhio a fare bene i conti non penso che siano sufficienti 16.500 per la ray d 90cv..considera che l allestimento ray è molto scarno manca pure il condizionatore manuale...!leggendo la rassegna stampa di bmw in merito alla presentazione di qst "nuovo " motore sembra ti stiano vendendo chissa cosa quando in realtà è 1 semplice motore 1600 che è sul mercato già da 3 anni poichè nasce dal progetto psa-ford; è lo stesso che monta la fiesta, fusion, focus, 207..insomma nulla di trascendentale...sia chiaro è 1 buon motore ma secondo me è fuori lugoo l enfasi posta sulla novità delle tecnologia di questo propulsore..!!
Spero sinceramente che sia una buona macchina...sicuramente la prendererò in cambio della mia attuale ray benzina...consuma uno sproposito anche se ci si diverte con il motore che non è così male..la mia scatta come un fulmine!
sono d'accordo su tutte le vostre opinioni, ma deve servire a mia moglie per recarsi al lavoro e altro , diciamo come seconda auto niente di più, abbiamo altri auto in famiglia. Vorrei precisare che la Ray D (90cv) ha già il climatizzatore manuale, autoradio con CD esp ecc. ecc. Ma nel libretto questa Ray D avra l'omologazione per tutti i tipi di cerchi ? o viene omologata soltanto se li prendi dalla casa madre? Grazie
toglimi una curiosita' ma quanto ti consuma quanti km fa con 1 litro vedrai che ci sara' anche la possibilita di montare altri cerchi l'unica cosa che salendo con le misure 16 e 17 diminuisce la sua velocita e accellerazione
.......... Non c'è l'usb..che ti sei comprato? C'è l'entrata AUX dove attaccare il cavo per lettori mp3 Basta con la Ray io passo alla Cooper D... Oggi ho fatto 2 mesi con la mia ray grigia scura con specchietti orange..4150Km 500.00€ di benzina
...sto aspettando che arrivi qualcosa in concessionario (Diesel 90cv) poi valuterò molte cose. Cmq da quello che ho capito, tra Ray e One a parità di accessori e motore da 90 cv. costa meno la Ray ! P.s. Qualcuno mi potrebbe gentilmente misurare l'ingresso del bagagliaio e tra portellone chiuso-sedili post. ? (in cm e non in volume) Devo veder se ci entra il passeggino!! ahahah
Odio la bmw e la mini ray Sicuramente ci stà è un pò più grande della mini precedente..comunque la mini Ray è ONE..Ray indica le caratteristiche! Ho paura di cambiare la Ray B con la D...non vorrei prendere un'altra sola..si perdono molti soldi..potevo farmi la serie1 direttamente a questo punto! Perdo subito l'iva + l'importo dell'interesse del finanziamento..in più ci sarà l'interesse sul nuovo finanziamento..perdo sui 7000€..non sono pochi! Cercherò di fare una causa alla BMW per truffa..doveva essere una macchina con bassi consumi...ma dove 2 mesi 600€ di benzina per 4200km
La MINI Ray D è la nuova e irresistibile versione diesel della gamma MINI. Sotto il cofano batte il nuovo sistema di propulsione da 1,6 litri diesel con turbocompressore e iniezione diretta common rail che, con i suoi quattro cilindri, sviluppa una potenza di 66 kW/90 CV a 4.000 giri/min. e raggiunge la sua coppia massima di 215 Nm fin dai 1.750 giri. Il modello accelera da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 182 km/h. La nuova MINI Ray D è in grado di combinare la massima economia con il fascino dell'agilità caratteristica della MINI e l'inconfondibile stile della marca. Il consumo medio nel ciclo EU è di 3,9 litri/100 km, mentre le emissioni di CO2 si fermano a 104 grammi/km, il minor livello in assoluto per emissioni a parità di potenza del motore. Dotata di airbag, DSC e ABS, e aria condizionata di serie la MINI Ray D esalta la filosofia della marca abbinando solidità, sicurezza e piacere di guida ai più alti livelli, con qualità ecologiche ed economiche in linea con le esigenze contemporanee. Alcuni specifici tratti esteriori la rendono subito inconfondibile e desiderabile. Anche la nuova MINI Ray D è proposta in tre diversi colori di carrozzeria: Dark Silver, Midnight Black e Pepper White, mentre le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le placche delle frecce laterali (side scuttles) si presentano accoppiati in sei diversi colori fluorescenti estremamente ‘cool and exciting’: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange, Shocking Blue. L’aspetto unico è infine completato dall’adozione dei copricerchi Dark Silver. Divertimento di guida e go-kart feeling assicurati Un preciso cambio manuale a sei velocità rende ogni accelerazione un vero piacere. Grazie alla trazione anteriore, anche il nuovo modello diesel può vantare il tipico go-kart feeling caratteristico della piccola vettura di Oxford. Questa straordinaria maneggevolezza è possibile grazie alla combinazione di sospensioni anteriori McPherson e posteriori multi-link, nonché dal servosterzo elettrico. La servoassistenza variabile in funzione della velocità garantisce uno sforzo minimo quando si parcheggia e grande precisione a velocità autostradali. Inoltre, l’EPS (servosterzo elettrico) valorizza anche l’efficienza della vettura; il motore elettrico è attivo soltanto quando viene richiesta l’assistenza allo sterzo. Tra i dispositivi di sicurezza di bordo, vi sono gli airbag laterali anteriori e gli airbag per la testa e il torace; tutti i sedili sono muniti di cinture di sicurezza a tre punti. Tutti questi sistemi sono controllati da una centralina elettronica ed entrano in funzione a seconda dell’intensità e del tipo di collisione. Less is more Come tutti gli attuali modelli MINI, anche la nuova MINI Ray D offre notevoli prestazioni in fatto d’efficienza, grazie a una serie di misure di riduzione dei consumi e delle emissioni (cfr. www.mini.it/minimalism). Oltre che dotata di serie di filtro antiparticolato, la nuova MINI Ray D è infatti equipaggiata di serie con componenti high-tech nei gruppi secondari capaci di ridurre il consumo di carburante e incrementare ulteriormente il divertimento di guida. Infine il pacchetto di interventi composto dal recupero dell’energia frenante, dalla funzione automatica start/stop e dall’indicatore del punto ottimale di cambiata consente di realizzare un ottimo rapporto tra divertimento di guida e consumo. A partire da 18.400 euro La MINI Ray D sarà in vendita a partire da settembre 2009 al prezzo di 18.400 euro nelle concessionarie che aderiscono all’iniziativa, per un costo finale che si riduce a 16.900 euro grazie agli incentivi alla rottamazione (19.800 euro da listino). Anche per lei è disponibile il pacchetto di allestimento Delite, comprensivo di cerchi in lega leggera Star Spooler da 15”, volante in pelle a due razze, computer di bordo e fari fendinebbia a un prezzo complessivo di 700 euro.