Sport Button | BMWpassion forum e blog

Sport Button

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da FedeX3, 3 Settembre 2009.

  1. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Salve a tutti,
    potrei sapere a che serve lo sport Button venduto come optional alla cifra di 170€ per la mini cooper S R56?

    Può essere installato dopo?

    E' solo per cambio automatico?

    Ho fatto una ricerca nel forum ma non sono rimasto soddisfatto cosi come nel sito mini.it

    Ringrazio anticipatamente,
    Federico
     
  2. WickerMan

    WickerMan Aspirante Pilota

    5
    0
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    R56 Cooper S - E91 320d
    Se cambi qualcosa nel software del cambio automatico non lo so, quello che so per certo è che agisce sulla servoassistenza rendendo più "duro" il volante (si guadagna qualcosa in sensibilità) e l'acceleratore elettronico viene rimappato, per cui a leggera pressione corrisponde un maggiore gas, per una sorta di effetto placebo :mrgreen:
     
  3. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Quindi mi stai dicendo che è come il tasto sport in molte BMW?
    Mi confermi che è per cambio manuale ed automatico?
    Mi confermi che agisce sulla centralina?

    Caspita ad averlo saputo prima per 170€ ce lo mettevo.
     
  4. WickerMan

    WickerMan Aspirante Pilota

    5
    0
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    R56 Cooper S - E91 320d
    confermo, non so se agisce ANCHE sui tempi di cambiata. ovviamente tutto quello su cui agisce, avviene elettronicamente.
    Immagino che sia simile a quanto si trova sulle BMW anche se non ne ho esperienza diretta. Ripeto, cambia lo sforzo al volante e la relazione posizione pedale gas - posizione farfalla.
     
  5. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Riupperei questa discussione e soprattutto sarei interessato a capire se è possibile il postmontaggio.

    D'altra parte è solo questione di elettronica quindi mi immagino basti "sbloccare" la funzionalità......

    Poi altro cosa mancherebbe....il tastino ed il relativo cablaggio?

    Se qualcuno ha idee sarei seriamenete interesato alla modifica.THX
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Come già detto non si può.
     
  7. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Mi linkeresti la discussione?

    Vorrei capire un po' di più perchè non si può
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Credevo fosse scritto in questa discussione.

    Comunque non si può fare almeno non si può fare nelle 5 officine a me più vicine, che mi sembra una bella media. :mrgreen:
     
  9. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Si....una BRUTTA media :mrgreen:

    Uff.....peccato
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma hai preso una MCS senza lo sport? :sad:
     
  11. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Anch'io ho preso una Mini Cooper S senza sport.

    1) non pensavo che esistesse

    2) quando ne sono erutto a conoscenza non pensavo che un pulsanti da 170€ potesse cambiare le cose.
     
  12. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Ho preso...quel che passava il convento.

    e sshhhhhhhhhhhh non lo dico forte sennò mi linciano......ha i cerchi da 16 8-[
     
  13. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Noooo una S con i 16 no. A mio fratello al

    Momento dell'ordine feci mettere i 17 sulla prima One D.

    Ti prego smontano e di che te li hanno rubati e fatti mettere dei 17 ahahah.

    Se invece spargi la voce e dici che sei uno che punta ai millesimi di secondo sullo scatto allora non tutti ti daranno addosso
     
  14. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    no...ti dirò la verità: l'ho fatto per ridurre i consumi:haha
     
  15. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Così va meglio...anche se mi verrebbe da dirti che non e' l'auto giusta per risparmiare ahahah
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    No non cambia tranquillo, cambia solo se ce l'hai.

    Se non ce l'hai non provarlo almeno vivi tranquillo. :mrgreen:

    A me piace la S con i 16. :eek:
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Già, perché con il 16 si risparmia una cifra.

    Meglio avere una macchina bella che una che consuma 0.1 km/l in meno.
     
  18. MiniLover

    MiniLover Kartista

    108
    3
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    104
    Mini Cooper S
    Forse ho capito male :eek::eek:

    Che è questa storia che con i cerchi più piccoli si risparmia (di consumi intendo)?? :haha

    Sarò ignorante in materia ma mi sembra una barzelletta!!!!
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Pressoché lo è. :mrgreen:
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    È vero, perché con il cerchio più piccolo il battistrada è più piccolo, quindi meno attrito di rotolamento.

    Però questo discorso vale se si hanno grandi differenze. Tra un 16 e un 17 mini sono praticamente trascurabili.
     

Condividi questa Pagina