ventola interna e53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ventola interna e53

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da CG356PW, 10 Agosto 2009.

  1. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    :-k:-k:-kaiuto!!!ventola interna dell'aria
    ragazzi non mi funziona piu la ventola interna non risponde alle velocita inserite piu alta o piu bassa,cosa posso controllare prima di andare dall'elettrauto?
     
  2. giankhi

    giankhi Kartista

    163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Stessa cosa succede a me, ho già provato a cambiare la resistenza di comando della ventola o booster ma niente, ogni tanto riparte ma poi si ferma anche per giorni.
    Cmq prova con la resistenza della ventola interna, spesso è quello. Spesa 86 euri + qualche minuto di manodopera da bmw. (A me l ha prestata un amico ma purtroppo come ho detto non è quella).
    Prova ad assestare un bel pugno al centro del cruscotto, vicino al vetro, a me una volta è ripartita x qualch giorno!!! Ma attenzione, devi essere un meccanico specializzato! :-)
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    probabile avaria stadio finale ventola (resistenza 80euro ) altrimenti la ventola con spazzole finite (400 euro piu lo smontaggio del cruscotto )
     
  4. giankhi

    giankhi Kartista

    163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    ATD cosa intendi per avaria stadio finale ventola? Io, come detto in precedenza, ho già provato 2 volte a sostituire il pezzo (dietro al cassetto portaoggetti) con tutte le alette cilindriche di raffreddamento che molti chiamano resistenza, e non funziona ugualmente.
    C'è un'altra resistenza o ti riferivi a quella?
    Se fosse la ventola, 400 euri + quante ore all'incirca per smontaggio e rimontaggio cruscotto?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina