Affidabilità e info 2009-2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Affidabilità e info 2009-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vicky70, 2 Settembre 2009.

  1. vicky70

    vicky70 Kartista

    224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Ma quanto è affidabile il nostro navi BMW???:-k:-k:-k
    Quest'estate sono stato in sardegna e dovendomi spostare da Sassari a Cagliari, ho impostato il navi dando come preferenze il percorso veloce.
    Mi ha fatto prendere la SS131 per un tratto per poi indicarmi di uscire dalla statale a scorrimento veloce ed indicarmi un altra strada. Corrispondentemente il TT invece mi indicava di proseguire sulla SS131 cosa che ho regolarmente fatto.
    Se a questo aggiungo spesso l'indicazioni da parte del nostro navi di code rivelatesi poi inesistenti, la mancata mappature di strade e vie...................ma qual'è il grado di affidabilità?????
     
  2. cap01

    cap01 Aspirante Pilota

    31
    0
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    quoto sulle code inesistenti, sul g.r.a. me ne segnala diverse e non segnala invece quelle che ci sono ...

    sulla rotta migliore ho avuto il dubbio qualche volta che mi facesse fare la strada più lenta ... ma ho dato la colpa al fatto che non ho la versione aggiornata (non sono riuscito ancora ad installarla ](*,))
     
  3. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Non ci sarà mai una cartografia realmente aggiornata alla situazione reale soprattutto per quanto riguarda viabilità cittadina e soprattutto in Italia, IN germania già va meglio. ma così è. Ho usato sia per terra che per mare garmin, sygic, tomtom, autoroute, route 66, ed altri professionali di derivazione aeronautica. L'affidabilità è alta, ma mai al 100%..quindi è bene sapere sempre dove ti trovi ed avere un valido backup cartaceo. Ovvero se vado in sardegna la cartina della sardegna la porto con me....e quando vado per mare...carta nautica e vecchi sistemi sempre a bordo
     
  4. giankhi

    giankhi Kartista

    163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Se non fosse che ovviamente è la miglior soluzione estetica per i nostri abitacoli........... con il cavolo che vale i soldi che costa, mappe aggiornate e fà dei numeri che un navi da 79 euro non si sogna nemmeno.
    Le mappe Navteq in italia credo siano abbastanza indietro, poi il software bmw fà il resto!!!
    Quando sai la strada se guardi il navi mw ti viene solo mal di fegato, meglio non usarlo.
    Ci volevano 3000 euri per l' high!!! ](*,)](*,)](*,) dai non sherziamo ne vale massimo 700, cioè corrispondente a un discreto 2 din. Se pensi che poi dopo avergli dato 3000 euri apri e ti ci trovi la cassetta!!! altrimenti altri 110 euri per il cd in plancia. C'erano già dei ragazzini che non avevano mai visto le cassette!!!! Roba da pazzi.
    Parlo fino al 2006 ovviamente, poi è uscito l'idrive che a quanto ho visto io il 5% sà usare!!! ma almeno c'è anche cd.
     
  5. mlazari

    mlazari Kartista

    228
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Condivido le osservazioni!

    Per questo alla fine ho acquistato un Tomtom XL Route Europa e nei viaggi "seri" mi faccio guidare da lui! Inoltre i velox sono aggiornati settimanalmente e ci sono molte altre utili informazioni (es. la velocità consentita in quel tratto di strada, gli aggiornamenti continui delle mappe, ecc.) che nel nostro navigatore non sono implementati. E' incredibile che un'apparato così costoso sia così limitato. Peccato.
     
  6. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    beh tutto questo fango sul nav bmw lo trovo ingiustificato. sicuramente non vale quello che costa se si valuta il prezzo paragonandolo all'acquisto di un dispositivo stand-alone quale il TTom, tuttavia devo dire che, aggiornate le mappe, certo non è semplice ed immediato come il tt, e smanettato il software a me piace. Pur se obsoleto fa il suo dovere e non prende grosse cantonate, cosa che peraltro succede anche con il TT ed altri e cmq ho la comodità di averlo in consolle. Cmq qui si criticavano le mappe e non il sistema di per se.
     
  7. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io col nav bmw mi sono sempre trovato da dio,a parte una singola e comprensibilissima occasione in cui non mi trovava una zona sperduta :rolleyes:
    Bisogna dire che personalmente non giro a grandi città tipo Roma e Milano,però in tutte le altre in cui ho girato mi ci sono trovato da dio 8-[
     
  8. Picos

    Picos Collaudatore

    271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Quoto pienamente =D>

    Sempre a destinazione senza nessun problema :wink:

    Solo una volta mi è capitato di incasinarmi ma poi........ mi avevano spiegato che la sfilza di sensi unici in cui mi mandava e che non erano ancora memorizzati, li avevano cambiato da non più di un mese :confused:
     
  9. mlazari

    mlazari Kartista

    228
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    De gustibus non disputandum est!

    Non intendevo "gettare fango", ma rappresentare la mia opinione e le mie scelte. Il dato estetico mi ha portato prima ad acquistare il sistema proprietario (credo oltre 2000 euro tra pezzi e montaggio) che peraltro è utile anche per vedere film, ascoltate radio e cd, telefonare in viva voce; ma per quanto riguarda la navigazione il Tomtom (200 euro) non è paragonabile a quello di casa BMW, almeno sul mio modello di auto.
     
  10. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Ok capito. Che sia esageratamente caro è verissimo, che l'algoritmo di calcolo sia diverso (migliore non so) dal TT è vero pure...Avendoli usati entrambi (ed altri modelli anche) non saprei dirti quale sia meglio. Per me la cosa più importante è la rapidità del sistema in modo da poter avere indicazioni tempestive. Su questo devo dire che il nav bmw risponde bene. Tieni anche conto che il mio TT una volta aggiornato il firmware ha cambiato l'algoritmo di calcolo indicandomi percorsi diversi diversi da quelli precedenti. Proprio ieri ho utilizzato a lungo il nav e devo dire che la comodità dei comandi da consolle e la visione sullo schermo della plancia non hanno eguali rispetto ai ballonzolanti touch-screen dei dispositivi non integrati. Anche le altre funzioni guida Falk ecc. non sono assolutamente male. Oggi ho aggiornato il DVD mappe con altri POI...e via tranquillo.
     
  11. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    purtroppo la SS131 è oggetto di lavori continui da un ventennio, quindi creano e disfano continuamente deviazioni (anche di diversi Km) per aggirare i cantieri. è una situazione fastidiosissima dovuta ad una pessima gestione politica e tecnica di tali lavori, che ha provocato decine di vittime (se non centinaia) in questi anni... ](*,)](*,):evil::evil:
     
  12. giankhi

    giankhi Kartista

    163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Non volevo sparare a zero sul navi bmw, in pratica volevo solo dire che a fronte di un costo reale assimilabile agli altri (tom tom ecc...) è al massimo alla pari (secondo me leggermente inferiore, sia come mappe usate che come calcolatore) e il solo fatto di avere una bella plancia con le altre funzioni integrate (cosa che ho scelto anche io) fà sì che se ne approfittino e ti facciano strapagare 3000 euro, in pratica l'unica giusificazione è l'estetica, non c'è un valore aggiunto.
    Un motere 2000 cc fiat costa 5 e un 2000 cc bmw costa 10... mi và bene, ci sono differenze sostanziali.
    Non è così sul navi, costa molto più della concorrenza e non è assolutamente migliore, per on parlare degli apparati portatili, ma lì poi c'è l'estetica della plancia che ci frega
     
  13. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    270
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    La soluzione BMW è la più "comoda" anche se costosa.
    Se non avessi trovato una vettura con il professional di sicuro non avrei acquistato il BMW.
    Sono apparecchiature che invecchiano molto in fretta.
    Io avrei optato per una installazione al posto del vano porta oggeti o utilizzando il telaio del navi BMW inserendo il monitor di un navi "altro".
    Tra l'altro quelli nuovi consentono BT, lettura files musicali, ...
    Bye
     
  14. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
     

Condividi questa Pagina