Domandona etilometro & relative sanzioni | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domandona etilometro & relative sanzioni

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da TheRiddle, 28 Agosto 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.413
    11.405
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Infatti se l'auto fosse intestata a te niente raddopio ma confisca dell'auto..... che penso valga piu' dei 1500-2000 euro del raddopio multa.
     
  2. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    li vedo io :D! cmq in effetti meglio che trovarsi l'auto all'asta!! ma quindi dite che è un vantaggio o uno svantaggio?
     
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.413
    11.405
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Senza offesa ma ci fai o ci sei? :wink::mrgreen::biggrin:
    Va da se che se l'auto vale piu' della sanzione, quindi a meno che non sia una Ritmo o una Duna e' un vantaggio
     
  4. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    riporto da altro forum:

    Come fregare l'Etilometro

    Vabbè, comunque ho escogitato un modo per "fregare" l' Etilometro... e non consiste nello spaccarsi con le canne o imbottirsi di pasticche o fare uso di stuopefacenti vari. Se siete carabinieri vi consiglio di non leggere questo documento. grazie.
    Allora, dovete portare con voi il vostro cuginetto o nipotino, di circa 6 anni, se non ne avete uno lo chiedete a qualche amico, o al vicino di casa, poi lo legate al portachiavi e ve lo mettete in tasca, giusto per non perdelo!
    Bene, quando state uscendo dal posto di perdizione, immediatamente prima di mettervi alla guida della vostra auto (o moto o biciclette) fate bere al piccolo un bicchiere di vino... Attenzione, la quantità del vino non deve ne render vivace, ne far addormentare il bambino o tantomeno mandarlo in coma etilico (vi consiglio di fare i test a casa con diverse dosi di vino)
    A questo punto, quando l'agente vi sottoporrà al test dell'etilometro dovreste acconsentire, dicendo di non aver assunto alcun alcoolico, e quando noterà il valore oltre la soglia dovreste dire che sicuramente l'apparecchio di controllo è difettoso.
    Quindi etra in gioco il bambino, che dovrebbe dire all' agente che non ha mai bevuto e che non ha mai visto il conducente bere (dovreste bere di nascosto, mi raccomando!), e che dovrebbe chiedere all' agente di testare l' apparecchio anche con lui.
    L'agente noterà valori anomali anche nel bambino e quindi penserà veramente che l' apparecchio è rotto (se è carabiniere vi chiederà anche scusa e vi pagarà da bere una birra a testa...).
    In questo modo potrete (forse) proseguire e arrivare a casa nonostante aver bevuto.
    Controindicazioni: il giudice potrebbe dare il bambino in affidamento perchè grazie a voi sta diventando alcolizzato (ma che ve ne frega tanto non è vostro).

    Attenzione non sono responsabile dei danni da voi provocati a persone, cuginetti e oggetti, quindi guidate con responsabilità, e se avete bevuto non mettetevi al volante (e neanche in sella). per evitare problemi con la legge questo post si autodisrtuggerà in breve tempo.
     
  5. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    si si non avevo letto la tua risposta cely!!
     
  6. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma stai scherzando...tu ostacoli un accertamento urgente irripetibile di natura penale e la ragione viene da te...???

    ma siete davvero convinti di cio' che scrivete?

    io vi dico occhio...poi se siete convinti non vi lamentate di quel che succede dopo...
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

    questa e' una caxxata titanica....

    A: perche' colkaiser che un bambino viene con me e sta' fuori fino alle 2-3-4 che siano
    B: perche' in caso di dubbio ti possono mandare direttamente all'osepdale e se risulti positivo la', e risulta positivo anche il bambino, con le nuove leggi ti aprono ben bene dietro e ti ci piantano uno scud
    C:il bambino andrebbe tolto alla madre che lo lascia andare a giro con una persona in grado di concepire certe idee bislacche....


    allora tanto piu' sensata l'idea del mignon appena fermati...


    spero tu stia scherzando perche' questa le batte quasi tutte....




    CMQ... stiamo andando OT alla grande...

    guardiamo di tornare in tema....
     
  8. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non puoi falsare una prova etilometrica di carattere penale (atto irripetibile per cui se possibile è disposta anche la presenza di un avvocato se l'attesa non pregiudica l'atto in sè) quindi ho il diritto di obbligarti a sottoporti altrimenti si configura il rifiuto come previsto;se non ottemperi ad un ordine legittimo dato da un agente/ufficiale di P.G. si configura la resistenza...non ho detto che è reato avere una bottiglia aperta in macchina ho detto che essendo aperta sei sceso dalla macchina continuando a bere...poi oh...fate come volete...
     
  9. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sarebbe all'uopo rimanere in auto con le mani sul volante per facilitare il compito elle fdo ma in Italia è chiedere troppo...

    la pena raddoppia per cercare di colpire chi ha un'auto non di proprieta' o cmq intestata ad una ditta per esempio.
     
  10. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non decade proprio nulla...se la patente viene revocata vuol dire che parliamo di recidività...
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    per assurdo la cosa sarebbe fattibile se appena scendo apro la bottiglietta e bevo, ancor prima che l'agente mi dichiari le sue intenzioni....

    - "non sono piu' alla guida"
    - "non pensavo volesse farmi l'etilometro"

    e finche' il mondo e' libero nessuno ti puo' contestare la cosa...
     
  12. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    stai facendo qualcosa di illegale...non puo' impedirti di fare niente?

    no,non ci siamo.
     
  13. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ovvio che stavo scherzando e che si tratta di una scemenza, era per dire che non c'e' modo di eludere i controlli (a parte forse la storia di bere appena scesi dall'auto, ci avevo pensato pure io con degli amici, ma richiede tanto sangue freddo e un giudice che ti dia ragione).
     
  14. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    se ti vedono scendere dall'auto con un alcolico in mano credo non ti debbano neanche il tempo di parlare cosi come dovrebbe essere...
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    o che ha perso tutti i punti della patente...:wink:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Fra l'altro prendere palesemente in giro le forze dell'ordine non se sia proprio salutare. Può andar bene nel caso specifico, ma poi la vita diventa difficile.
     
  17. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Lorenzo, vorrei darti una REP+ ma il sistema non me lo permette ....:wink:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guarda, se un avvocato non caxxaro me lo dice, credo più a lui che ad un tutore dell'ordine che comunque punta alla sanzione e ad ignorare le obiezioni paralegittime, specie perchè se mai dovessi uscire a cena guidando e bevessi altro che analcolici la patente non me la faccio portare via, manco morto.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Parziale OT
    giovedì 10 vado ad un addio al celibato di un mio caro amico, evento che sarà da quasi coma etilico vista la finezza media dei partecipanti. Ho deciso di andare in bici al bar dell'ape dove ci troviamo alle 20:45, scroccare un passaggio per il ristorante/discoteca dove faremo serata e, in mancanza di un pilota che voglia levare le tende in concomitanza con me quando mi vien voglia di levarle, mi faccio ristorante/discoteca->bar dell'ape in taxi, ripiglio la bici e me ne torno alla maison
    Fine parziale OT
     
  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    gomma capisci sempre al volo.....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina