MINI Ray Diesel 90cv. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MINI Ray Diesel 90cv.

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Pratomagno, 8 Agosto 2009.

  1. Pratomagno

    Pratomagno Kartista

    121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    Dal prossimo mese di settembre, Mini renderà disponibile il 1.6 a gasolio da 90 cavalli per le versioni Ray, Abbey Road e Trigger. Che possono così beneficiare di un propulsore frugale e morigerato (il consumo è pari a 3.9 litri per cento chilometri – 104 grammi di CO2 emessi ogni cento chilometri), offerto a 18.400 Euro nell’allestimento Ray.

    Sicuramente sarò molto tentato all'acquisto, dato che questa da 90 cv può far valere il contributo rottamazione.

    Fatto due conti €18400+700=19100-1500(contributo rottam.)+sconto5-8%

    +/- me lo dovrei portare a casa con €16.500 (PENSO)

    quello che non mi piace sono i cerchi da 15, che dite se elimino il pacchetto e comprarmi a parte dal gommista gomme e cerchi da 16?

    P.s. intanto aspetto che qualcosa arrivi dal concessionario.
     
  2. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    punterei su qualcosa di un po' più performante...che motore avra' la Ray D?

    A settembre uscira' la One D, stesso motore depotenziato a 90 cv, della Cooper D (indi per cui i cv possono essere recuperati) ...poi certo dipende anche un po' dal tuo budget..., dovessi prendere io un diesel Mini, andrei ad occhi chiusi sulla Cooper :)

    D'accordissimo per i cerchi..., hai anche piu' scelta!
     
  3. 90tommy90

    90tommy90 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    nessuna
    il motore della ray d è un 1.6
     
  4. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Cazzarola, scusatemi..., non avevo registrato di averlo letto nel post di Prato :P

    Dunque un discreto motore anche per la Ray..., quanti modelli nuovi che sta sfornando la Mini, caspita!
     
  5. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    occhio a fare bene i conti non penso che siano sufficienti 16.500 per la ray d 90cv..considera che l allestimento ray è molto scarno manca pure il condizionatore manuale...!leggendo la rassegna stampa di bmw in merito alla presentazione di qst "nuovo " motore sembra ti stiano vendendo chissa cosa quando in realtà è 1 semplice motore 1600 che è sul mercato già da 3 anni poichè nasce dal progetto psa-ford; è lo stesso che monta la fiesta, fusion, focus, 207..insomma nulla di trascendentale...sia chiaro è 1 buon motore ma secondo me è fuori lugoo l enfasi posta sulla novità delle tecnologia di questo propulsore..!!
     
  6. Tommasone1

    Tommasone1 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    MINI RAY
    Spero sinceramente che sia una buona macchina...sicuramente la prendererò in cambio della mia attuale ray benzina...consuma uno sproposito anche se ci si diverte con il motore che non è così male..la mia scatta come un fulmine!
     
  7. Pratomagno

    Pratomagno Kartista

    121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    sono d'accordo su tutte le vostre opinioni, ma deve servire a mia moglie per recarsi al lavoro e altro , diciamo come seconda auto niente di più, abbiamo altri auto in famiglia.

    Vorrei precisare che la Ray D (90cv) ha già il climatizzatore manuale, autoradio con CD esp ecc. ecc.

    Ma nel libretto questa Ray D avra l'omologazione per tutti i tipi di cerchi ? o viene omologata soltanto se li prendi dalla casa madre?


    Grazie
     
  8. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    toglimi una curiosita'
    ma quanto ti consuma
    quanti km fa con 1 litro :biggrin:

    vedrai che ci sara' anche la possibilita di montare altri cerchi:biggrin:
    l'unica cosa che salendo con le misure 16 e 17
    diminuisce la sua velocita e accellerazione :sad:
     
  9. Tommasone1

    Tommasone1 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    MINI RAY
    consumi

    La Ray 1.4 Benzina 75cv mi consuma massimo 12 Km/L:evil:
     
  10. 90tommy90

    90tommy90 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    nessuna
    ma la ray di base ha il clima manuale?
     
  11. automatto

    automatto Kartista

    60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    SI!:wink:
     
  12. automatto

    automatto Kartista

    60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    ha anche la radio cd mp3 e presa usb per chiavetta!
     
  13. Tommasone1

    Tommasone1 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    MINI RAY
    ..........

    Non c'è l'usb..che ti sei comprato?
    C'è l'entrata AUX dove attaccare il cavo per lettori mp3:eek:
    Basta con la Ray io passo alla Cooper D...
    Oggi ho fatto 2 mesi con la mia ray grigia scura con specchietti orange..4150Km 500.00€ di benzina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  14. 90tommy90

    90tommy90 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Hai una media di 8km/l pochini
     
  15. Pratomagno

    Pratomagno Kartista

    121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    ...sto aspettando che arrivi qualcosa in concessionario (Diesel 90cv) poi valuterò molte cose.
    Cmq da quello che ho capito, tra Ray e One a parità di accessori e motore da 90 cv. costa meno la Ray !

    P.s. Qualcuno mi potrebbe gentilmente misurare l'ingresso del bagagliaio e tra portellone chiuso-sedili post. ? (in cm e non in volume)
    Devo veder se ci entra il passeggino!! ahahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2009
  16. Tommasone1

    Tommasone1 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    MINI RAY
    Odio la bmw e la mini ray

    Sicuramente ci stà è un pò più grande della mini precedente..comunque la mini Ray è ONE..Ray indica le caratteristiche!
    Ho paura di cambiare la Ray B con la D...non vorrei prendere un'altra sola..si perdono molti soldi..potevo farmi la serie1 direttamente a questo punto!
    Perdo subito l'iva + l'importo dell'interesse del finanziamento..in più ci sarà l'interesse sul nuovo finanziamento..perdo sui 7000€..non sono pochi![-X
    Cercherò di fare una causa alla BMW per truffa..doveva essere una macchina con bassi consumi...ma dove 2 mesi 600€ di benzina per 4200km:eek:#-o:evil:
     
  17. Pratomagno

    Pratomagno Kartista

    121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    La MINI Ray D è la nuova e irresistibile versione diesel della gamma MINI. Sotto il cofano batte il nuovo sistema di propulsione da 1,6 litri diesel con turbocompressore e iniezione diretta common rail che, con i suoi quattro cilindri, sviluppa una potenza di 66 kW/90 CV a 4.000 giri/min. e raggiunge la sua coppia massima di 215 Nm fin dai 1.750 giri.
    Il modello accelera da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 182 km/h. La nuova MINI Ray D è in grado di combinare la massima economia con il fascino dell'agilità caratteristica della MINI e l'inconfondibile stile della marca. Il consumo medio nel ciclo EU è di 3,9 litri/100 km, mentre le emissioni di CO2 si fermano a 104 grammi/km, il minor livello in assoluto per emissioni a parità di potenza del motore.

    Dotata di airbag, DSC e ABS, e aria condizionata di serie la MINI Ray D esalta la filosofia della marca abbinando solidità, sicurezza e piacere di guida ai più alti livelli, con qualità ecologiche ed economiche in linea con le esigenze contemporanee.


    Alcuni specifici tratti esteriori la rendono subito inconfondibile e desiderabile. Anche la nuova MINI Ray D è proposta in tre diversi colori di carrozzeria: Dark Silver, Midnight Black e Pepper White, mentre le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le placche delle frecce laterali (side scuttles) si presentano accoppiati in sei diversi colori fluorescenti estremamente ‘cool and exciting’: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange, Shocking Blue. L’aspetto unico è infine completato dall’adozione dei copricerchi Dark Silver.

    Divertimento di guida e go-kart feeling assicurati
    Un preciso cambio manuale a sei velocità rende ogni accelerazione un vero piacere. Grazie alla trazione anteriore, anche il nuovo modello diesel può vantare il tipico go-kart feeling caratteristico della piccola vettura di Oxford. Questa straordinaria maneggevolezza è possibile grazie alla combinazione di sospensioni anteriori McPherson e posteriori multi-link, nonché dal servosterzo elettrico. La servoassistenza variabile in funzione della velocità garantisce uno sforzo minimo quando si parcheggia e grande precisione a velocità autostradali. Inoltre, l’EPS (servosterzo elettrico) valorizza anche l’efficienza della vettura; il motore elettrico è attivo soltanto quando viene richiesta l’assistenza allo sterzo. Tra i dispositivi di sicurezza di bordo, vi sono gli airbag laterali anteriori e gli airbag per la testa e il torace; tutti i sedili sono muniti di cinture di sicurezza a tre punti. Tutti questi sistemi sono controllati da una centralina elettronica ed entrano in funzione a seconda dell’intensità e del tipo di collisione.

    Less is more
    Come tutti gli attuali modelli MINI, anche la nuova MINI Ray D offre notevoli prestazioni in fatto d’efficienza, grazie a una serie di misure di riduzione dei consumi e delle emissioni (cfr. www.mini.it/minimalism). Oltre che dotata di serie di filtro antiparticolato, la nuova MINI Ray D è infatti equipaggiata di serie con componenti high-tech nei gruppi secondari capaci di ridurre il consumo di carburante e incrementare ulteriormente il divertimento di guida. Infine il pacchetto di interventi composto dal recupero dell’energia frenante, dalla funzione automatica start/stop e dall’indicatore del punto ottimale di cambiata consente di realizzare un ottimo rapporto tra divertimento di guida e consumo.

    A partire da 18.400 euro
    La MINI Ray D sarà in vendita a partire da settembre 2009 al prezzo di 18.400 euro nelle concessionarie che aderiscono all’iniziativa, per un costo finale che si riduce a 16.900 euro grazie agli incentivi alla rottamazione (19.800 euro da listino). Anche per lei è disponibile il pacchetto di allestimento Delite, comprensivo di cerchi in lega leggera Star Spooler da 15”, volante in pelle a due razze, computer di bordo e fari fendinebbia a un prezzo complessivo di 700 euro.
     
  18. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    :eek::eek::eek::eek:
     

Condividi questa Pagina