mini ray rimappata!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

mini ray rimappata!!!!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da andrewray, 27 Agosto 2009.

1. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    sicuramente c'è che gira sui 16000euro..ma ciò a mio parere può voler dire 2 cose:1)non ha contrattato bene il prezzo;2)ha inserito nel preventivo optional che hanno fatto lievitare il prezzo.
    Se tuttavia ci si limita a prendere la ray più il pacchetto da 700euro si rimane tranquillamente sui 15.
    A mio parere la Ray è conveniente solamente se si acquista con il pacchetto da 700, se si inizia a mettere optional..a questo punto effettivamente conviene andare su una Abbey!

2. claudio1985

claudio1985 Aspirante Pilota

20
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray, ford cougar, r1
    La mia mini Ray, con pacchetto luci interno 190euro, crome line esterna 260 euro, pacchetto da 700 euro, vernice metelizzata 460 euro,furto incendio 5 anni, atti vandalici 5 anni 355 euro, manutenzione 5 anni... mi è costata 16300 euro..

3. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    fosre l'hai pagata un po' troppo...
    :-k

4. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    cmq lasciando stare il prezzo, mi sai dire come va?prestaz=P~ioni?

5. claudio1985

20
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    ..va abbastanza bene..spinge bene già ai bassi regimi,il sound è spettacolare, non ho ancora finito il rodagio quindi non posso dirti quanto raggiunge al contachilometri, il consumo è sostenuto..una media del 18 a litro..credo che cambiando lo scarico le prestazioni migliorino notevolmente, perchè come ha detto anche Andrewray è pieno di tappi ovunque.. per il prezzo, il modello base se togli tutti gli optional riesci a prenderla con la rottamazione a 14300..è un buon prezzo..(ho avuto anche la ford cougar 2.5 a benzina, alfa 147,156, 1.8 t.spark...ma la mini è sempre la mini..e la ray è una mini più che soddisfacente)

6. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    Io la prossima settimana andrò ad ordinarla, la prendo con il pacchetto da 700!e se riesco gli scrocco i fanalini tondi che mi piacciono un sacco=P~...
    l'ho provata e mi è sembrata brillante..però mi dicono tutti che 75 cv sono pochetti..io sinceramente l'ho trovata grandiosa..non sarà un cooper s ma a mio parere corre:biggrin:

7. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    personalmente avrei rimappato dopo aver montato un filtro più permeabile e uno scarico più sportivo...con la rimappa si sarebbe "condito il tutto" e magari saresti arrivato anche a 6-7 cavalli.
    non fidarti di quello che dichiarano molti preparatori..l'ideale sarebbe stato il banco a rulli ma non tutti ce l'hanno...
    OT:el nino con tutto il rispetto ma è sembrato un pò aggressivo il tuo intervento.:redface:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. claudio1985

20
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    ..io i fanalini, che dovrebbero chiamarsi faretti aggiuntivi, li ho trovati su minigarage.it a 134 euro compreso di spedizioni..la mini ne chiedeva circa 400..

9. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    daccordissimo con te sull' intervento di el nino...e credo si sia visto..io volevo fare quello che dici(scarico,filtro e cose varie) pero onestamente c avrei speso troppo e poi non credo mio padre sarebbe stato daccordo! appena avro un po di soldini da parte faro qualcosa per migliorarla...vi dico pero che ieri son salito all'università quindi ho fatto un 400 km...ho spento la macchina....il giorno dopo sono andato a prenderla ed era di una brillantezza mai vista fin ora....non so se la mappatura aveva bisogno di stabilizzarsi o se comunque il motore sta iniziando a sciogliersi ma ora va davvero bene...prima ero un po incazzato perche davvero la ray mi imbarazzava ai bassi regimi...ora ne vado davvero fiero!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

10. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    ma infatti non comprate in concessionaria xche altrimenti aggiungete 2 cazzate e partono 1000 euro come niente!

11. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    ma cosa vi spinge a comprare una mini ray???
    mistero :(

12. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    quello che spinge qualsiasi acquirente ad acquistare una qualsiasi automobile sia essa una panda, una 500 o una bmw serie3 .L'unico mistero è il senso della tua domanda.

13. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    Evvai!si sta mollando il motore!:biggrin:buono a sapersi

14. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ognuno compra ciò che vuole non vedo quale si il problema.
    tornando in topic,avendo la tua auto pochi km pian pianino il motore inizia a sciogliersi...cosi come la mappa...che leggendo in altri topic sembrerebbe aumentare di "spessore" con il passare dei km..

15. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    Andrewray!sarei curioso di sapere qualche numeretto..:biggrin:.. tipo..0-100?giusto per farmi un'idea!:mrgreen:

16. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    non voglio dirti cazzate ....appena esco provo e ti dico!!!

17. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    ok attendo:biggrin:

18. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    la cosa strana sta semplicemente nel fatto che gli acquirenti di una mini ray non dovrebbero essere interessati ad aumentare i cv altrimenti comprerebbero altro...
    una mini ray costa poco, ma ti danno quasi i finestrini a manovella, appena si mettono 4 cavolate costa quanto una mini One!

secondo me chi compra una mini ray dovrebbe prenderla base e non interessarsi a un'aumento di CV altrimenti è un acquisto insensato!
    poi.. ogniuno fa quello che vuole, mi pare ovvio ;)

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

...giusto...quindi evitiamo commenti et similia sulle scelte degli altri:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    allora...la mini ray ha tutto il necessario e i finestrini sono elettrici:lol:..l'allestimento della mini ray con il conveniente pacco da 700, non ha nulla da invidiare alla maggior parte delle mini one che si vedono in giro...a parità di allestimento la ray costa 2.000/3000euro in meno. non vedo perchè devo comprare, una terza macchina(nel mio caso) a 17.000/20.000 euro[-X quando ne posso spendere 15.000 avendo qualitativamente lo stesso prodotto:mrgreen:.
    il discorso della rimappatura..è una cosa a parte..che sicuramente non viene a costare più di 300euro..inoltre non è una cosa necessaria ma solo uno sfizio.:cool:.
    Compreso?spero di si=D>
    Bisogna imparare ad analizzare le questioni in modo più approfondito.
    Spero di non risultare antipatico..non è mio intento!:wink:

Condividi questa Pagina