Il consumo passando dai 205/55 R16 ai 225/45 R17 aumenta di quasi il 4%, e secondo il mio punto di vista con 60000km annui non è trascurabile (2400km equivalgono in autostrada ad almeno 150 euro di carburante), per quanto riguarda le gomme su Michelin, unica marca che monto dopo problemi con altre marche, si parla di 25 euro in più a gomma (le 205/55 R16 son diffusissime), ed ammesso che durino come i 16 son altri 100 euro di più annui.... inoltre comprare i cerchi da 17 vuol dire investire non meno di 400 euro, il tutto per un'auto che ho comprato per ripiego e non mi ha mai esaltato... il paraurti l'ho sfondato e va cambiato, fare sto investimento solo per abbinarlo col paraurti mi pare alquanto inopportuno.... senza contare che il confort diminuisce parecchio coi 17 (ho provato altre E46 coi 17 e non c'è paragone di rigidità) e la possibilità di storcere un cerchio in un fosso aumenta esponenzialmente (ed in 60000km le strade dissestate son tante).... Morale della favola, cambio solo il paraurti e basta.... Grazie a tutti per i consigli, ma non mi è economicamente conveniente seguirli....
non ho parole.... complimentissimi per i calcoli! hai fatto un discorso che non fa una piega sia a livello meccanico che economico! il 16 pecca è a livello estetico... Ma non si può avere tutto! L'unica proposta che mi viene in mente è quella di farti giocare al superenalotto e augurarti di vincerlo.... COSI' TI FAI ANCHE UNA TURING BELLA A LIVELLO ESTETICO! e questa l'adoperi per il lavoro!
All'80% lo cambio con l'M, perché il para M di concorrenza è venduto completo di listelli neri, griglie e fendinebbia, che io dovrei ricomprare per il para normale in toto (para spaccato, listello nero spaccato, fendi pendulo e griglia di sotto metà sfondata e metà persa), ed a conti fatti mi sa che la differenza è talmente poca che rivendendomi sul mercatino il fendi rimanente originale (o entrambi, fino a quando non smonto non so come è messo quello appeso) spendo di meno con l'M.... Lo so che molti 16 (tra cui i miei) non sono il massimo esteticamente... ma devo comprare 4 cerchi per le termiche... se trovassi dei 45 usati già mi appagherebbero molto di più)... Purtroppo non gioco mai schedine e lotto.... ma se avessi possibilità, questa per lavorare (fino a quando tiene, non é che è eterna con le mie percorrenze) ed una 335i per piacere....
@totocamen: vedi se ti può interessare: http://www.subito.it/paraurti-bmw-serie-3-e46-como-7387920.htm
Il prezzo è interessante, ma sembrerebbe per coupé.... adesso gli mando una mail e vediamo... grazie...
Se qualcuno di voi non ha visto la mia Touring ecco il link con un po di foto:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169142
buon giorno a tutti,comè tutto apposto zii! ho trovato questi http://www.youbuy.it/svago-e-divert...-fari-bi-xenon-hid-lampade-h4-8000k-p6671.htm ci sono h1 h4 h7 il prezzo è alletante che dite il prendo?
scusate ma ho visto ke la mia ha i fari e le frecce in un modo e la palpebra inferiore forma 2 semilune mentre ne ho vista una del 2004 che ha le palpebre inferioti con forma diversa e cambia anche il faro e la freccia,posso farla anche nella mia che e del 2000 ???
andre la tua è una pre-restyling,se noti bene cambiano anche la frecce sui parafanghi,la tua le porta rettangolari. non credo che si possa facilmente modificare
Vuoi un consiglio spassionato? Lascia perdere! La macchina deve nascere coi xenon. Tu non hai i lenticolari, per quanto li regoli bene nell'85% dei casi almeno abbaglierai quelli che incroci.... o ti compri quelli originali, e comunque ricorda che non avrai il correttore automatico dell'altezza che è fondamentale con gli xenon, oppure lascia perdere... Andrea, per modificare la tua devi comprare cofano motore, parafanghi e fanaleria completa anteriore (anche se in realtà basterebbe cambiare vetro e cornice del faro, la freccia va cambiata)... è una modifica tranquillamente fattibile e che è stata già fatta da altri utenti del forum, ma un po' dispendiosa....
Non esattamente... si livellano perché ad ogni accensione il sistema ripristina l'altezza impostata con la rotella... in quelle con lo xenon originale la rotella non c'è, perché un sensore misura l'assetto della macchina e regola di continuo l'altezza dei fari...
Buona domenica a tutti! lo xeno da quello che ho visto sulla prerestyling funziona comunque con la 'rotella' e poi tramite dei sensori sulle sospensioni si livella. invece sulla rest. il sistema è + complesso, la regolazione avviene in modo simile ma ai fari è collegato anche il bus dati della macchina non so di preciso che dati scambia, ma evidentemente tiene conto ache di altri fattori. Ho la macchina smontata per la frizione è stato un vero lavoraccio, non c'è molto spazio per lavorare e adesso viene il bello a rimetteree tutto a posto...
Se ha la rotella è un postmontaggio di xenon originali, se nasce con gli xenon in fabbrica non ha la rotella, questo su tutte le E46 a prescindere da restyling o meno...
Posso sbagliarmi, ma secondo me è un postmontaggio di originale... ho controllato proprio adesso sull'ETK, e le vetture con xenon originali non hanno la rotella...