aiutooo..pistone fuso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiutooo..pistone fuso

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da calibro9, 6 Luglio 2009.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    spianare la testa, compra le guarnizioni, manodopera, dai una ritoccatina alle valvole 600 euro li spendi. sempre. Io intendo questo per fare testa dopo apertura monoblocco.
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    eh be', dipende da cosa vuoi fare. Il lavoro sulla testa, su un motore non sfruttato, può essere superfluo; per le valvole e sedi può bastare una smerigliatura. In goni caso convieni con me che è altra cosa dal motore "nuovo" proposto dalla SRM:wink:
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    certamente... è na bella batosta.. ci vorranno finito 3700 euro.. 3300 di motore piu 500 di manodopera e tagliandino...
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    corretto, almeno 500€...

    un buon meccanico che faccia un lavoro sul suo motore,imho, prenderà sulle 2000€, se non si mette a montare la fattura:wink:
     
  5. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Sicuramente io la testata in un motore con un pò di km la riguarderei da cima a fondo, come il banco.
    Poi ognuno è libero di far quel che gli pare, ovviamente.
    Io allora cmq interpellai parecchi di 'sti rettificatori che forniscono motori di rotazione, ma la ditta che avete citato non la trovai.
    Ce n'erano parecchie che revisionavano i 6 cilindri (tipo 325 TDS) ma i nostri no.
     
  6. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    La testa si fa la prova di tenuta, prima di decidere cosa fare. E poi dipende da quanto vuoi spendere e delle condizioni dei vari componenti, IMHO.

    ecco il link dell'azienda citata:http://www.srmsnc.it/
     
  7. raul82

    raul82 Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i '93 - 330d '02 "futura"
    PISTONE 330d e46 '02 84 x 88 CERCASI

    Ciao ragazzi,purtroppo sono uno di quelli a cui la valvolina delle farfalle del collettore è entrata nella camera di scoppio,combinando migliaia di euro di danno...grrr Per adesso l'auto è in riparazione ma,qualche mese fa,comprando due pistoni da un privato,solo ora mi accorgo che sono del motore da 204cv,quindi con corsa 90mm e non 88mm come la mia. Per cui ho speso soldi inutili e a tutt'oggi il meccanico aspetta me con un pistone per poter chiudere il motore. Se qualcuno di voi,malcapitatamente dovesse avere parti di motore,mi farebbe felice se mi contattasse. 3381384283. Grazie a tutti davvero e spero di ricevere presto qualche risposta. BMWWWWWW!!!
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    compralo nuovo..
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    si è meglio....
     
  10. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Mink sei di Messina?
    Pure io, da chi è la macchina?
    Dovrei andare a recuperare il mio di motore...
    3 pistoni erano buoni.
     
  11. Steven04

    Steven04 Collaudatore

    251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    quanto viene il lavoro per togliere le alette del collettore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2009

Condividi questa Pagina