motore non spinge come dovrebbe... | BMWpassion forum e blog

motore non spinge come dovrebbe...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da motolow, 1 Settembre 2009.

  1. motolow

    motolow Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46
    ciao sono nuovo ;)

    volevo chiedervi un parere :

    ho un bmw 320d 150 cv e oggi l'ho portata dal meccanico ,perchè non spingeva più . Il meccanico l'attacca al pc e vede che non entra il turbo .

    Il meccanico stasera mi ha detto che il turbo sembra funzionare e che per ora non ha trovato il vero problema..

    Secondo voi cosa può essere ? qualcosa di grave ???
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ok. ma che messaggio di errore da al collegamento della presa OBD..

    dovrebbe indicare quale problema affligge la piccola
     
  3. motolow

    motolow Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46

    non l'ho portata al centro bmw ma ad un autofficina in cui conoscevo il proprietario, dite che ho sbagliato ? conviene sempre portarla al centro bmw ? siccome i meccanici della bmw si fanno pagare un occhio della testa :rolleyes:


    cmq sia hanno provato a cambiare un pezzo che fa entrare l'aria nel motore , non sono esperto e non mi ricordo il nome preciso del pezzo , ma non era quello allora l'hanno attaccata al pc e hanno visto che il turbo non attaccava , hanno aperto la macchina e sono rimasti sorpresi , perchè in realtà il turbo girava .

    Non so se si sono resi conto del turbo che non entrava dal messaggio di errore o facendo altri test .

    Io so solo che la scorsa settimana quando arrivavo a mettere la terza i giri calavano , c'era un buco nell'erogazione e prima che la macchina spingesse passavano dei secondi , domenica ha smesso di spingere in tutte le marce .


    Tempo fa ci furono cambiati in garanzia gli iniettori .
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Portala in un centro Bosch, non è costoso come la BMW ed hanno i mezzi per fare una diagnostica.
     
  5. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    quoto e aggiungo che ogni volta che "sistemi" qualcosa alla tua Biemme, ricorda che va fatto l'azzeramento degli errori, quindi l'apparecchiatura x la diagnosi serve sempre!:wink:
     
  6. magicobmw

    magicobmw Kartista

    199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    staquoto!!!senza l'azzeramento è come se la bm ha lo stesso il problema....è la centralina che comanda in tutto e per tutto
     
  7. motolow

    motolow Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46
    ragazzi mi hanno cambiato turbina e candelette , perchè dicevano che il pc gli segnalava anche quest'ultime.

    Tuttosta che stasera ho ripreso la macchina dopo una settimana che era dal meccanico e non mi sembra migliorata del tutto.

    Ora dopo i 3500 giri entra la coppia e la macchina spinge benissimo , ma in prima nella partenza da fermo e a seguire la seconda , la macchina è piantata : non c'è una spinta decisa ma è una spinta costante quasi inesistente fino alla coppia che è altissima a 3500 giri .. E' normale cosi ?

    io mi ricordo che prima dei problemi mi riusciva partire a tutta velocità , ora invece non c'è più la sensazione che ti attacca ai sedili .


    Inoltre ora si sente tantissimo se attacchi l'aria condizionata , mentre prima la differenza non si notava quasi adesso se attacchi quest'ultima la macchina va la metà... Cosa può essere ??? ](*,)
     
  8. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    controlla tubi della depressione, potrebbero essere loro il problema dato che se l'auto è euro 3 comandano la geometria variabile della turbina. Verifica il serbatoio della depressione e controlla successivamente valvola pierburg del turbo e sensore pressione sovralimentazione! Le lamelle te le hanno tolte dato che hanno cambiato le candelette?
     
  9. motolow

    motolow Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 320d e46
    non lo so , vanno tolte le lamelle ??

    cmq sia non sono cose che posso guardare da solo , perchè non ne capisco proprio niente ; quindi mi toccherà portarla nuovamente dal meccanico ](*,)
     
  10. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    era bene toglierle dato il loro frequente danno al motore(dai 3000 ai 6000€) in caso di distacco! debimetro come è messo?
     
  11. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Io prima di far cambiare una turbina avrei voluto essere extracerto della diagnosi che mi sembra non sia stata fatta con la massima cura.......
     
  12. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    il problema non penso proprio che sia la turbina.i tuoi meccanici hanno capito ben poco.c'erano ben altri accorgimenti da adottare prima di ambiare la turba...sappiamo più cose noi che loro zio caro...
     

Condividi questa Pagina