ciao sono nuovo volevo chiedervi un parere : ho un bmw 320d 150 cv e oggi l'ho portata dal meccanico ,perchè non spingeva più . Il meccanico l'attacca al pc e vede che non entra il turbo . Il meccanico stasera mi ha detto che il turbo sembra funzionare e che per ora non ha trovato il vero problema.. Secondo voi cosa può essere ? qualcosa di grave ???
ok. ma che messaggio di errore da al collegamento della presa OBD.. dovrebbe indicare quale problema affligge la piccola
non l'ho portata al centro bmw ma ad un autofficina in cui conoscevo il proprietario, dite che ho sbagliato ? conviene sempre portarla al centro bmw ? siccome i meccanici della bmw si fanno pagare un occhio della testa cmq sia hanno provato a cambiare un pezzo che fa entrare l'aria nel motore , non sono esperto e non mi ricordo il nome preciso del pezzo , ma non era quello allora l'hanno attaccata al pc e hanno visto che il turbo non attaccava , hanno aperto la macchina e sono rimasti sorpresi , perchè in realtà il turbo girava . Non so se si sono resi conto del turbo che non entrava dal messaggio di errore o facendo altri test . Io so solo che la scorsa settimana quando arrivavo a mettere la terza i giri calavano , c'era un buco nell'erogazione e prima che la macchina spingesse passavano dei secondi , domenica ha smesso di spingere in tutte le marce . Tempo fa ci furono cambiati in garanzia gli iniettori .
quoto e aggiungo che ogni volta che "sistemi" qualcosa alla tua Biemme, ricorda che va fatto l'azzeramento degli errori, quindi l'apparecchiatura x la diagnosi serve sempre!:wink:
staquoto!!!senza l'azzeramento è come se la bm ha lo stesso il problema....è la centralina che comanda in tutto e per tutto
ragazzi mi hanno cambiato turbina e candelette , perchè dicevano che il pc gli segnalava anche quest'ultime. Tuttosta che stasera ho ripreso la macchina dopo una settimana che era dal meccanico e non mi sembra migliorata del tutto. Ora dopo i 3500 giri entra la coppia e la macchina spinge benissimo , ma in prima nella partenza da fermo e a seguire la seconda , la macchina è piantata : non c'è una spinta decisa ma è una spinta costante quasi inesistente fino alla coppia che è altissima a 3500 giri .. E' normale cosi ? io mi ricordo che prima dei problemi mi riusciva partire a tutta velocità , ora invece non c'è più la sensazione che ti attacca ai sedili . Inoltre ora si sente tantissimo se attacchi l'aria condizionata , mentre prima la differenza non si notava quasi adesso se attacchi quest'ultima la macchina va la metà... Cosa può essere ???
controlla tubi della depressione, potrebbero essere loro il problema dato che se l'auto è euro 3 comandano la geometria variabile della turbina. Verifica il serbatoio della depressione e controlla successivamente valvola pierburg del turbo e sensore pressione sovralimentazione! Le lamelle te le hanno tolte dato che hanno cambiato le candelette?
non lo so , vanno tolte le lamelle ?? cmq sia non sono cose che posso guardare da solo , perchè non ne capisco proprio niente ; quindi mi toccherà portarla nuovamente dal meccanico
era bene toglierle dato il loro frequente danno al motore(dai 3000 ai 6000€) in caso di distacco! debimetro come è messo?
Io prima di far cambiare una turbina avrei voluto essere extracerto della diagnosi che mi sembra non sia stata fatta con la massima cura.......
il problema non penso proprio che sia la turbina.i tuoi meccanici hanno capito ben poco.c'erano ben altri accorgimenti da adottare prima di ambiare la turba...sappiamo più cose noi che loro zio caro...