buonasera a tutti , ho montato un kit superxenon il quale pero' mi illumina troppo in alto e do' fastidio alle altre auto visibilmente , c'e' un modo per regolare l'inclinazione dei miei fari in modo da non dar fastidio agli altri automobilisti? premetto che il regolatore interno di inclinazione si trova gia' al minimo verso il basso , ma non basta . inoltre non so da chi andare da un elettrauto oda un carrozziere? grazie .
si una soluzione c'è: rimetti la lampadina originale...tu non sai quanto danno fastidio, anche se sono regolati bene, almeno li mettessi su un faro lenticolare...in quel caso il fascio luminoso cambia molto... comunque puoi farli regolare da un elettrauto, almeno limiti il fastidio che dai a tutti gli altri automobilisti...
Mi chiedo quando si comincerà a bastonare (...leggasi 'multare' ) quelli che modificano i fari senza pensare al fastidio che provocano agli altri automobilisti ? In genere, se li incroci davanti a te, il fastidio è forte ma dura poco (al massimo lo contrasti sparandogli gli abbaglianti addosso e sperando che non ti investano ...qualcuno ti accende a sua volta gli abbaglianti, ma è come se aggiungesse la luce di un accendino a quella prodotta da un faro da stadio), se invece te li trovi alle spalle allora se proprio non sei masochista, per non ritrovarti con la retina sfondata, freni e li lasci superare. Comunque, ho l'impressione che rispetto all'anno scorso, il numero dei veicoli con 'xeno fatti in casa' sia diminuito.... speriamo. Ciao
ciao, io ho montato gli xenon su parabola 2 anni fa e regolati nel miglio modo possibile. In 2 anni posso tranquillamente affermare che non più di una decina di volte ho trovato qualcuno a cui davo fastidio. Viceversa trovo TANTISSIMI con un faro spento ma anche senza nebbia con i fendinebbia accesi o con le lampade ad incandescenza motate a caso (e danno molto fastidio). saluti illuminati Alberto
xenon grazie per le info,ragazzi , penso di aver risolto da un elettrauto regolando l'inclinazione stasera ovviamente li provo . ciao a tutti .