N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 288 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io vi posso dire che le mie candele dopo 20.000 con tuning erano completamente alla frutta. Bisogna proprio cambiarle ogni 10.000 come olio e filtro.
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Le mie sono a 37.000 Km... mai cambiate....8-[

    Avo, ma tu dove cacchio abiti????:mrgreen:

    Comunque io avevo una mappa (anzi 2, visto che c'era la possibilità di Mappa1 e Mappa2 con il telecomando... che a me piaceva pure, visto che giravo quasi sempre con la 1) che rendeva ASSAI DI PIU' di questa...:rolleyes:

    Però una volta nella 2 mi aveva dato un Limp (e andavo solo occasionalmente in Mappa2)... qua non è mai successo, nonostante la sperema a fondo (vedi olio)... :rolleyes:

    Avo, la vuoi provare????? :mrgreen:
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Abito in giro per l'Italia... principalmente dalle parti di Pisa. :confused:

    Per le mappe... le migliori (IMHO) erano le 2-19 con firmware beta107.
    Lascerei perdere le ultime, che tra l'altro richiedono l'aggiornamento del software per la gestione dei parametri.
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    V3? Stage 3 non doomsday del 19 febbraio col firmware update corrispondente. Il resto è NOIA ;)
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok,allora mi sà che è giunto il momento di provare la v-power...grazie a tutti e due per la risposta.

    Per quanto riguarda il log....appena esco dal letargo provvedo:mrgreen:

    AVO,ma 15psi a 6500 giri...non è fuori specifica???:-k:-k
    a me,se non erro,a 6500 siamo a 11-11.5 psi
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sì, è fuori con l'accuso, ma conta che non erano nel collettore ma dopo l'IC. Su quella versione la farfalla tendeva a chiudere dopo i 6200 giri, quindi effettivi saranno stati 12-13 (comunque tanti).

    Mandami un bel log che veiamo che combina la tua :wink:
     
  7. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Avo, ti interessa un log anche col Jb3... tanto per raffronto?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ti mando anche il log GIAC appena posso
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Magari :wink:
     
  10. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Uhuh... qua viene fuori una bella comparazione: V3, Jb3, e Giac!

    A questo punto direi di fare un log il più possibile similare: ovviamente ciascuno avrà le proprie mod, però per esempio potremmo accordarci di tirare la 3a e 4a marcia a limitatore, o da 50km/h a X... insomma se mettiamo dei paramentri comuni forse può avere più senso ed offrire qualche spunto di analisi :razz:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    4 limitatore siamo a gia a 230 hehe
     
  12. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    In effetti... piuttosto che prove in strada, ci troviamo tutti all'anello di Nardò che è meglio :wink:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi le vostre macchine fanno paura...sono dei veri bolidi....
    piccolo OT........ieri mi è arrivato l'IC,si nota come è molto più spesso di quello stock ed è più grande...ora penso che sarà un impresa montarlo....la procedura penso sia uguale per tutti,ma quello che mi chiedo io e che se devo sostituire anche i tubi che mi danno in dotazione nel kit,oppure staccare solo l'IC stock e riattaccare l'altro?ora devo trovare un ponte per iniziare a smontare il sotto....mi aspetterà un duro lavoro....scusate per l'OT
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    certo che devi mettere i tubi nel kit..... senno perche li hanno messi li? un bravo meccanico lo installa senza problemi, non farti delle pare.
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Per la procedura di prova:

    Accelerazione in terza o quarta marcia (meglio terza va... non vi voglio sulla coscienza) da 1500-2000 rpm fino al limitatore.

    Parametri da loggare con BT:
    Current throttle valve angle
    Speed
    Engine speed
    Ignition angle cilynder 1
    Pressure in front of throttle valve (quest'ultimo solo per Enrico... sulle piggy è farlocco).
    Intake air temperature

    Quando avete il file mi mandate un PM,

    P.S.
    Se poi quando avete finito di tirare la terza vi fate scappare anche un pezzo di quarta non si offende nessuno.

    P.P.S.
    Anche delle riprese da 70 orari fino a che vi regge in VI sarebbero ben accette.

    CiauZ,
    Rino.
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    e dai dati sopra elencati riesci a calcolare la potenza alla ruota ?
     
  17. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Ciao, sono nuovo, ho un 335i con centrelina down pipe, scarico completo, terminali...
    Volevo solo sapere, perchè non ho letto tutte le 380 pagine di discussione, se qualcuno ha avuto problemi con le temperature d'esercizio, e se ha montato intercooler maggiorato, e rad olio maggiorato.
    Ha risolto i problemi?
    Con i.c si prende qualcosina in hp? Sul serio ... con dati alla mano.
    Sto valutando con attenzione la spesa e la faccio solo se vale la pena.
    Mi scuso se avete già affrontato l'argomento ma mi servivano alcuni pareri. Grazie
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    che centralina hai e quanto spingi di pressione? forse se ci dici che temperatura olio massima vedi ci aiuta a capire.
     
  19. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Ho mappato da tremauto sul banco rulli con sonde, se vai sul sito, tremautoracing.it o com c'è la mia rullata come pubblicità perchè il motore ha preso bene.
    Per il resto sono un po' profano, posso dire che 2-3 tirate forti mi va a 130 e mi da perdita potenza anomalia sulla spia e l'auto va meno.
    Ho messo il olio xtr ma non cambia la minestra.
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A dire il vero per la potenza alla ruota mi basterebbero i giri motore... ma visto che ci troviamo meglio abbondare.

    Visto che siete tutti tecnologici vi chiederei (per maggiore precisione) di fornirmi una lettura della velocità fatta con GPS ad un determinato regime motore in terza (es: 3000 rpm - 70km/h).

    Così correggo le letture di velocità del BT con lo scarto 'reale'.

    CiauZ,
    Rino.
     

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