giusta estremizzazione.. cercherei una soluzione alternativa in qualsiasi modo, e se proprio non dovessi trovarla prenderei la macchina, incrociando le dita.. però stiamo parlando di un caso tanto estremo quanto raro.. il problema, a mio modo di vedere, è chi esce la sera in auto e scientificamente passa le serate a bere, guidando poi come se niente fosse.. per fermare quegli individui correrei anche il rischio di farmi fare una multa o ritirare la patente nella remota ipotesi che nel mio fantomatico negozio suonasse l'allarme.. :wink:
allora non dovresti neanche guidare quando sei stanco perche' sei un potenziale pericolo (magari dopo una nottata passata in discoteca a ballare ma senza bere)
E infatti... Se azzerare il rischio di venire ucciso da un ubriaco o semi-alticcio che sia vuol dire rinunciare a qualcosa,ben venga
...secondo studio aperto sì una sigaretta, una chiamata al cellulare o un problema che hai in testa mentre guidi rallentano i riflessi come e più di due mohito
eh? beh non sto dicendo sia giusto guidare ubriachi, ma per la miseria oramai bere un bicchiere di buon vino sembra peggio di rapinare una banca (forse visti i tempi ho scelto l'esempio sbagliato)
certo che si, infatti non dicevo di eliminare i controlli ma solo di commisurarli alle effettive condizioni psicofisiche di guida. ma mi rendo conto che forse sarebbe troppo complicato, amen
e allora? non sto mica discutendo perche' devo avere ragione, esprimevo solo delle opinioni, ma se ti fa piacere hai ragione, tanto cambia poco.
volevo capire se hai afferrato il concetto che me frega di avere ragione sai che me ne faccio della ragione? no lo dico sarei troppo volgare nn arrabbiarti buona notte sogni d'oro
invece di rivendicare ragione in questo topic leggiti il regolamento, presentati ed evita provocazioni tipo quella che ti cito:
Io sono una spugna inveterata ma se devo anche "solo" lavorare bevo Cocacola. Se devo guidare... meno che mai. Quindi poco ristorante alla sera e solo quello ad un minuto da casa. Tuttavia ritengo la legge un tantino estremista ed un po' campata in aria. Per stabilire la pericolosità di un tasso alcoolemico han fatto dei test approfonditi su riflessi etc su di un campione di persone o lo han stabilito a capocchia ? Quelli che provocano incidenti son ciucchi persi, non si son fatti solo una "media"....
Posto che non seguo la politica italiana, ma c'è aria di elezioni? Solitamente queste sparate senza capo ne coda (e non entro nel merito della loro correttezza o condivisibilità) arrivano un mese prima delle urne.