[fai-da-te] Pre-Out dalla sorgente di serie | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[fai-da-te] Pre-Out dalla sorgente di serie

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maxs84, 2 Dicembre 2008.

  1. giovi

    giovi Aspirante Pilota

    17
    0
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    116i
    Salve a tutti vi chiedevo (sono impreparato in materia) se sulla mia 116 futura del 2006 navi businees è applicabile tale modifica.Mi piacerebbe migliorare l'audio dell'impianto attuale in particolare le alte frequenze.Un impiantista di mia conoscenza asserisce che non è facile intervenire a meno che io non voglia spendere un botto.Ha provato a sostituirmi i soli twiteer senza alcun risultato.Grazie per eventuali consigli
     
  2. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Hai usato la parosla "sostituire" quindi presumo che tu avessi già dei tweeter di serie e quindi NON hai l'impianto base BMW...verifica se hai un amplificatore dietro.

    Se non ti va di aprire il navi (il mio è proprio il business come il tuo) puoi usare un "booster" di segnale:
    è un dispositivo che dalle uscite ad alto livello genera un segnale preout.
    Non avrei il massimo della qualità audio ma...igliorerai sicuramente montando un buon ampli e sostituinde gli AP.

    Ciao.
     
  3. giovi

    giovi Aspirante Pilota

    17
    0
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    116i
    Si in effetti ho già l'amplificatore, cmq due soluzioni sono meglio di una...adesso devo trovare un installatore capace.Ti ringrazio
     
  4. digitstudios

    digitstudios Kartista

    83
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi, non volevo aprire un nuovo thread per questo argomento, dato che ho visto qualcuno che se ne intende molto in questo post.

    Ho un MK4 sull ami e46 con sistama audio Harman Kardon..
    Qualche settimana fa ha cominciato a fare le bizze, ovvero ogni tanto l'audio spariva e poi tirnava dopo 15 secondi, e questo più volte in una giornata.
    poi a volte accendendo l'auto, l'aufio proprio non partiva ed addirittura il led di accensione del sistema radio/cd era spento e non c'era verso di atrtivarlo.
    Da ieri il tutto è morto!!!
    Di elettronica mi intendo abbastanza, ma vorrei sapere se qualcuno ha un'idea di cosa possa essere successo, prima di smontare ed andare a casaccio!!

    Grazie infinite
     
  5. Danny_Deluxe

    Danny_Deluxe Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E46_320_D
    Ciao a tutti,
    Ho un problema con il mio impianto "Navigatore_CD_professional" sulla mia E46_320_D
    Ho installato un sub_attivo (quindi tirato tutti i cavi dalla sorgente, batteria, ecc)
    ma il sub non si accende.
    Il segnale arriva dalle casse posteriori, ma credo che devo connettere anche il
    "REM" (cavo di accenzione da controllo remoto) al sub.
    Qualcuno mi sa indicare qual'e' sul retro dell'autoradio e come lo trovo?
    Grazie infinite.
    A presto,
    Danny.
     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Controlla tutte le connessioni.
    Se è tutto ok controlla le saldature all'interno dell' apparecchiature :wink:

    Una presentazione è sempre ben gradita, cmq potresti vedere di reperire l'alimentazione per il remote direttamente dall'amplificatore dell'antenna situata nel lunotto ;)
     
  7. Danny_Deluxe

    Danny_Deluxe Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E46_320_D
    ... Scusate la mancata "presentazione" ma non pensavo importasse a nessuno!
    Ho comunque salutato in arrivo, in uscita, e ringraziato...
    Il che, a mio avviso, è già abbastanza.
    Comunque, torniamo all'aspetto tecnico delle nostre amate [ :
    Grazie infinite Peppe 320_d,
    spero solo di trovare la sorgente dell'antenna sul lunotto.....
    Sai qual'è il filo remote?
    Grazie ancora del tuo supporto.
    A presto.
    D.
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    De nada, se questa sera non lo dimentico do una occhiata agli schemi sul WDS :wink:
     
  9. martoru

    martoru Aspirante Pilota

    8
    0
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    Tentativo falito per adesso

    avrai un segnale un po troppo basso per l'ampli.
    Io ho provato ma non mi sodisfaceva e allora sono andato a cercare segnale un po prima ma purtroppo ho dissaldato un condensatore e non si sente + un canale ma le uscite pre-amp funz quasi bene.(nell senso che dovrei inseriare un condensatore)
    Fammi sappere come ti trovi tu con quelle uscite preamp.
    Su una Passat che monta un I.C. finale simile a questo ho fatto un lavoro bellissimo ma c'era + spazio vicino il TDA.(suona da far paura)
     
  10. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao, hai ragione il segnale è molto basso e quindi risente molto dei frusci e disturbi vari.

    Io ho provato a prelevarlo più indietro ma non ci sono riuscito...ci vorrebbe un oscilloscopio che non ho (*,)

    Adesso ho riportato tutto stock e cambiato completamente progetto.

    Ciao.
     
  11. martoru

    martoru Aspirante Pilota

    8
    0
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    complimenti per la promptezza!
    dammi qualche giorno per sistemare questo stereo che ho qua poi faccio le prove per bene delle mie uscite.
    In teoria dovrebbe essere una bomba visto che ho trovato le uscite preamp a 4.8v
    Ho fatto tante di queste modifiche ma non sonno mai riuscito a trovare una cosi alta e sonno rimasto di ***** quando ho visto che non va + ma io non mi arrendo cosi facilmente
    ti manderei la foto dove ho fatto io le saldature ma vedo che non posso allegare niente.

    P.S. per quelli che hanno chiesto se si puo fare anche su la loro auto : SI PUO FARE SU TUTTE , BASTA AVERE SPAZIO PER SALDARE I FILI !!

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2009
  12. Danny_Deluxe

    Danny_Deluxe Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E46_320_D
    alimentazione sotto chiave Sub_attivo

    Grazie per la tua prova e commenti.
    Il fatto e' che il mio sub amplificato prende la sorgente dalle casse di dietro
    (low input power) ma mi manca la tensione "sotto chiave" che non so' dove andare a predere.. mi hai detto dall'ampli del antenna.. ma l'hai provato?
    E' questo che mi dici che ha un segnale troppo basso e si sentono i fruscii?

    In alternativa al segnale "sotto chiave" (credo 12 V) dell'antenna,
    dove posso attaccarmi?

    Grazie per la tua stimata esperienza e aiuto.
    Daniele.
     
  13. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Se ti riferivi a me, posso dirti che sulla mia c'è un pin che è il remote dell'antenna radio.
    Da questo pin si può benissimo comandare l'accensione di un altro dispositivo (ampli, processore etc etc) perchè è un vero e proprio remote a +12v che si attiva ogni qual volta in auto viene toccato qualcosa (apertura portiere, accezione radio, accenzione luce della plafoniera etc etc).
    Non so che auto hai e che sorgente (navi, radio pro, radio business...) quindi non so dirti se da te trovi lo stesso segnale nello stesso posto.
    Se sei pratico cerca sul wds o guarda questo utilissimo thread: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=74818

    Il sottochiave si deve prelevare dal sistema can-bus e ci vuole un'interfaccia apposita.
    Cerca su google che trovi di sicuro qualcosa.
    Aziende come BORTESI o DIGITALDYNAMIC ti potranno aiutare sicuramente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2009
  14. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    su quale sorgente hai trovato 4,8v?
    Parliamo di sorgenti aftermarket o di sorgenti bmw?
    Per le foto, ti basta caricarle su imageshare e poi postare il link qui! :wink:
     
  15. Danny_Deluxe

    Danny_Deluxe Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E46_320_D
    Ma xche il segnale alle casse posteriori e' cosi basso?
    L'impianto navi Pro non e' poi cosi Pro...
    Devo dire che la 320_d e' una macchina stupenda, anzi, mega stupenda,
    ma in riguardo all'impianto audio lascia al quanto desiderare...
    Dietro gia' non si sente un ca**o, poi se ci prendi anche la "source" per il sub
    non ti dico che tristezza... incluso il sub..
    Ma non c'è modo di montare un "mini ampli" solo per le casse di dietro?
    Qualcuno ha per caso le mappe aggiornate 2009_2 da condividere? [ :
     
  16. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Scusa se mi permetto ma stiamo andando un pò OT e visto che questo thread è messo in evidenza non mi pare il caso.
    Usando la magica funzione "cerca" ci sono miriadi di discussioni che parlano di upgrade all'impianto audio di serie: buona lettura! :wink:
     
  17. martoru

    martoru Aspirante Pilota

    8
    0
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    sto parlando di sorgenti bmw.le foto ho provato a meterli su imageshare ma mi cade la linea e non riesco.dammi una mail che li mando li e fai tu un upload sull forum.
     
  18. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    ho visto solo oggi questo thread... a suo tempo avevo tentato anche io di ottenere due pre-out ma purtroppo la qualita' del convertitore D\A e circuiteria annessa non e' delle migliori, il gioco non valeva piu' la candela e alla fine avevo rinunciato.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91939
    il thread dove avevo postato anche alcune foto del lavoro fatto, magari puo' tornare utile a qualcuno.
     
  19. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao ho guardato il tuo thread...complimenti per l'impianto :wink:

    Io avevo gli M40 e gli MM1t...ottimi i medi, meno entusiasmanti i tweeter (in considerazione del prezzo)...

    Interessantissimo l'adattatore di impedenza, credo che nel mio caso sarebbe stato utile!!
    Ormai ho comunque abbandonato l'idea della pre-out, come detto da te la scarsa qualità di ciò che sta a monte (pre, d/a e meccanica cd) rendono "inutile" la modifica.

    Comqune sarei interessato all'adattatore di impedenza...mi mandi lo schema via pm? GRAZIE ciao.
     
  20. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    ciao grazie per i complimenti nel frattempo l'impianto si e' evoluto, sorgente Alpine CD 9887R un secondo ampli (Sony Xplod) per il sub JL Audio (un vecchio modello) entrambe provvisori.
    I miei tweeter non mi piacciono per nulla, troppo graffianti, ma non ho mai avuto il tempo di tagliare il filtro in maniera diversa, e poi il progetto finale era quello di usare 3 ampli, uno per sub, uno per woofer e uno per medi e tweeter, e togliere i filtri passivi e lasciare tutto in mano al cross over elettronico Macrom. ho postato lo schema qui' http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3205530#post3205530
     

Condividi questa Pagina