N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 287 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
    Reputazione:
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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Boh. tu monti un sacco di roBBaBBuona: sarà che in questo modo il motore disperde meglio le temperature....:rolleyes:

    Però se l'olio prende veramente questi gradi in più vuol dire che c'è anche QUALCOSA che lo scalda in questo modo...:rolleyes: ...ed è QUESTO QUALCOSA che mi manda UN PELO in sbatti!!! :sad::sad::sad:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    Grazie Marco :mrgreen:


    Chiama quando vuoi :wink:
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    Umh... le nuove mappe del Procede non mi convincono una sega di niente.

    Ho fatto un po' di prove ieri sera e ho perso mezzo secondo abbondante da 100 a 160 rispetto ai primi esperimenti.

    Anche in ripresa si è ammosciata non poco.

    Il boost è un po' diverso (forse un psi in meno... ma non ci giurerei), però qui parliamo di una trentina abbondanti di cv persi per strada.

    Tra l'altro non dovrebbero esserci perdite di pressione nè rotture sui turbo visto che i DC delle wastegate sono allineati con le acquisizioni precedenti.

    Capisco il caldo, capisco che sto usando la Bluesuper invece della solita V-power, ma mi sembra eccessivo.

    Stanotte riprovo le mappe vecchie e vediamo un po' che succede :confused:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
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    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sei tu imho che sei un cinghiale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Scherzi a parte prova a cambiare olio e/o gradazione 8-[
    Cmq con un 10w-60(hai sù quello credo o no....:-k) anche a quelle temperature imho grossi problemi non ce ne sono
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
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    8 Aprile 2005
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    135i
    dici che tra v-power e blusuper ci sia cosi tanta differenza?
    Chiedo perchè io uso solo blusuper
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
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  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    e90post . cerca AR Design oil cooler..
     
  9. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
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    335i E92
    Da test svolti (non ricordo se reperibili on-line o da rivista), sembra che la differenza ci sia: le migliori risulterebbero V-Power-Shell e WR-100-Tamoil.
    Anche io uso al 70% blusuper Agip, ma da quanto ricordo era l'unica tra le "premium" fuel ad aumentare - seppur di poco - i consumi. Mentre la V-power dava una resa migliore e una marginale riduzione dei consumi.
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
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    3 Marzo 2008
    Reputazione:
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    135i / Twingo RS
    Sono abbastanza d'accordo con l'analisi.
    Notato anch'io aumento dei consumi e gli anticipi che riesce a tirare sono inferiori di un paio di gradi rispetto alla Vpower.

    Però non mi esprimo oltre perchè i riscontri sono in condizioni completamente differenti visto che con la Shell avevo provato a marzo, con ben altro clima. Facciamo che metà dipende dal meteo e metà dal carburante e non se ne parli più.

    Comunque ho ricontrollato i log di quando ho fatto i temponi ed effettivamente tiravano una enormità di boost in più...

    Adesso sono a 13.3 di picco con un forte taglio agli alti.
    Prima girava a 15 di picco e si manteneva su quei livelli anche intorno ai 6500. C'è da dire che sopra i 6200 in pratica chiudeva la farfalla, limitando fortemente i rischi per il compressore con pressioni che nel collettore saranno state intorno ai 12psi.

    Mi consola che su auto stock il GIAC (stesse pressioni) ha rullato 315cv alla ruota su un dynojet (in pratica identico ai 305 calcolati per la mia).

    Morale della fava, con quel tipo di pressioni senza modifiche a supporto si guadagnano intorno ai 45cv, a prescindere dal fatto che sia DINAN, GIAC, Vishnu o pincopallo. Non troppi...

    Io sono ancora curioso di vedere come si comportano su strada le vostre in termini di tempi di accelerazione.

    Mi sembra strano che con IC e downpipes si possano raggiungere i 400cv all'albero stando sui 13 di pressione...

    Su, non fate i timidi e giratemi qualche acquisizione con BT a marcia fissa da 2000 fino al limitatore (terza e quarta sono ideali).

    Anche il logger del procede va più che bene :wink:.
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Raga, per capire: qua chi è che monta ancora il Procede?

    Chi lo monta, quali mappe ha scaricato?

    Nel post http://www.vishnutuningforum.com/forum/showthread.php?t=990 non capisco una cosa: il primo post dovrebbe essere quello aggiornato di recente (Luglio) ma il 2° (Marzo) è quello con il firmware più recente (il 127)....:rolleyes:

    Ci capisco na sega... io ho montato il firmware 105 e lo Stage0-2.19... :rolleyes:

    Lo so che per voi SONO INDIETRO COME LE BALLE DEL CANE, ma se avete un attimo da dedicarmi..............:mrgreen: :wink:
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    v3.3 7-29.zip
    pro01v03beta127.zip


    Questi due sono i files più aggiornati.
    Il primo con le mappe, il secondo con il firmware (lascia perdere le date dei post che vengono solo editati e guarda quelle dei files... 15/07 per il firm e 29/07 per le mappe).

    Fossi in te lascerei perdere lo stage 1 che è veramente loffio anche rispetto al vecchio stage 0. Oddio, magari parti con quello e vedi... considerando che hai già problemi di temp. non vorrei peggiorassero.

    Io stasera provo lo stage II e vaffanbagno. Se salto in aria almeno è la volta buona che me le cambiano 'ste giranti.

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2009
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  13. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    perchè non fate una protesta generale contro sti produttori cafoni che fan solo turbo kit e altre robe solo per supra , slyline e altre macchine simili?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    L'N54 è il futuro del tuning Europeo LOL
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    il problema piu grande dell N54 e che non c'e spazio e poi quello dell'Ecu complessa. Allargare quelli originali cambiando le giranti sembra un bell'approccio. [​IMG]
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  15. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    ma chiedono un botto di soldi enrita !
    la cosa brutta è che un kit turbo per le auto sportive japan e simili come dicevo prima costa il giusto..
    per l'N54 approfittarsene è la parola d'ordine IMHO
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    Io ho chiesto qua in Svezia e per rifarmi le turbine come quelle li sopra mi hanno chiesto 1200 Euro PER Turbina... piu montaggio... piu poi bisogna adattare la mappa.
    GIAC verra fuori con uno Stage 3 con turbine ma secondo me si andra su a 5000 Euri.... troppi soldi , mi accontento di 400 cavalli ruota se riesco a tirarli fuori con il Giac Stage 2 plus.
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    in pratica a lavoro finito per i turbo son 2500€ circa ? gli altri 2500€ per che cosa sarebbero oltre per la mappa apposita ?
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no, se li faccio fare qua da un esperto di macchine turbo locali sono 2500 euro senza montaggio.
    Il Giac penso fornira un loro kit gia fatto con mappa e li si va su col prezzo. 5000 e una cifra che sparo io forse saranno di piu.
     
  19. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Sfortunatamente lo smontaggio delle fate turbine dell'N54, richiede parecchie ore di mano d'opera ](*,)

    infatti anche in caso di fonduta generale delle girelle....in officina vi odieranno a vita per il lavoraccio che gli fate fare #-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Viva la garanzia =D> ahhahaha :biggrin:
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nada, niente da fare...

    Ha preso una inezia di boost passando allo stage 2 (0.5 psi), ma in compenso non ce la fa a tenere una curva di anticipo stabile.

    Becca perfettamente i boost targets (chiusura farfalla minima) ma tira solo una sciocchezza di più.

    Appena finisco 'sto pieno rivado di vpower (magari ho preso una benza farlocca), metto le mappe vecchie e vediamo che succede.

    Se dovesse continuare così bisognerà capire chi è l'indiziato (candele-pompa benzina-un pistone bucato...) #-o.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2009

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