La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 31 Agosto 2009.

  1. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    843
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    è TUTTA INVIDIA!!!!!
    Ciao
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ignoranza, non invidia credo.
    Non tutti sono appassionati. molti se ne fregano bellamente di come è fatta e come va l'auto.
    Tra i miei amici, con i quali parlare di auto/moto è OT, ne esiste uno, gli voglio un gran bene, ma ha un'ignoranza encicopledica di auto.
    Ha avuto per 100milakm un porsche Boxster..cercava l'auto nuova, svariava tra x6, a5 cabrio e 996 cabrio... vai a vedere la nuova Z4, gli dissi, dovrebbe piacerti..Lui mi ha risposto...no trazione posteriore no, sono pericolose..
    Ma hai avuto un boxster per 100milakm.. e allora? Ha il motore centrale e la TA.. #-o#-o#-o
    Senza parole.
     
  3. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    posso intromettermi? quante bmw ha quidato tuo cugino? le ha sempre viste da fuori o ha anche avuto l'onore di sedersi anche solo sul sedile di dietro? audi..... una nuova marca di patatine?
     
  4. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    :eek:

    senza offesa, per me quando scendeva e doveva fare benzina diceva: ma non c'è il tappo! dove lo hanno messo? ah! è qui davanti!
     
  5. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Immagino il nervoso! :evil::evil:
    Va bè prendila sul ridere, che si tenga pure le sue alfa che noi ci teniamo le auto che sbandano :lol::lol:

    E dedichiamo questa a tutti i cuGGini
    http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
     
  6. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Beh non esageriamo, un conto gli alfoni, ma per me le audi non sono patatine, anche se al momento preferisco bmw però sono comunque auto molto belle e valide.
     
  7. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    perdona la mia ignoranza... ma, come ho detto prima, non avendo avuto cuGGini con la biemmevvù, non so quali siano quelle che si son fatte una "cattiva fama". :redface:

    :mrgreen: :wink: :biggrin:
     
  8. joloma

    joloma Collaudatore

    365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91

    Brutta bestia l'invidia !!!!!!
    Allora detto da uno che arriva dall'Audi !
    Questo inverno ho voluto 'testare' l'affidabilità dell'auto sia sul bagnato che sulla neve. Nulla da eccepire, chiaramente hanno fatto il loro lavoro i controlli. Io ho un trazione posteriore non c è stata volta che sono rimasto fermo, cercavo tutte le situazioni più brutte, impervie ma la macchina pian piano ne usciva alla grande, con gomme da neve chiaramente, mio fratello 330 xd era 'tranquillissimo', io un po meno ma ti dico che non ho riscontrato difficoltà alcuna. Dare gas in curva sul bagnato, a me piace molto, si scompone un attimo ma nulla di che, chiaramente la fisica è la fisica !.
    Quella sensazione di sbandamento iniziale mi piace, infatti il mio dubbio futuro sarà ancora posteriore o X ... !?!?!
    Comunque rimango dell'idea che guidando con la dovuto prudenza, sia trazione posteriore che anteriore, ne esci sempre tranquillo !
    Rimango sempre della stessa idea l'invidia è una brutta bestia ....

    Ciao
     
  9. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Io nei primi anni 90, da neo patentato su fondo bagnato, mi son fatto un bel 180°... con l'Audi 80 (TA non quattro) di mio papà!
     
  10. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Il mondo è pieno di gente che cerca sempre di smontarti o e denigrare gli acquisti o le scelte altrui a priori........[-X
    Io l'avrei mandato a dar via il kul0, ma con molta classe :wink:
    Strano che sia un alfista, le troyate sulla poca tenuta di strada delle BMW
    sono appannaggio degli audisti :evil:
    Comunque anche questa è una moda di oggi, che sembra che se non hai le 4 ruote motrici ed inizia a piovere devi farti il segno della croce [-o< se hai la trazione posteriore!!!!
    Poi magari chi ha le audi quattro se butta un filo di neve và a lavoro con i mezzi! Ma che vadano aff............:fist:
     
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    L'ignoranza (che poi e' cio' che pervadeva il cuGGGino di DocAran e quelli che l'ascoltavano) non ha marchio :wink:.
    P.S. Doc, come gia' stabilito in altri 3d, non ti curar di loro ma guarda e (sor)passa:mrgreen:.
     
  12. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio

    a me piace molto l' s6 avant ma..... sul cofano non c'è scritto bmw!#-o
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho riportato sola una parte.
    Io mi son piantato allegramente con il mio 330d con termiche(vecchie, va detto):ho dovuto montare gli spikes: l'amico con l'a3 quattro è salito su senza problemi.
    Molto bello guidare una tp, ma sulla neve sono troppo ansiolitico, non sono sereno, in futuro X tutta la vita.
    Lo ammetto è un mio limite: non discuto i pro-contro della tp sulla neve, poichè nei parcheggi delle seggiovie mi sembra di essere al luna park, ma sulle strade dolomitche innevate faccio fatica a dir " son tranquillo".
     
  14. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto

    BMW e mercedes anni '60/'70 erano molto difficili da tenere in strada rispetto ALFA giulietta sprint, 1750 coupè, LANCIA fulvia coupè;

    oggi è pura ignoranza dire che TP sia meno guidabile rispetto TA;

    anzi ricordo che LANCIA THEMA 2.0 turbo benzina faceva fatica a scaricare tutta la potenza sulle ruote anteriori;
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Mio Cuggino una volta è morto......

    sarà che ho imparato con una splendida E21 e se usi la testa anche senza controlli non hai problemi mai certo l'accelleratore non è on-off ma va dosato millimetricamente....

    Per Biondo74.... neanche io vado con la neve su tranquillo ma sono attento al 150% cerco di anticipare ogni movimento della macchina , spengo la radio e vieto a chiunque con me di parlare... ma è proprio quello che mi piace guidare concentrato ..... con la x vai su molto bene ma la differenza è solo di trazione , le curve e le frenate x o non x non cambiano ....solo che poichè hai più trazione e una sensazione di maggior stabilità rischi di arrivare alla curva dopo troppo veloce.....
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Con la mia ex 147, termiche su cerchi da 15", ero molto più tranquillo e rilassato, diciamo auto più intuitiva e facile da correggere in caso di errore.
    Con una tp, quando ti pianti ti pianti, e non parlo del giretto del caiser in pianura, ma nell'arrivare hotel tipo shining sul passo Pordoi chiuso..con la 147 sono arrivato su sono con le termiche, con la bmw mi fermavo per una mia incapacità.
    Cmq. la neve è un caso limite, il nostro amico vive a Palermo, difficile abbia questi problemi.:wink:
     
  17. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Prima di tutto ti sei chiesto chi sono questi personaggi (cuggini vari, meccanici stile Cooter di Hazard , pizzaioli stile Silvio 'U tonnaro) e che auto usano per girare ? I più avranno delle Punto 55S
    E ti diranno che però sono scesi in pista e hanno dato ***** ad uno con l'M3 ... :sad::lol:
    Io non darei peso a questi personaggi. Loro pensano anche (come un gommista con me la settimana scorsa) che se hai una bella auto non ne capisci niente e sei per forza un Ranzani di Cantù. Sappiamo che non è vero perchè su questo forum ci sono dei pilotini con i fiocchi molto esperti di auto.
    Io non l'avrei proprio considerato dopo aver capito il tipo di personaggio che avevo di fronte. Leggiti la mia chiusa finale: dice già tutto: " Non metterti mai a discutere con uno stupido, perchè prima di porta al suo livello eppoi ti batte con l'esperienza) . Solo il fatto che hai perso del tuo tempo per aprire un topic su questo argomento vuole già dire che quel personaggio è già riuscito nell'impresa di portarti sul suo sentiero.
    Certo mandarlo a cagare , vista anche la situazione, non era fine. Ignorarlo era doveroso.
    Naturalmente è possibile che la BMW di mio papà del 1983 316 a carburatore (era in realtà un 1800cc da 90 cv) tenesse poco sul bagnato... Non è certo il caso delle e90, e91, e93 e92 e via dicendo...
     
  18. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    :mrgreen:](*,)
    Certo eppoi se il discorso è ridotto alla sola TP allora anche FERRARI SONO DELLE MERDE PER QUEI TIPI ? :mrgreen:](*,)
    IDEM LE PORSCHE DEVI PRENDERLE SOLO 4 ? LA GT2 FA SCHIFO ? :mrgreen:](*,)
    Jaguar, Aston Martin e compagnia anche non vanno loro bene meglio la Grande Punto magari un bel rosso e naturalmente NATURAL POWER
     
  19. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Hai già detto tutto con questo! Per forza eri più tranquillo!
    Un trazione posteriore non avrà mai una motricità simile, se poi monti i 18" o 19".........:-k
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ebbene ammettiamolo liberamente le BMW sbandano! Siamo noi che siamo dei piloti semi professionisti appartenenti ad una casta elette di patentati che ce le possiamo permettere. Uno qualunque si ammazzerebbe anche a fare manovra in garage! Percui tenerle in strada e' solo frutto dei nostri attributi e fra l'altro non le vndono a tutti e prima di consegnartele ti fanno fare la prova del traverso con fumo!

    Sulla neve invece dobbiamo ammettere che la tp e' lo schema peggiore possibile e qui sfido chiunque con una bmw a dare via su neve vera anche ad una panda o ad una vecchia uno o ibiza o che ne so. I 4x4 poi sono favolosi e lo dice uno che di neve ne ha vista parecchia ma di quella appenninica che quando dice fa davvero paura e il nero dell'asfalto e' solo un ricordo. Cmq senza le termiche su neve con una tp non e' piacevolissimo.....in un piazzale innevato si ma su un passo appenninico meno.
     

Condividi questa Pagina