mi dici il modello esatto dei cerchi? per la coppia conica cerca sul forum che è opieno di topic. per la 4.10, che è originale motorsport spendi circa sui 1000/1200€.
Frentz, i cerchi sono della Miro', comperati via ebay da www.need4speedmotors.com. Finalmente mi hanno contattato, l'ET sui cerchi e' dichiarato: "35mm front and 20mm rear". Mi e' stato anche detto che non ci sono mai stati problemi di offset con quei cerchioni. A questo punto mi chiedono che tipo di gomme utilizzo (Yokohama 245/35 e 275/30)....sto aspettando risposta. Che ne pensi? dalmat
c'è un 3d che nn ricordo....ove abbiamo parlato a uffa dell'ET...ricordo che era diventato un'enciclopedia...consiglio lettura previa funzione cerca.
dunque... la Z4 monta cerchi originali: 8X18 ET42 front, 9X18 ET 30 post tu hai:8.5X19 ET30 front, 9.5 X19 ET 20 quindi davanti hai 18mm di distanziale (sulle Z normali sono eccessivi, si può massimo 12mm, sulla m non sò, ma cred oessere sempre troppi). e dietro ne hai 16. sulle normali sono giusti, sulla M non sò... cmq credo che tocchi avanti, visto che la carraggiata anteriore delle M è già più larga delle normali, e la carrozzeria è identica.
Ciau Frentz, ho scritto questo e lo riporto qua sotto: Ciao Luca, ho appena contattato un conc. bmw per la barra duomi. Mi e' stato dato un prezzo per la barra antitorsione per l'anteriore e per il posteriore, rispettivamente 107.05 euro + iva e 130.00 euro + iva. Hai installato entrambe o solo l'anteriore? Per l'ET mi hanno detto 35mm front e 20mm rear con queste misure 235/35/19 and 265/30/19; mentre ho installato 245/35 e 275/30. Inoltre mi ha confidato che le gomme yokohama sono particolarmente larghe rispetto la media. Che mi consigli/ate? grazie dalmat Grazie per il consiglio. dalmat
....e aggiungo che contrariamente a quello che mi hai scritto, credo che il problema sia nel retrotreno, e' li che toccano le gomme..... dalmat
guarda.. adesso non ho le misure di carreggiata delle varie z, ma son sicuro che davanti la M è più larga delle altre già di serie, molto probabilmente a causa dei 5mm di ET dei cerchi (le normali montano un 47). però c'è da considerare pure l'avantreno diverso delle M rispetto alle normali... quindi è un casino sulle normali con 12mm e l'assetto M sei all imite toccaggio davanti... dietro con le molle eibach puoi anche arrivare a 18/20... tu ne hai 18mm, e inoltre la circonferenza della ruota sulle M è anche maggiore. (225/35 18, contro 225/40 18). se sei convinto che tocca dietro, molto probabilmente ci manca poco che tocca anche avanti. al prossimo treno prova a montare 235-265 e vedi che succede... toccare toccheranno lo stess ocredo, soltanto molto più di rado.