Salve ho una Serie 1 120D del 2005 con navigatore i-drive. La macchina ha anche i comandi al volante per il telefono, ma tale funzione penso sia solo una predisposizione. Vorrei integrarla. Posso farlo da solo acquistando qualcosa ??? Dove acquistare ?? Quanto mi costa ?? Il modulo Bluetooth ?? Datemi tutte le informazioni possibili !!! Grazie
Oltre al lavoro, devono poi anche riprogrammarti la centralina in biemme per abilitare tali funzioni.. ti conviene fare direttamente tutto li.. :wink:
Esatto occorre proprio la codifica... in concessionaria.... imho ti conviene un parrot... ti costa meno.. mooooltooooooo meno
Il costo del blutooth in post montaggio dipende dagli accessori che hai. avendo gia' i comandi al volande dovrebbe costarti intorno ai 1000€. purtroppo devono passare i cavi dal bagagliaio (posto dove mettono la centralina) al cruscotto, devono smontare parecchi pezzi. la cosa buona che a lavoro ultimato il telefono verrà completamente integrato con la radio, potrai scorrere l'agenda con i-drive etc etc. in ogni caso se telefoni o vai in un'officina autorizzada bmw e gli dai il numero di telaio vedono gli accessori che gia' hai e ti fanno il preventivo in 5\10 minuti. tk
Se ha la predisposizione (e quindi è già cablata), gli costa una bischerata.. è per questo che io gli consigliavo di andare in conce, così gli dicono tutto con esattezza
io ho radio professional, comandi al volante e impianto a 11 casse e il bluetooth mi costerebbe 1000€\1100€ in bmw. purtroppo c'e' molta manodopera e devono riprogrammare un modulo. in ogni caso per il preventivo basta una telefonata e il numeto di telaio ti fanno sapere al volo, ma non costerà meno di 1000... purtroppo il post montaggio e' sempre una fucilata. tk
io ho la predisposizione, se non sbaglio mi chiesero sui 300/400 euro, non ricordo con precisione.. sinceramente per l'utilizzo che ne faccio io non me ne può fregare di meno del bluetooth e quindi li spendo altrove quei 400 eurini
un mese fa la conce di Arezzo mi ha chiesto 300 euro per il bluetooth... anche io ho tutte le predisposizioni al volante.... cinque mesi fa la stessa conce mi ha chiesto intorno ai 1000-1200 euro per il vivavoce.... decisamente meglio un parrto... magari il CK3100 che entra preciso dentro al posacenere.. per i non fumatori come me!