Ciao a tutti. Ho comprato una bmw usata un mese fà. Poi ci sono andato in ferie(18 giorni) e stamattina sorpresa. La macchina non parte. La chisura centralizzata funziona. Lo stereo funziona. Schiaccio il tasto start ma niente. Come faccio a sapere se il problemma è la batteria o altro? Il compiuter di bordo in questi casi non da nessuna segnalazione?
porca miseria. non ho schiacciato il pedale del freno. la mia ha il cambio automatico. quando ero in ferie guidavo altre macchine sempre automatiche nelle quali non era necessario. ho perso l'abbitudine. adesso vado a casa e riprovo.
sono al lavoro. a pranzo faccio un salto a casa e verifico. sicuramente non avendo premuto il pedale del freno la macchina non poteva accendersi.
non è vero. quando ero in ferie ho guidato la mia vecchia rover 620 si del 95 automatica e una classe e del 97 sempre automatica ma non c'era bisogno di premere il freno.
ottimo :)) avevo sbagliato solo il pedale.... ma dopo le ferie ci si dimentica per fortuna di molte abitudini :)))
scusate, approfitto di questo post per chiedere piccole delucidazioni sull'accensione della mia 335i con comfort access. mi spiego meglio: se salgo in macchina, pigio il freno e schiaccio start, la macchina parte subito, se invece salgo in macchina, non schiaccio il pedale del freno, schiccio start (si accende il quadro) e successivamente rischiaccio il freno e ripremo start, la macchina non parte, e il quadro strumenti si spegne.se poi rischiaccio nuovamente start si spegne anche il monitor dell'idrive! qualcuno di voi può darmi una spiegazione? in pratica, come faccio ad accendere prima il quadro strumenti e poi la macchina? grazie ps ovviamente la mia ha il cambio automatico