Bè, forse non lo sai, ma ci sono modi un pò più educati di esporre le proprie idee. Se, come affermi, non ti interessa l'argomento, evita semplicemente di leggerlo, mi sembra piuttosto semplice. Poi se uno vuole per forza far partire la solita guerra, trita e ritrita, fra benzina e gasolio, questo è un altro discorso e neanche mi ci metto. Scusa Tennic, ma ho aperto la discussione con questo titolo non perchè il 320d abbia bisogno di un altro tipo di diesel, credo che su questo non ci possano essere dubbi:wink:, ma semplicemente per conoscere, dai possessori di 320d, le loro opinioni e le loro esperienze riguardo i carburanti perfomanti e non, oltre che avere notizie riguardo la preunta pericolosità dei carburanti performanti, che tu ed altri mi avete chiarito molto bene, lasciandomi tranquillo di continuare la mia racolta punti Q8:wink:
E neanche a te riesco a dare la rep+ Avevo + budget a 10 anni con la "paghetta" che mi dava mio padre...
Tranqui, non era riferito a te :wink:... Piuttosto chiarivo che, secondo me, non era corretto dire che chi prende il 320d lo prende per risparmiare e quindi può anche farlo camminare con l'olio da frittura già usato :wink: E quindi, in tal senso, non c'era differenza tra i vari motori, tutti avevano bisogno, IMHO, delle stesse cure. Non è che il 320d può essere maltrattato perchè si prende per risparmiare... poi se ti abbandona, piange il portafoglio come con gli altri motori E, ripeto, parlare di risparmio a chi compra BMW 320d lascia un po il tempo che trova... Certo, rispetto a chi compra un 335i io con la mia, sui 40000 km l'anno, risparmio migliaia di euro, ecco perchè l'ho presa... Ma non "me la faccio sotto" per 100 euro l'anno :wink: Se avessi avuto difficoltà a spendere 100 euro l'anno, non mi sarei neanche permesso a guardare i depliant della BMW :wink:
Tutto a posto Tennic, avevo capito il senso del tuo intervento e ho avuto più volte modo di apprezzare i tuoi chiarimenti e la tua cortesia. Io non ci giurerei, visto che l'utente in questione è abituato a sverniciare Porche...:wink: Ciao P.S.: un grazie a Monaco per il tuo apprezzamento, sinceramente ricambiato
Addirittura Pesantemente rimappato? Non sapevo ... E comunque stiamo parlando di casi limite, io parlavo di auto stock, entrambe :wink: Comunque, anche il 335d fa la sua discreta figura, ancora più se ritoccato :wink:
O.T.....parlando di benzine.... ieri ho fatto il pieno di v power diesel come sempre .. ho speso 74 euro....(1354 al litro) con il gasolio normale (1069 al litro), risparmierei mediamente 15 - 20 euro a pieno .... che mediamente faccio ogni 10 giorni..... cazzarola non sono pochi....premetto che non sono uno che bada molto a queste cose.... voglio sempre il meglio nella vita anche se costa di piu' (si vive una volta sola no!!!...) ma mi sta venendo qualche dubbio in merito a questi super carburanti!!!!
Col bluediesel la differenza è di circa 5 euro a pieno (61 litri) Con un consumo medio di 14 Km/l, supponendo 20000 Km annui, sono ben 120 euro scarse all'anno (prima ho sparato una cifra troppo bassa, dicendo 100 euro )... Quindi, coi miei chilometraggi, non raggiungo i 200 euro annui... Secondo ME, considerate le altre spese di gestione, ed il prezzo e categoria del veicolo, 200 euro in più per 40000 km non sono niente... Ripeto, IMHO :wink:
Il gas alle stufe, il gasolio ai trattori, la benzina alle auto meglio se turbo.... Ottimo se biturbo......
Parole sante :wink: Dipende però da quale auto va a gasolio e da quale auto va a benzina... Io uso l'auto per viaggiare, quindi mi sta bene anche un trattore, cammina "piano" e consuma poco :wink:... altrimenti per altre cose rinuncio a 2 ruote ed il concetto di andare forte assume connotazioni sconosciute per un'automobilista
A rischio di essere monotono, ma sono perfettamente d'accordo. Le sensazioni che può dare una moto sono davvero un'altra cosa, a partire dalle accelerazioni che sono a dir poco brutali, fino alla soddisfazione di buttarla dentro la curva e guidarla solo con il proprio peso. Chiuso OT
Infatti, se parliamo di auto e gasolio, è una cosa... Se parliamo di prestazioni e velocità, siamo OT, e comunque basta un "misero" 600 da strada per stirare qualunque BMW, M5 compresa :wink: Mi spiace che in un mondo BMW dove il 60% viaggia a gasolio, e con grande soddisfazione, visto che si arriva a 286 CV e 580 Nm :wink:... e qualcuno le denigra in favore di auto più performanti ... beh IMHO, se voglio risparmiare viaggio a gasolio, e rispetto ad un 335i spendo qualche migliaio di euro all'anno in meno di carburante Se devo usare la benzina, però la metto su un mezzo che nel tempo che il 335i arriva a 100, quello è a 200 Fine OT
Cazzarola raga, meno male che siamo in bmw passion... passion... passion... Anch'io ho una due ruote, in particolare una moto morini avio, reginette del weeling, centralina, un dente in meno sul pignone e scarichi... Quest'anno ha visto meno km per colpa del 335. Adoro le pieghe al limite adoro le impennate ma adoro anche le driftate paurose con il fumo terribile che ne fuoriesce. Non credo cmq che esiste moto che copra i 200 nel tempo che un' auto da 400hp copra i 100... Leggete modesta sverniciatrice con un utente storico del blog che afferma,dopo averla provata!!! di un 0-100 in 4.2 sec. Si parla di passione dell'auto per questo motivo sono sconsolato della povertà di argomenti.
D'accordissimo su tutto Tennic, ma il problema secondo me è un altro. Io non sono da moltissimo in questo forum, ma sono riuscito a farmi un'idea credo abbastanza precisa, e cioè che la quasi totalità degli utenti, siano persone molto gentili, disponibili ed educate, tant'è che ho imparato moltissimo frequentandolo (non ultimo proprio riguardo ai tipi di gasolio). Purtroppo c'è anche una piccola minoranza di utenti che non è contenta se una discussione non si trasforma in una guerra, e poco importa quale sia l'oggetto del contendere, se benzina Vs diesel, se 335d vs 335i, o se la nutella sia più buona sul pane o sulle fette biscottate. Altrimenti non si spiegherebbe l'oggetto di alcuni post, che risultano assolutamente slegati dal contesto della discussione, ma che sono funzionali solo ad iniziare polemiche e ad inquinare i topic. Con questo spero di chiudere questo OT e che si possa tornare a parlare di diesel e motori. Saluti a tutti.
Ma scusa... Qui si parlava dei vari tipi di gasolio, e di come funzionassero nei motori diesel BMW... Che bisogno c'è di denigrare le auto a gasolio BMW, definendoli trattori? Poi, se BMW sono trattori, che sono le altre? Non tutti possono permettersi di comprare 3000 biturbo a benzina, perchè, da come avevi scritto, sembra esistano solo quelle :wink: E soprattutto, non tutti possono permettersele (o semplicemente non interessano) per fare 40-50-100 mila km l'anno... Poi, il resto delle cose sono scaturite dal fatto che, siccome io sono uno di quella trascurabile maggioranza di BMWisti che hanno un trattore, e ne sono felici, e l'ho preso per i miei (al tempo) alti chilometraggi, non potevo permettermi motori a benzina, tantomeno turbo... A parte che quando ordinai io l'auto non c'era manco il 330d :wink: Pertanto, lo uso in ogni occasione, per macinare i Km... Accontendandomi del fatto che è un trattore... Se poi un giorno voglio andare su un mezzo più veloce di un trattore, prendo la moto... E consentimi di dire che, con tutto il rispetto per la tua auto che è veramente una signora auto, non ti potrà mai dare le stesse senzazioni e prestazioni di una moto :wink: 0-100 in 4.2 secondi, per una moto da strada, sono "tantissimi" IMHO ed senza ovviamente voler fare polemiche :wink: Scusandomi per l'OT, continuerò a parlare di gasolio visto che il post riguarda questo argomento :wink:
Scusa, davvero, ma mi spieghi il senso del tuo post ed in particolar modo dell'ultima frase illuminante che hai scritto? Se non ti interessa nulla di questa discussione, cortesemente, smetti di leggerla e di inserire messaggi che non c'entrano nulla, per di più senza neanche segnalare di essere off topic. Che uno voglia divagare per un attimo ci sta, ma che lo si faccia dall'inizio dei propri interventi, e peggio ancora, denigrando il valore della discussione che si sta svolgendo, è quanto meno deprecabile. Con questo chiudo davvero con ogni polemica, e gradirei si tornasse ad occuparci della discussione in oggetto.
Il topic era partito con discussioni tecniche ed oggettive su cosa realmente facesse il gasolio speciale, e se il gioco valesse la candela... E siamo finiti a dire che i motori a gasolio sono dei trattori, che non vanno manco a spinta e pertanto ci si può mettere dentro qualunque cosa E che un'auto dev'essere a benzina, preferibilmente turbo... mah... Eppure io sono benzinomane, ho un'auto a gasolio per necessità e l'ho sempre ammesso, ma non mi sono mai permesso di "sputare nel piatto dove mangio" :wink:
tennic,docaran siamo alle solite purtroppo si va a finire sempre che" io sono meglio di te" che noi abbiamo i trattori e loro hanno le fuori serie,che benzina e meglio di disel MA BASTA VERAMENTE!!!!!!! APPUNTO COME DICI TU SIAMO SU BMW PASSION
Condivido tutto tranne il fatto che paragoni le moto alle auto, cioè paragoni un veicolo che dalle mie parti si usa si e no 5 mesi all'anno previo nn morire ibernato!!!!!!! Mi sarebbe piaciuto vederti quest inverno con 35 cm di neve per terra con la tua moto da strada!!!!!! Se invece hai un 335 xi viaggi tutto l'anno e ovunque senza prob!!!!! Con questo nn dico che l'utente 335i ha ragione anzi secondo me nn ha capito nulla ne del forum dove siamo ne tanto meno di bmw!!!!!!!!!