a me piace l'auto, mi piace goderne e anche cincischiarci ma resta essenzialmente un mezzo di trasporto e spostamento la mattina deve accendersi e andare e darmi meno rogne possibili
Io, francamente, non mi porrei nemmeno il problema: per 10/15 mila km l'anno, andrei di benzina al 100%! Anche perchè il 6L Bmw è un Signor Benzina :wink:
Mica una signora diesel Scherzi a parte, non ho fatto i conti (qui Lucio potrebbe, una volta tanto, servire a qualcosa ), ma non sono cosi' sicuro che, anche facendo pochi km, il 6L benza sia + economico del 320d... Magari mi sbaglio pero'
Se è davvero così, perdonami, ma mi sa che hai sbagliato forum :wink: In ogni caso, stai tranquillo che i motori benzina Bmw non ti darebbero più rogne di quanto potrebbero darti i rispettivi diesel. Qualcuno storcerà il naso, ma io il diesel continuo a vederlo una scelta dettata da ragioni legate essenzialmente alle economie di esercizio. Ripeto, se fai 10/15mila km l'anno e sei indirizzato sull'E.93, non privarti del piacere di ascoltare la "voce" del 6L ! Certo che, viste le tue - peraltro rispettabilissime - opinioni sull'auto in generale, non credo che la citata caratteristica "sensoriale" rappresenti per te un quid plus degno di apprezzamento... :wink:
Oddio, il confronto andrebbe fatto, tra il 330i e il 330d, oppure tra il 325i e il 325d... :wink: Comunque 10/15mila km l'anno sono, imho, davvero pochi per apprezzare i vantaggi - economici - di un diesel. Poi, c'è chi lo prende, indipendentemente dalle percorrenze annue, perchè apprezza la coppia in basso e non ama tirare le marce, però... :wink:
ha detto la verità, il diesel ha molta coppia in basso e poco allungo io pure faccio 10-15 mila km l'anno ma ho preso il diesel lo stesso anche per una questione di rivendibilità futura
Lo so che ha detto la verita' e che tu lo hai scelto per quei motivi, mi riferivo al suo "pero'" Ti leggo "nervosetto" o sbaglio?
I soliti 5 giorni che hai ogni 28 giorni, eh? Scherzi a parte, spero nulla di grave ma che semplicemente il pensiero stia andando a lunedì'
Su 15.000 km/anno il 330d è + economico di 500 euro circa del 325i ergo il 320d è ancora + economico (del resto l'avevo già evidenziato alcune pagine fa). Però dicevo anch'io ke potendo andrei volentieri sul 325i, la miglior scelta come sound, prestazioni (non al livello del 330d ma + ke soddisfacenti). Poi bisogna vedere il costo d'acquisto, la rivendibilità futura, etc. tutte cose ke ad Aigor mi sembra non interessino visto ke ha dichiarato ke la macchina la terrebbe x un bel po' d'anni. Semmai io sottilinerei ke di 325i e93 usate in giro c'è ne sono veramente pochine, perciò a meno ke vada a prenderla in Germania dove c'è + scelta, qui dovrebbe accontentarsi di quello ke trova o aspettare. (xchè se non capito male gli interessava un usato).
Se il confronto è tra il 330d e il 325i, allora non credo siano i 500€ l'anno ad essere discriminanti. A questo punto le variabili da prendere in considerazione sono altre, come dicevi tu: - prestazioni e tiri ai bassi da una parte - sound e allungo dall'altra oltre, naturalmente, alle "configurazioni" che offre il mercato dell'usato... Azz...m'è cascato vale
Ma perchè mi confronti il 330d con il 325i? Mi pare più logico accostare il 325d al 325i... Se poi raffrontiamo il 325i con il 320d è evidente che quest'ultimo è più economico :wink:... Mah, ragazzi, resto dell'avviso che se si percorrono 10/15mila km l'anno il fattore "costi di esercizio" pesi molto poco. Ciao a tutti :wink:
Ma perchè mi confronti il 330d con il 325i? Mi pare più logico accostare il 325d al 325i... Se poi raffrontiamo il 325i con il 320d è evidente che quest'ultimo è più economico :wink:... Mah, ragazzi, resto dell'avviso che se si percorrono 10/15mila km l'anno il fattore "costi di esercizio" pesi molto poco nella scelta tra benzina e diesel. Ciao a tutti :wink: Opps, doppio post, chiedo venia!