dubbio sul convertitore di coppia 330xd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dubbio sul convertitore di coppia 330xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da stecca975, 10 Luglio 2009.

  1. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    ragazzi, ho bisogno di un paio di risposte, se riuscite a darmele...
    ho un xd del 2002 184cv con centralina (ora credo intorno ai 200-210) con cambio automatico agghiacciante GM e 195 mila km


    dopo una sgroppata molto allegra la macchina comincia a fare strani segnali, tipo che a 100km/h tutto normale, e poi se accelero dolcemente sembra che non sappia piu che rapporto usare, se scalare o continuare, fa uno strano rumore come se si montasse sulle strisce autostradali per delineare la corsia d'emergenza.

    se invece accelero di continuo fino a 150 per esempio, nessun problema, a parte dei leggeri strappi di poco conto.

    secondo voi è il convertitore partito?
    si potrebbe risolvere con un reset dell'autoapprendimento o un aggiornamneto SW, visto che è stata una giornata fuori dal mio normale uso della vettura?

    chiedo, perche non vorrei mai smenarci dei soldi visto che ancora non so quanto tenerla...

    grazie a tutti
     
  2. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    é il cambio al dolce..

    ti riporto la mia situazione:

    bmw330d 204cv con 85000 km :
    dopo due giorni dall'acquisto mi accorgo in autostrada che a 140/150 axccellerando strappava,.. e si sentiva proprio quel rumore tipo rombosità da strisce autostradali molto più cupa di frequenza..
    cmq a 100km/h su strada pulita si avvertiva un rombo insolito.. nonchè accelerando in seconda a 2000 giri circa(non smanettando eh)
    corro in conce e : cambio da buttare,,
    la settimana dopo.. stavo per portare l'auto per la sostituzione e resto a piedi con fumata dallo steptronic,,

    agghiacciante!!
     
  3. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    infatti adesso è arrivato alla frutta....
    si è accesa la spia e la macchina fa 300 mt dopodichè slitta come se fosse in N
     
  4. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    mi dispiace..
    io ho dovuto vendere l'auto perchè ho avuto altre noie,, le vibrazioni continuavano e non volevano neppure riconoscere il difetto del cambio sostituito..
    Consiglio: se vuoi tenere l'auto di portarla ad una ditta specializzata di revisione cambi automatici, tipo trasmatic , costa la metà che in biemmewù cioè circa 2200 euro..
    con la stessa garanzia di un anno..

    solidarietà per l'accaduto
     
  5. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    grazie mille.... stavo guardando varie inserzioni che forniscono il cambio revisionato completo di convertitore sulla baia a 1700 euro, quasi quasi:-k
    ci faccio un pensierino
     

Condividi questa Pagina