Da qualche giorno il vetro guidatore della mia coupé non fa più lo scattino quando si chiude la portiera... O, meglio, lo fa rarissimamente... Cosa può essere? Cosa mi conviene fare?
in pratica se quando apro il finestrino non scende, al momento della chiusura non sale... mentre se quando apro scende, allora lo scattino lo fa quando chiudo il problema è che al 95% non scende né poi sale...
Occhiooooooooooo rischi di rompere il vetro.... esegui una procedura di reset? come? cosi : inserisci la chave nella serratura della portiera e girala a sinistra e fai scendere i vetri sino in in fondo... poi ruoti la chiave a destra e fai alzare i vetri fino al massimo. a questo punto hai eseguito il reset. ciaooo
leggevo in un'altro topic che dicevi che andava bene anche per le s1 a 3 porte... io ho provato ma non scendono i vetri n'è salgono...
ho provato il reset: i finestrini scendono tutti, poi salgono tutti e si chiude ma poi, se riapro la macchina, il vetro non scende... e quindi poi non sale quando chiudo la porta
da dentro apri tutto il finestrino tenendo il pulsante giù poi tiralo su tendendo il pulsante su poi prova ad aprire
Niente da fare, ho provato poi quando ho aperto nulla ma a porta aperta è sceso di quel poco e poi risalito subito... insomma ha fatto lo scattino corretto che ha sempre fatto ma poi si è subito rimesso in alto....
l'officina del conce mi ha detto di resettare così: da dentro, tirare giù il finestrino fino alla fine tenendo poi premuto per altri 6/7 secondi con finestrino giù, poi tirare sù tenendo premuto il bottone anche con vetro arrivato a fine corsa per 6/7 secondi. Il problema sembra risolto
Problema NON risolto... Oggi ho ripreso la macchina e il problema rimane. Spesso succede che apro la portiera per smontare e il vetro scende ma poi, sempre a portiera aperta mentre scendo (dopo pochi secondi dall'apertura, il vetro risale...