E92 o E93? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E92 o E93?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aigor, 26 Agosto 2009.

  1. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    il 330 fin dai 1600 giri spinge come un dannato, a quel regime il 325 è sonnacchioso e comunque anche salendo di giri non è un motore sportivo, anche se chiaramente ha più allungo del diesel.
    L'unico vero vantaggio che io vedo a favore del benzina è il sound, anche se il 3.0d è sicuramente al top tra i diesel per silenziosità e qualità di marcia. Il prezzo è a favore del benzina, ma se hai un offerta sotto mano sul 330d....
     
  2. aigor

    aigor Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    ah, monaco, dimenticavo ....
    hai capito dal precedente mio messaggio (si chiama post?) che mi sto decisamente orientando verso E93
    sono un po' preoccupato delle discussioni su complessita' della meccanica di apertura chiusura HT e degli scricchiolii di cui qualcuno ha parlato
    non è che per aprire 3 o 4 volte la cappotta mi devo sorbire manutenzioni e noie a causa di scricchilamenti vari, infiltrazioni, malfunzionamenti...
    dammi forza!
     
  3. aigor

    aigor Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    ancora @ monaco
    in conce dicono che 320d cabrio non va neanche a prenderlo a calci
    tu che ne dici?
     
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :D
    Allora, considera che io ce l'ho da aprile (circa 8.200km) e apro e
    chiudo in continuazione.
    Di reale nessun tipo di problema.
    Solo quest'estate sull'isola d'elbA, dopo circa 20km di strada sterrata
    sentivo tantissimi scricchiolii. Mi é preso n colpo! Ho subito lavato
    la macchina e sono spariti. Poi si è riresntato qualche rumore al che
    ho dato una semplicissima pulita alle guarnizioni con uno straccio
    umidi e più niente ;).
    So che Roberto (Ciclope) sente qualche rumorino, pero' lascio la parola a lui.
    Poi non mi sembra di aver letto di problemi nel forum ;)
    L'unica accortezza che ho è quella di non interrompere il movimento di
    apertura (è sconsigliato sul manuale d'uso), ma a parte quello mi sembra
    che tutto procede alla grande :lol: (sgrat! Sgrat!)
    A mio modestissimo parere la possibilita' di girare aperti è una sensazione
    impagabile!!!! Se poi, oltre all citta', hai la possibilita' di fare strade panoramiche
    allora è goduria allo stato puro! All'elba (tra l'altro clima eccezionale, con la
    massima intorno ai 27 gradi) senza la e93 non sarebbe stata la stessa cosa.
    Ti racconto solo le 2 prime sensazioni quando ho fatto il primo giro aperto:
    - benessere allo stato puro, con un sorriso ebete stampato in faccia che chi mi
    guardava pensava avessi una paresi :D
    - mi sembrava di andare in moto senza casco (i più vecchietti ricorderanno la
    sensazione) :lol:
    Ti ho dato forza a sufficientza? ;)
     
  5. aigor

    aigor Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio

    non dubito che inizialmente l'auto aperta possa dare sensazioni impagabili
    mi chiedo se, una volta passata fase dell'innamoramento, non ci si debba svenare per mantenere un lusso che resta solo sulla carta
    in questo caso è INDISPENSABILE che l'auto chiusa sia una VERA auto chiusa
    il tettuccio apribilie sulla E92, mi capisci, è decisamente più facilmente gestibile
    anche perchè confesso che mi sono interessato del cabrio inizialmente perchè, dal punto di vista prettamente estetico, lo trovo anche da chiuso più riuscito del coupe
     
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Allora, come prima cosa il tettuccio è un tettucio e non è paragonabile all'HT,
    neanche lontanamente!
    Socondo,da chiusa é un'auto verissima! ;) solo che, essendo + pesante, è
    meno agile e sportiva della E92.
    Aggiungo che sulla e93, inoltre, hai ache i finestrini dietro. L'hai mai vista
    con l'HT chiuso e tutti i finestrini abbassati? ;)
    PS: anche a me la e93 piaceva + della e92 anche da chiusa :D, pero' lo dico
    tra te e me, non dirlo a nessuno ;)
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche a me=P~
     
  8. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Quoto!!!!
     
  9. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Si puo secondo voi dire che la differenza sostanziale tra le due è ovviamente il posteriore...
    e io personalmente trovo un buon compromesso quello della E93 con tutti i suoi accorgimenti tecnici
    e forse un po da rivedere il posteriore della E92 per questioni di età??

    [​IMG]
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Questioni di gusti...credo che i possessori della E92 ritengono fantastico
    il modo con cui il loro tetto scende sulla coda. A me, invece, piace molto
    di più come si raccorda quello della e93, facendola diventare, in base a
    come la si guarda, una coupe' o una 3 volumi.... Il tutto, imho ;)
     
  11. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Ciao, io possiedo sia il 330d e93 che il 335i e92, mio consiglio, se i km sono cosi' pochi ,di optare sulla motorizzazione 335 indifferente se cabrio o coupè, perchè riesci ad avere un' auto sì che ti porta a spasso con un coppione a 2000 giri, ma la volta che glielo chiedi, e tutti lo chiedono ogni tanto alla propria bella , ti toglie il respiro e ti emoziona con il sound lassù fino a 7000 giri.
    Non me ne vogliano i possessori di nafta ma il rumore del benzina è il rumore del benzina.
     
  12. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Per ora grazie degli elogi, troppo indulgente. :wink:
    Più tardi rispondo, ora vado di fretta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2009
  13. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, se avessi avuto le tue possibilita', io avrei messo il 335i sotto
    il cofano della e93;)
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    beh ma almeno potevi mettere un 330d, tirchio :mrgreen:
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Citazione:
    Originalmente inviato da bmw 335i [​IMG]
    Ciao, io possiedo sia il 330d e93 che il 335i e92, mio consiglio, se i km sono cosi' pochi ,di optare sulla motorizzazione 335 indifferente se cabrio o coupè, perchè riesci ad avere un' auto sì che ti porta a spasso con un coppione a 2000 giri, ma la volta che glielo chiedi, e tutti lo chiedono ogni tanto alla propria bella , ti toglie il respiro e ti emoziona con il sound lassù fino a 7000 giri.
    Non me ne vogliano i possessori di nafta ma il rumore del benzina è il rumore del benzina.


    Come il 100% delle persone in questo forum, ma mi sembra che Aigor non volesse spendere una fortuna........:-k

    ......e comunque ho un E93 in famiglia ma trovo più bella l'E92 chiusa......tiè:wink:
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    I gusti sono gusti....

















    ...soltanto che i tuoi sono.. SBAGLIATI!!! :lol: :D :lol: ;)
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Hai dimenticato IMHO!
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Per la tua guida bastava anche un 3 cilindri..:lol:.
    chi ha il pane non ha i denti...lo sai che io sono poverello :( :D
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :D
    Dai, se ti comporti bene un giorno di questi ti spiego anche cosa
    significa :lol:
     
  20. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di "a mio modesto parere ".=D>
    IMHO, ovvio.
     

Condividi questa Pagina