Partiamo per tempo...NURBURGRING 18-19-20 Settembre | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partiamo per tempo...NURBURGRING 18-19-20 Settembre

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da cinghialone07, 24 Giugno 2009.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...alla disperata un posto con me c'è :mrgreen:
     
  2. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Estero=Europa?
    Oggi vado in motorizzazione a BS per altre cose,chiedo e ti dico!:wink:
     
  3. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Classico esempio di motociclista testa di krauten al Ring.....

    [YOUTUBE]Ox333bg3nlE[/YOUTUBE]
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...Qui a furia di grattare mi si stan consumando le balle :eek:

    MAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaax, ce l'ho già il timore reverenziale :lol:















    -20
     
  5. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    grande! grazie max
     
  6. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.650
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    :eek:
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ti dai del muovere? :mrgreen:
     
  8. Bido116

    Bido116 Kartista

    74
    4
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    192
    318/323 Ti Nur Spec
    Re

    Salve ragazzi,

    sicuramente non mi conoscete perche' sono iscritto da poco, pero' mi sto' organizzando anch'io per venire su nelle vostre stesse date e mi fa' piacere aver beccato questo post e sapere di trovare in quei giorni un bel gruppetto di appassionati BMW.
    Ho letto solo le ultime pagine di questo lungo post e mi pare di avere capito che per molti di voi sara' la prima volta, bene sono contento, è sempre fico vivere in diretta le prime emozioni che ti regala il ring.Non conosco l'esperienza degli altri, pero' essendo per me il 7° anno posso dire di aver guadagnato un certo rispetto da parte del grune holl, anche se ricordate che come dice la parola, con il fuoco non si scherza mai[-X. Detto questo sara' un piacere per me fare da "cicerone" a chiunque ne avesse bisogno, lo hanno fatto con me e so' quanto sia importante avere a fianco una persona piu' esperta.
    Questa mia volta sara' un po piu' speciale delle altre, visto che salgo su con una vettura "quasi" da gara, dopo aver girato sempre con auto stradali di medio livello.E' un progetto che ho in mente da un po' e a fine mese appunto dovrebbe prendere forma.Ho preparato il mio 323 Ti con tutti gli accorgimenti del caso, diciamo che una macchina "da ring" non è propriamente una macchina da pista, visto che tecnicamente il circuito non lo è, quindi ci è voluta quell'esperienza acquisita negli anni e i consigli tecnici di gente esperta(Ice1971), per mettere su un bel mezzo.
    Questo di settembre sara' un "rodaggio" in attesa della prossima stagione, che vedra' la bestiolina parcheggiata a pochi metri dalla pista in un capannone in mia attesa appena potro' liberarmi con il lavoro e dei clienti che vorranno noleggiarla.Chi c'è stato lo avra' visto e chi no lo avra' sentito ma al ring è piuttosto pieno di privati del posto che noleggiano auto "da ring" ai turisti.E' una buona soluzione anche se ormai costosa per chi vuole godersi a pieno la pista senza rischiare il proprio mezzo considerando anche la distanza da casa.Cosi dopo anni di noleggi(sixt, europcar ecc) ho pensato sia arrivato il momento di provare l'emozione del ring con un auto adeguata e perche' no portare a casa anche qlc soldo per tamponare le spese sostenute nel progetto.Tanta gente che abitualmente usa noleggiare auto sportive al ring mi ha dato la propria approvazone e disponibilita' al noleggio perche' sempre meglio far guadagnare "un amico" che un crucco,oltretutto risparmiando.
    Bene, scusate la parentesi ma la ritenevo doverosa, direi che non manca nulla per un WE con i fiocchi, visto che tra l'altro è uno dei piu' favorevoli dell'anno per quanto riguarda l'orario di apertura, quindi ci manca solo di pregare affinche' il meteo ci assista!:angel:

    BELLAAAAA
     
  9. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Benvenuto!:wink:
    Sarà un piacere conoscerti!
     
  10. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    sentito in motorizzazione, niente da fare, provo l'unedì a richiedere la patente internazionale, però devo trovare una copia della mia patente persa.... ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    o al limite prova m'artedì :lol:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    hahahahahaha però m'ercoledì dovrei avere più f'ortuna :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    no comment sono fuso!!!! ANDATO!
     
  13. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Ho chiesto info stamattina.
    Ti devo dire che non c'è molta chiarezza sulla questione. Qualcuno mi ha detto che non dovresti avere problemi trattandosi di Comunità Europea,però prendi la cosa con le pinze.....
    Il permesso fatto dai carabinieri è comunque un attestato che dichiara in modo ufficiale che sei abilitato alla guida essendo possessore di patente europea. Però non è chiaro il discorso restrizioni,se puoi uscire dal territorio nazionale o meno.:-k
     
  14. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Siccome non c'è particolare differenza di prezzo, per il Ring (siccome ho finito le posteriori mentre davanti ho delle Dunlop Sport Maxx ancora molto buone) mi consigliate le solite collaudate
    Falken FK452

    [​IMG]

    o delle Khumo KU31 ECSTA SPORT

    [​IMG]

    Per molti aspetti le recensioni le mettono alla pari

    Forse ora che guardo le Khumo non hanno il bordino a protezione del cerchio.
    Oscar mi ha detto che tengono bene ma si consumano in fretta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2009
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    wella un espertone!! fa sempre piacere =D>
    quanti giri hai all'attivo? immagino piu' di 100 8-[

    cmq io ho paura che quel we sara' un po' una me.rda..... e' vero che ci sono delle belle aperture pero' prorpio x quello ci sara' un traffico da paura ](*,)](*,)
    senza contare tutti quelli che verrano x vedere le gare del renault world series, e sicuramente qualche giro al nordshleife vorranno farlo.... insomma mi sa che sara' uno dei we del 2009 con piu' traffico :sad:
    tutti gli alberghi nel raggio di 5 km dal ring, sono full............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    sono le stesse gomme che ho usato per il 1° anno (Kumho) e settimana scorsa (superfalken).... io ti dico che vanno un po meglio le Kumho, però sono fatte di marmellata... con le falken.... un 123d scende parecchio sotto ai 9':mrgreen:
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    -19.
     
  18. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    A me basta che una Alpina non si pianti in un Jersey... #-o
     
  19. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Per quello basta girare il volante dalla parte giusta:lol::lol::mrgreen:
     
  20. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    :lol::lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina