Z4 vs. CAYMAN S | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Z4 vs. CAYMAN S

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pozgt, 3 Agosto 2009.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie ragazzi, davvero belle le vostre rece.
    Quanto al confort, anche la mia Serie 1 Attiva con sedili sport e runflat conferma quanto dice pozgt....la mia schiena è abituata.
    A questo punto mi fate venir voglia di accelerare i tempi (anche se aspetto tredicesima e bonus prima di spendere una cifra del genere)...
    ma secondo voi un Caimano normale (245) e non S sarebbe un ripiego?
    A parte quella di Simone, su Autoscout ci sono buoni prezzi, quale scegliereste?

    http://www.autoscout24.it/List.aspx...sults=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh insomma, magari proprio un ripiego non è visto che cmq ci guadagni pur sempre un signor telaio e un centinaio di cv rispetto alla macchina che hai adesso, ma la s è veramente tutt'un'altra cosa. Con quel telaio godi anche con "solo" 245cv, ma avendole provate entrambe (la vecchia serie, quindi 245 e 295 cv) direi che la differenza non è trascendentale, ma sicuramente sostanziale e sufficiente a far pendere l'ago della bilancia verso la s. Oltretutto, se la cerchi usata una s bene o male potrebbe già andare bene cosi, basta trovare il colore che ti piace e rientrare nel budget, mentre la 2.7 devi avere pazienza e trovarne una con almeno i 18 (di serie esce coi 17, orribili) e con il cambio a 6 marce, visto che col 5 marce con cui esce è abbastanza fiacca per via della lunghezza dei rapporti. Oltretutto andando nell'usato la forbice di prezzo è ancora più ridotta tra le due rispetto al nuovo, tenendo presente poi che la 2.7 è uscita dopo e quindi sono tutte più fresche. In sostanza, una s del 2006 costa davvero poco di piu di una 2.7 del 2007, e secondo me ne vale la pena, non sono auto da rappresentanti.
    Cmq gran macchina in ogni caso, telaio superbo e divertimento garantito
    ;)
     
  3. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Direi che RS4 ti ha già dato la risposta migliore.. Il suo discorso non fa una piega!! =D>

    Aggiungerei che la miglior cosa da fare è, come per tutte le auto, provarla.. Magari prova la 2.7 e se ti dovesse piacere non provare la "S" rimanendo, diciamo così, col dubbio..:mrgreen:
    perchè anch'io ho avuto un attimo di esitazione iniziale ma ho fatto il terribile errore di provare prima la 3.4... E poi chi te lo fa fare di privarti di quel motore?! :mrgreen:
    Per quanto riguarda occasioni in giro ce ne sono, ma devi avere pazienza.. Io ti posso passare il link della conce in cui ho preso la mia che ne ha una 2.7(non sono sicuro se l'abbia già venduta, sul sito c'è ancora ma è agg.to al 6 agosto) ma ti assicuro che il titolare è una persona correttissima ed onestissima, tant'è vero che è già la terza auto che acquisto da lui!!
    Se ti interessa mandami un pm così ti lascio il suo cellulare e una "raccomandazione!!!":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ecco il link, la Cayman è in fondo alla pagina: http://www.autosportsrl.it/
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie ragazzi avendo ancora 4 mesi prima dell'acquisto ho tempo per cercare e soprattutto provare entrambe le versioni.
    Anche io ho notato che la differenza di prezzo non è rilevante, non so bene a livello di consumi, bollo ecc., ma chissenefrega...alla fine è uno sfizio.
    Mi par dunque di capire che la S esce già stock coi cerchi 18 e cambio a 6 marce...
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    straquoto....Io ultimamente ne avevo viste abbastanza.....ma la differenza era che quelli delle bentley erano (quasi sempre) signori che di guidare veloce non penso fossero capaci....
    SiSco
     
  6. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Ecco qui, questo ti aiuterà a comprendere meglio le differenze:

    [​IMG]


    La S ha già di serie i 18 e il cambio a 6 marce.

    BOLLO 2.7 245 cv570 € circa

    BOLLO 3.4 S 295 cv 711 € circa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie mille!
    effettivamente so molto di mamma BMW ma poco del mondo Porsche, quindi devo mettermi a studiare per bene!
     
  8. Simonex

    Simonex Kartista

    217
    21
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    257.669
    x540d- m3e92 c.p.- r1200rt
    :-kPer curiosità una cayman s col pdk come quella di pozgt a quanto si riesce a prendere?
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    una via di mezzo: Cayman MY 2009 2.900cc 265 cavalli con 6 marce di serie

    pochi km, restyling, auto fresca, ecc...

    che ne dite? magari fra 4-5 mesi
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sarebbe da provare, già con il cambio a 6 marce e una manciata di cv in piu della 2.7 che ho guidato spesso dovrebbe essere adeguata (anche se con quel telaio i cv non sembrano mai abbastanza...). Dovrebbe avere su per giu prestazioni in linea con una s3/130i, con tutti i distinguo del caso, quindi nessuno può dire che è un cancello.
    Certo è che da una porsche si vorrebbe avere quel qualcosa in piu per distinguersi da una audi o da una bmw, anche a livello di prestazioni
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    a se vai per la cayman ok, ma a quel punto devi fare il confronto tra 2.9 6 marce e una Sdrive30i.....niente 23i.....Comunque anche io andrei , per la guida e le sensazioni in più che offre, la cayman....o la boster......
    SiSco
     
  12. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
  13. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Pensa che non sono mai riuscito a provarla... Sarei davvero curioso perchè mi hanno parlato molto bene di quel motore.. Nulla a che vedere col precedente 2.7... Ma purtroppo in tutti i conce in cui sono stato avevano "solo" la S per la prova su strada....
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Le stavo tenendo d'occhio pure io quelle 3 cayman perche in casa aveavmo una mezza idea di prenderne una (rigorosamente S), però onestamente piuttosto che prenderne una usata a 73mila (anche se solo di 6 mesi) io andrei su una nuova rinunciando a qualche optional superfluo tipo interni in pelle naturale...
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io con 73.000 euro configuro una Cayman full optional... 8-[
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bravo, appunto. Per me il full optional comprende cerchi da 19 e pasm, non interni in pelle umana. Ovviamente si parla di cayman s
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Pelle normale
    Sedili sportivi
    19
    Pasm
    Bose
    Bixenon
    LSD
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Siccome dovrei acquistarlo pure io, qualcuno può darmi qualche feedback, completo, sui vari Cayman, Cayman S, Boxster, ecc? Magari in relazione ad altre auto, come BMW serie 1, serie 3, z4 nuova, ecc...

    Motore, freni, handling (specie coi cerchi da 19 mi preoccupa), divertimento, sensazioni...

    Insomma sul progetto Porsche 987.

    Grazie mille...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2009
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Pacchetto sport chrono?
    Adesso vado a pranzo, dopo se ho tempo ti rispondo all'altra domanda ;)
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Per un cronometro e un acceleratore più sensibile?
    Il fatto è che ci sono troppi accessori che fanno lievitare in modo assurdo il prezzo.

    Bi-xenon adattivi
    Sedili in pelle sportivi
    dovrebbero essere di serie su una auto del genere

    Per quanto riguarda la leva del cambio, penso che con 200 euro si prende e monta quella corta originale. :-k
     

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