Grazie ragazzi, davvero belle le vostre rece. Quanto al confort, anche la mia Serie 1 Attiva con sedili sport e runflat conferma quanto dice pozgt....la mia schiena è abituata. A questo punto mi fate venir voglia di accelerare i tempi (anche se aspetto tredicesima e bonus prima di spendere una cifra del genere)... ma secondo voi un Caimano normale (245) e non S sarebbe un ripiego? A parte quella di Simone, su Autoscout ci sono buoni prezzi, quale scegliereste? http://www.autoscout24.it/List.aspx...sults=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
Beh insomma, magari proprio un ripiego non è visto che cmq ci guadagni pur sempre un signor telaio e un centinaio di cv rispetto alla macchina che hai adesso, ma la s è veramente tutt'un'altra cosa. Con quel telaio godi anche con "solo" 245cv, ma avendole provate entrambe (la vecchia serie, quindi 245 e 295 cv) direi che la differenza non è trascendentale, ma sicuramente sostanziale e sufficiente a far pendere l'ago della bilancia verso la s. Oltretutto, se la cerchi usata una s bene o male potrebbe già andare bene cosi, basta trovare il colore che ti piace e rientrare nel budget, mentre la 2.7 devi avere pazienza e trovarne una con almeno i 18 (di serie esce coi 17, orribili) e con il cambio a 6 marce, visto che col 5 marce con cui esce è abbastanza fiacca per via della lunghezza dei rapporti. Oltretutto andando nell'usato la forbice di prezzo è ancora più ridotta tra le due rispetto al nuovo, tenendo presente poi che la 2.7 è uscita dopo e quindi sono tutte più fresche. In sostanza, una s del 2006 costa davvero poco di piu di una 2.7 del 2007, e secondo me ne vale la pena, non sono auto da rappresentanti. Cmq gran macchina in ogni caso, telaio superbo e divertimento garantito
Direi che RS4 ti ha già dato la risposta migliore.. Il suo discorso non fa una piega!! Aggiungerei che la miglior cosa da fare è, come per tutte le auto, provarla.. Magari prova la 2.7 e se ti dovesse piacere non provare la "S" rimanendo, diciamo così, col dubbio.. perchè anch'io ho avuto un attimo di esitazione iniziale ma ho fatto il terribile errore di provare prima la 3.4... E poi chi te lo fa fare di privarti di quel motore?! Per quanto riguarda occasioni in giro ce ne sono, ma devi avere pazienza.. Io ti posso passare il link della conce in cui ho preso la mia che ne ha una 2.7(non sono sicuro se l'abbia già venduta, sul sito c'è ancora ma è agg.to al 6 agosto) ma ti assicuro che il titolare è una persona correttissima ed onestissima, tant'è vero che è già la terza auto che acquisto da lui!! Se ti interessa mandami un pm così ti lascio il suo cellulare e una "raccomandazione!!!" Ecco il link, la Cayman è in fondo alla pagina: http://www.autosportsrl.it/
Grazie ragazzi avendo ancora 4 mesi prima dell'acquisto ho tempo per cercare e soprattutto provare entrambe le versioni. Anche io ho notato che la differenza di prezzo non è rilevante, non so bene a livello di consumi, bollo ecc., ma chissenefrega...alla fine è uno sfizio. Mi par dunque di capire che la S esce già stock coi cerchi 18 e cambio a 6 marce...
straquoto....Io ultimamente ne avevo viste abbastanza.....ma la differenza era che quelli delle bentley erano (quasi sempre) signori che di guidare veloce non penso fossero capaci.... SiSco
Ecco qui, questo ti aiuterà a comprendere meglio le differenze: La S ha già di serie i 18 e il cambio a 6 marce. BOLLO 2.7 245 cv570 € circa BOLLO 3.4 S 295 cv 711 € circa
Grazie mille! effettivamente so molto di mamma BMW ma poco del mondo Porsche, quindi devo mettermi a studiare per bene!
una via di mezzo: Cayman MY 2009 2.900cc 265 cavalli con 6 marce di serie pochi km, restyling, auto fresca, ecc... che ne dite? magari fra 4-5 mesi
Sarebbe da provare, già con il cambio a 6 marce e una manciata di cv in piu della 2.7 che ho guidato spesso dovrebbe essere adeguata (anche se con quel telaio i cv non sembrano mai abbastanza...). Dovrebbe avere su per giu prestazioni in linea con una s3/130i, con tutti i distinguo del caso, quindi nessuno può dire che è un cancello. Certo è che da una porsche si vorrebbe avere quel qualcosa in piu per distinguersi da una audi o da una bmw, anche a livello di prestazioni
a se vai per la cayman ok, ma a quel punto devi fare il confronto tra 2.9 6 marce e una Sdrive30i.....niente 23i.....Comunque anche io andrei , per la guida e le sensazioni in più che offre, la cayman....o la boster...... SiSco
In Italia ci sono queste 3: http://ucl.porsche.de/ucl/plsql/it/...&sid_=573473848AA1E82E1FAD27F61279000&styp_=s Se cerchi un po' all'estero risparmi circa un 5%... :wink:
Pensa che non sono mai riuscito a provarla... Sarei davvero curioso perchè mi hanno parlato molto bene di quel motore.. Nulla a che vedere col precedente 2.7... Ma purtroppo in tutti i conce in cui sono stato avevano "solo" la S per la prova su strada....
Le stavo tenendo d'occhio pure io quelle 3 cayman perche in casa aveavmo una mezza idea di prenderne una (rigorosamente S), però onestamente piuttosto che prenderne una usata a 73mila (anche se solo di 6 mesi) io andrei su una nuova rinunciando a qualche optional superfluo tipo interni in pelle naturale...
Bravo, appunto. Per me il full optional comprende cerchi da 19 e pasm, non interni in pelle umana. Ovviamente si parla di cayman s
Siccome dovrei acquistarlo pure io, qualcuno può darmi qualche feedback, completo, sui vari Cayman, Cayman S, Boxster, ecc? Magari in relazione ad altre auto, come BMW serie 1, serie 3, z4 nuova, ecc... Motore, freni, handling (specie coi cerchi da 19 mi preoccupa), divertimento, sensazioni... Insomma sul progetto Porsche 987. Grazie mille...
Per un cronometro e un acceleratore più sensibile? Il fatto è che ci sono troppi accessori che fanno lievitare in modo assurdo il prezzo. Bi-xenon adattivi Sedili in pelle sportivi dovrebbero essere di serie su una auto del genere Per quanto riguarda la leva del cambio, penso che con 200 euro si prende e monta quella corta originale.