qualche domanda sulla messa a punto di un m3 3.0 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

qualche domanda sulla messa a punto di un m3 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Farlock, 27 Agosto 2009.

  1. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    Buongiorno a tutti, sono mesi ormai che mi informo su quest'auto e mi rivolgo a voi per chiedere un po'di cose che ancora non mi sono del tutto chiare.
    principlmente i dubbi che mi affliggono sono 2:
    -gomme
    -coppa olio

    per quanto riguarda la prima volevo sapere se c'era qualcosa di buono in misura originale come semislick oltre le r888 che se pur discrete non sono al livello di advan e compagnia bella. ho fatto una ricerca e le uniche che sono uscite fuori (a parte queste http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s685p0) sono le re55s che però non riesco a trovare in vendita :S (tra l'altro sono omologate per l'europa?)

    per il secondo punto ho letto sia della modifica alla coppa originale che di cambiare tutto con i pezzi della GT, però non sono riuscito a capire cosa va cambiato e su realoem senza un numero di telaio non posso vedere quali pezzi sono diversi e quindi quale soluzione sia migliore (resa/spesa)

    altra questione in dubbio è per i freni, per ora ero intenzionato a tenere l'impianto originale e quindi di lavorare solo sulle pastiglie e nello specifico usare le ds2500, però non so se su una macchina così pesante sono abbastanza prestanti o anche loro vanno in crisi.

    ah, l'auto sarebbe per uso quasi esclusivo "pista", ecco perchè ho parlto solo di semislick.

    direi che per ora è tutto :)

    grazie in anticipo a chi mi aiuterà
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Come gomme, ho fino ad ora usato solo le r888, per una questione di prezzo prestazione.
    Come pompa dell'olio, la gt monta la doppia pompa e la coppa con la paratia interna come il 3.2, se trovi entrambe dal rottamaio o usatre su ebay comprale, così ti eviti una bella tribulata :wink:; in ogni caso sul sito della turner trovi le paratie gia fatte da saldare all'interno della coppa, ti sconsiglio paratie fatte in casa :wink:
    per quanto riguarda i freni, mettiti il cuore in pace, l'impianto frenante originale è pietoso, a prescindere dalle pastiglie che userai... l'unico suggerimento che ti posso dare è di non andare a sbattere via soldi per pigliare dei dischi scomponibili tipo ctf da usare con le pinze originali, credimi che per esperienza fatta sono soldi butta nel cesso ;) Se non vuoi cambiare impianto lascia i dischi originali e metti le ds2500, con le 3000 ti si stortano dopo 5 min.

    questi i miei suggerimenti :wink:
    Ciao
     
  3. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    grazie delle informazioni gigi.

    la coppa del 3200 è compatibile? alcuni dicono di no... un 3200 allo sfascio l'ho trovato, ma prima di smontare(sempre he me lo facciano fare) tutto da li vorrei esserne sicuro. tu dici di fare la modifica "fatta in casa", la qual cosa non mi dispiacerebbe troppo, ma vorrei esser sicuro di far qualosa di efficace, quindi vorrei "copiare" da qualcuno che l'ha già fatto con risultati testati. foto del lavoro? ho visto sul forum che un ragazzo ha postato la sua paratia con i fori etc, ma essendo molto diversa dal kit turner, quindi ho qualche dubbio, o l'uno o l'altro ha sbagliato qualcosa...

    per i dischi già so che i migliori ora come ora sono gli originali M, quindi non avevo intenzioni strane, solo sulle pasticche ero dubbioso. volendo ci sarebbero anche le carbon loraine ma costano veramente tanto.

    curiosità, a quanto le hai prese le r888? se nessuno mi sa indirizzare in altro modo domani le ordino sul sito che ho linkato sopra.
     
  4. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ciao Gigi....ma pneumatici Toyo da 255/30 19" o 245/30 19" non ne fanno vero?
     
  5. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    da 19 fanno 235/35 e 265/30, quindi no, non fanno quelle misure...
     
  6. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    aspe, io SCONSIGLIO la modifica fatta in casa :wink::lol: e la paratia di cui parli immagino sia quella fatta da pilotolo a >> Fabrizio
     
  7. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    l'emme dello sfascio è un 3200, però l'ha vista un mio amico, non so in che condizioni sia, lui aveva detto buone, non so dirti altro, posso informarmi meglio, comunque zona roma e dintorni.
    aspettiamo notizie per questa coppa. vorrei più che idee, la conferma di qualcuno che ha fatto il lavoro dello swap coppa, sennò piuttosto che buttar soldi faccio la modifica alla mia.
    giusto per la cronaca camskill mi ha chiesto 710€ per 4 gomme 235/40 17, più o meno è in linea con quello che avevi pagato tu, poi in mezzo c'e' anche il discorso valuta...
     
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    la coppa e la pompa olio sono compatibili con il 3.0 ma se il rottamaio ti fa smontare solo quelle è un folle:mrgreen:.. in ogni caso a trovare il motore 3.2 a buon prezzo io prenderei tutto e non solo la coppa...:wink:
     
  9. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    mi son fatto due conti in tasca e mi sa taanto che modificherò la coppa originale. quel motore magari me lo tengo buono per un futuro upgrade :)
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Quando riesci, mi giri per favore il contatto del rottamaio?
     

Condividi questa Pagina