problemi "SMG" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi "SMG"

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giacoM3, 22 Agosto 2009.

  1. giacoM3

    giacoM3 Collaudatore

    267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    Ciao .Ieri notte,mentre ritornavo a casa ad un incrocio mi sono fermato e da allora non sono entrate piu le marce.La levetta si muoveva però,mi indicava sempre 0 e si sono accese la spia del cambio e quella del motore,Prima la macchina non mi ha dato mai sintomi di noie.ho dovuto trainarla a casa da un amico.Cosa puo essere?Ho sentito che cè un rele al cambio che si cambia con pochi euro,di che relè si tratta?qualcuno è mai capitato?Aspetto vostre risposte grazie.
     
  2. faber670

    faber670 Kartista

    86
    0
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3 e46 smg2
    mi è capitato lo stesso problema ma per fortuna dopo qualche minuto si è ripresa leggendo quello che hai scritto la tua è del 2003 se dice 0 quando è in folle la mia del 2005 dice N ho letto sul forum di fare un aggiornamento in bmw.comunque ti conviene portarla in un officina autorizzata cosi hanno il test...
     
  3. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Prova ad aprire il coano e richiudilo bene, può darsi che sia andata in protezione per quello. Tentare non costa nulla.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    accendila, poi spegnila...apri e chiudi il cofano...potrebbe bastare...spesso sono i sensori del cofano che mandano in protezione la centralina....
     
  5. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    se è il cofano il problema lampeggia la spia delle marce, prova stacca la batteria per qualche minuto e riattaccala vedi se cosi funziona, altrimenti portala a fare un test
     
  6. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Quoto, l'anno scorso, dopo 15 giorni che l'avevo in mano, mi si sono accese le spie dell'smg e del motore..... portata in conce, tutto a posto, azzerato.
    Sono andato in pista, ho fatto passi di montagna.... molto allegro :mrgreen:, più acceso nessuna spia.... mah... troppa elettronica??? :-k
     
  7. mino

    mino Aspirante Pilota

    13
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3
    a me e successo la stessa cosa un paio di mesi fá.
    per tutto il giorno nessun problema e arrivo a casa,il mattino dopo vado per accendere la macchina niente non partiva,il display del canbio era spento con le spie del cambio e il motore accese,dopo qualche tentativo mi dava 1 con la levetta in folle?
    ancora un paio di tentativi il canbio va in 0 e per tutto il giorno nessun problema,sono andato dal conce ma non dava nessun errore.
    2 giorni dopo stesso problema.
    sapevo di questo reley che dava strani problemi,cambiato il reley il problema e scomparso.

    vedi questo link
    http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=231113
     
  8. giacoM3

    giacoM3 Collaudatore

    267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    ma se lo acquisto,lo posso cambiare da solo?
     
  9. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Cambiare un relè è una stupidata, poi, dovrai andare in conce ad azzerare le spie, se non lo hai già fatto :wink:
     
  10. mino

    mino Aspirante Pilota

    13
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3
    prima di cambiare il relé difettoso quando riuscivo a far partire la macchina mentre andavo dal conce mi sono accostato ho spento e riacceso la macchina e le spie del cambio e del motore si sono spente da sole.
    fatto fare il test ma non dava nessun errore.:confused2

    2 giorni dopo e riapparso il problema la macchina non partiva piu le spie del cambio e del motore accese.:evil:

    su mia richesta il conce mi ha cambiato il relé che non costa piu di 9 euro e non ho avuto piu il problema.non cé stato bisogno di azzerare le spie perché come gia detto nella memoria non cera nessun errore.
    le spie una volta arrivato dal conce nel riaccendere la macchina si erano spente.
    se in quel tempo sapevo dove si trovava quel maledetto relé lo cambiavo da solo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009
  11. giacoM3

    giacoM3 Collaudatore

    267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    dopo domani mi arriva il relè.speriamo bene.ma se non parte la macchina dipende sempre del relè?
     
  12. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ciao ma questo relè dove si trova????Grazie:wink::wink::wink:
     
  13. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Guarda il link postato da mino :wink:

     
  14. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Brutale68 il link nn me lo apre...Ma quanto si spende in bmw a farlo cambiare??:-k:-k
     
  15. mino

    mino Aspirante Pilota

    13
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3
    no.
    ma se il relé lo hai gia cambiato e la macchina ancora non parte.

    quando apri la macchina con il pulsante della chiave dovresti sentire un leggero ronzio stando vicino alla macchina.
    dura circa 2 o 3 secondi,e la pompa del cambio smg che si attiva/carica.
     
  16. giacoM3

    giacoM3 Collaudatore

    267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    alla fine ho ordinato il relè in conc.bmw,lo ritirato,lo sostituito da solo e la macchina non parte ugualmente.stamattina lo portato in officina bmw.
     
  17. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ma questo leggero ronzio puo essere che si senta anche in marcia a volte??:-k:-k
     
  18. mino

    mino Aspirante Pilota

    13
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3
    no,e cosi leggero e dura poco che con il rumore de motore non si sentirebbe.
    io per esempio sento questo ronzio 1 volta quando al mattino presto vado al lavoro,apro la macchina e per 2 o 3 secondi sento questo ronzio poi non piú.
     
  19. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ma allora il ronzio che sento io puo essere la pompa della benzina???A me lo fa tutte le volte che apro la macchina:-k:-k:-k:-k
     
  20. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Il "ronzio" che senti, quando apri l'auto è la pompa dell'smg che mette in pressione l'impianto
     

Condividi questa Pagina