Salve ragazzi oggi sono andato in officina BMW per un rumore strano che si è presentato da un pò di tempo sulla mia E46 touring. Soprattutto a freddo, girando le ruote si sente uno strano rumore come uno stridio che scompare non appena raddrizzo le ruote. In officina hanno visto che il livello del liquido servosterzo era basso e ne hanno aggiunto, ma non hanno notato ad una prima analisi, nessuna perdita visibile. Secondo voi a che può essere dovuto ??? Non è che sia un preavviso che la pompa del servosterzo se ne sta andando ???? A proposito, devo anche cambiare i silent-block per i quali mi hanno chiesto circa 180 euro....... E' questo il prezzo corretto ??? Grazieeeee
Grazie per la risposta ma purtroppo causa mia ignoranza non ho capito se è una buona o una cattiva notizia....... A parte gli scherzi questo cosa vuol dire ????
Beh se a breve non inizia a scendere nuovamente il livello dell'olio non mi preoccuperei più di tanto. Magari non è un grosso trafilaggio ma normale usura dei paraoli dai quali ne trasuda una minima quantità nel tempo se invece con il livello normale senti ancora dei rumori strani quando sterzi allora sarebbe da approfondire
Per il momento mi sembra scomparso. Domattina comunque partendo a freddo (che era la condizione in cui si avvertiva di più) proverò a vedere, grazie Che ne dici del prezzo sostituzione silent-block ? Volevo montare i powerflex, ho visto un pacchetto completo per l'asse anteriore ma ancora non sono sicuro
_dovrebbe essere lo stesso stridio che avverto io la mattina appena metto in moto... poi per tutta la giornata nulla... ma le prime due sterzate appena metto provocano uno stridio.
Per i silent block non saprei darti un parere sul preventivo che ti hanno fatto ma posso sicuramente dirti che molti qua dentro hanno montato i Powerflex e si sono trovati benissimo a fronte di una spesa non molto diversa dagli originali.
Esatto anche a me faceva la stessa cosa, dico faceva perchè ora sembra scomparso. Domattina la prova finale.............
Stamani grande ansia; accendo il motore provo a girare lo sterzo................ funziona non fa più quel fastidioso stridio......
Una domanda..... Io ho una 330d e46 del 2002.... ma nel libretto nn mostra la vaschetta dell'idroguida.... C'è ? Perchè mi fa il classico rumore tipico di quando manca un po d'olio..... nn è un circuito chiuso... ? CIAOOOOO