Questa settimana,causa tagliando, sto usando una 330xd berlina attiva. Voglio postare qualche impressione a caldo delle differenze da me riscontrate: innanzi tutto sono restato veramente stupito, mi aspettavo differenze più marcate invece la trovo fatta molto bene e molto equilibrata nella guida, addirittura la preferisco sul misto in quanto con l'assetto e i 18" è veramente incollata a terra e rispetto alla mia 530xd è meno "molla" in traiettoria di curva e più precisa sembra veramente sui binari senza effetto pendolino. Rispetto alle prove di confronto che ho letto sui giornali(che prendo sempre più con le pinze) non è paragonabile all' audi ne secondo me a mercedes, è proprio un altro pianeta, sto parlando di guida non di stile (a me la serie 3 nn piace molto escluso il coupè) ne a livello di finiture che per esempio su audi e mercedes sono più curate nei dettagli. Dopo il primo impatto, però ti accorgi che ti comincia a mancare qualcosa della 5, nei viaggi lunghi per esempio dove con questa ad andature elevate sei impegnato e ti rendi conto di andare anche molto veloce mentre con l'altra alle stesse velocità conversi amabilmente con chi ti siede accanto che nn si accorge di nulla tranne che stai sempre in corsia di sorpasso....... Poi ti manca, quando scendi l'effetto che ti fa girarti e vedere lì ferma la grande berlina più riuscita che c'è in commercio e quando rientri e ti siedi su quelle poltrone e senti che nn ti manca proprio nulla che possa entrare su un auto.........
Non feci una 330xd solo perche' e' troppo piccola per me. Il posto guida e' un po' limitato. Le prestazioni pero' sono eccellenti. La scelta e' andata sul 530xd, che trasmette un po' meno sportivita' ma un maggiore comfort durante il viaggio.
Scusate l'ot: E' la prima bmw che ho, prima ho avuto jaguar. Quando vai a fare il tagliando in bmw ti danno la macchina di sostituzione? Secondo che criterio? Perche quella che hanno dato a te aveva lo stesso motore della tua e la stessa trazione. Quindi a me che ho un 520 mi danno un 320 o è casuale? Perche la jaguar mi aveva lasciato l'xj 42 benzina in cambio della mia xtype 25 benzina... grazie
Grazie. Speriamo che quando faro il mio primo tagliando mi daranno un bel 750i oppure x6 50i, ma mi accontenterei anche di un 535d...