Buongiorno a tutti! Vorrei cheidervi ma, nella mia BMW e46 del 1999 la presa diagnosi è solo quella rotonda dentro al cofano motore oppure è presente anche sotto al volante? Avevo intenzione di acquistare a basso prezzo qualche interfaccia solo che non ho capito molte cose da i vecchi post. Allora necessita un cavo che colleghi il pc alla centralina ed un'interaffaccia. Io vorrei istallare (scaricandolo da lù mulo) software tipo carsoft che sembra uno dei meglio solo che non ho capito se va bene un interaffaccia qualsiasi della KWP2000 o PA-soft perchè tanto è importante il software che si istalla nel pc oppure deve essere specifica per la carsoft? E' possibile con sti così fare il reset dell'ECU? Grazie.
latua vettura dovrebbe avere solo l'interfaccia proprietaria bmw (quella tonda ) di serie dal 2000 la versione obd (quadrata in abitacolo )
Dove starebbe sennò la obd sotto al cassetto vicino al volante perchè anche al mia è del 99? Senza obd si hanno meno funzioni?
ATD, come faccio a capire che centralina monta la mia macchina? Ho un amico che ha il software per farmi la diagnosi, ma per sapere se può farla o meno ha bisogno di sapere cosa monto e che versione. Come faccio a scoprirlo? Grazie
Ma la presa obd è situata proprio sopra la maniglia del cofano perchè lì ho un mezzo pezzo di plastica. Lo devo togliere o significa che non è presente la presa? Poi per collegarlo basta un interfaccia qualsiasi per far funzionare i programmi tipo carsoft??
io possiedo PA-soft...vorrei usare il carsoft ma con l'interfaccia pa-soft non funzia...hai idee in merito?
Se non ti funziona la pa-soft i casi sono: Problema convertitore seriale usb. Ti sei collegato sulla presa obd all'interno del veicolo. Sulla presa 20pin non c'è ponticellato pin17-pin20.
I km non li tocco...non mi interessa Volevo provare il carsoft ma con l'interfaccia PA non funziona...mi da un errore "bad communication"... Esistono percaso degli schemi su come collegare i cavi nella presa?
Ho appena acquistato via internet un interfaccia pa-soft 1.36 solo che non riesce a collegarsi al pc dicendomi che non c'è comunicazione con l'unità... sono riuscito sl una volta a farlo ma ha trovato sl 3 errori e non ha finito la diagnosi... da cosa può dipendere l'errore? secondo me dal cavo... è capitato anche a voi?? Grazie.
Dalla mia esperienza posso dirti di controllare il connettore obd..a me è successo che i fili si sono dissaldati..questo perchè i pin del connettore (la mia bm ha il connettore rotondo) sono di metallo e i fili,di rame,sono stati saldati con dello stagno...lascio immaginare a te quanto possa tenere lo stagno sul ferro!!! Altra cosa che devi provare a guardare è il settaggio della porta com...devi impostarlo su com1...inoltre,prova a guardare sulle proprietà della porta... Ah,dimenticavo...io uso la versione 1.35 del PA perchè le precedenti sulla mia bm che è del '97 non funziano...la 1.36 che possiedi tu non so dirti.Se me la passi,magari posso provarla
...non c'è nessuno che mi possa illuminare sull'utilizzo del carsoft? Posso usare l'interfaccia PA? Necessito di qualche cavo collegato in qualche maniera strana? Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia dare suggerimenti...
chiedo brevemente ragazzi un consiglio fra i due pa soft: http://www.ebay.it/itm/BMW-Carsoft-6-5-/270756981923?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item3f0a5faca3#ht_5947wt_1037 http://www.ebay.it/itm/BMW-Carsoft-6-5-/280677133871?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item4159a92e2f#ht_5425wt_1037 vi ringrazio ragazzi!