Lo sò, lo sò ragazzi che è stato trattato più volte ma volevo essere sicuro dse quello che avevo capito era giusto per fare questo passo: come da titolo voglio cambiare i miei fari alogeni mettendo gli xeno, ora per fare questa operazione devo trovare queste cose: 2 lampade, 2 centraline e 2 fari....giusto?....tralasciamo il discorso dei lavafari per un attimo.....una volta che riesco a montare sù gli xeno devo PERFORZA andare in concessionaria per il fatto della centralina? .....io è questo che non riesco a capire.....spero che mi sappiate darmi una risposta, ringrazio già da ora tutti quelli che mi sapranno aiutare....:wink:
no..anche perchè sarà difficile che in conce ti facciano il lavoro a meno che non tu compri il kit aftermarket da loro e tu lo faccia montare da loro, il tutto alla modica cifra di oltre 2000 euro.. va fatto un circuito elettrico che inganna la centralina che hai in modo da non fargli notare il diverso assorbimento visto che i fari alogeni sono a 55w mentre gli xeno sono a 35w.. questo è quello che ci ho capito io dalle varie discussioni che sono state fatte.. a questo punto lascio la parola agli esperti per precisazioni o correzioni di quello che ho gia detto io..
Ma questo circuito elettrico va fatto perforza? anche se ho le 2 centraline aggiuntive?....è questo che non capisco...
quali sarebbero le centraline aggiuntive? se intendi la FRM (detta anche centralina vano piedi) e la AHL (centralina che comanda la direzionalità dei fari adaptive) devono fare la riprogrammazione in concessionaria..
Io non me ne intendo molto, ma ho trovato uno che vende i fari allo xeno completi (faro, lampade e centraline) sono rettangolari, grigio chiaro......intendi queste?
no..quelle sono le ballast. vanno applicate direttamente sotto al fanale e servolo SOLO per l'accensione del fanale stesso.. se hai già comprato il tutto ti consiglio di cominciare a cercare un elettrauto bravo, altrimenti rischi di buttare un sacco di soldi, xke in bmw sarà difficile che ti facciano un lavoro del genere a meno che non dai il tuo didietro al capofficina
no, non ho ancora comprato niente, quindi oltre mi servirebbe la frm ( centr. vano sottopiedi) giusto?....dove potrei trovarla?
no..non è indispensabile..se fai il circuito va bene anche la tua centralina.. cmq visto che hai una pre-rest ti conviene prendere i fari del pre-rest, che sono piu semplici da montare..
ok, quindi avrei bisogno di un buon elettrauto, e gentilmente potresti dirmi che tipo di circuito dovrei far fare? così mi informo ingiro prima di acquistarli....così se riesco ad avere uno schema gle li porto.....
purtroppo qui si fermano le mie conoscenze.. non ti so dire di piu..ci sono altre discussioni a riguardo, magari prova a chiedere a qualcuno che ha già fatto questa modifica e ti può spiegare meglio cosa va fatto nello specifico..