Troppo distante. Il lavoro di bassa manovalanza l'ha fatto un suo ragazzetto, credo. Al prox tagliando glielo dico.
Evidentemente non ho sufficiente sensibilità, perchè ho la biemme da poco tempo. Poi il giorno dopo ho cambiato il debimetro, cosicchè è migliorata.
Scusatemi tutti, ho letto circa un migliaio di messaggi sul forum a proposito delle lamelle e non sono ancora riuscito a capire, con sicurezza, se la mia le ha o no. Ho un 330d touring del 02/2001. Chi riesce ad aiutarmi a capirlo? Grazie Gianni
hai il 184cv?li si ci sono..nel 204cv ci sono mma mi sembra che non ci sian stati casi..cmq se puoi slamella cmq..ne approfitti per pulire il tutto
Grazie Fede. Si ho il 184cv ma mi sembrava di aver letto in qualche post che non ci fossero. Cmq per togliere dovrei andare dal meccanico perchè non ho ne la manualità ne il posto per poterlo fare. Ne ho gia parlato con lui (è un Bosch Car service autorizzato BMW) e me l'ha sconsigliato. Vuole cambiarmi l'intero collettore al prossimo tagliando.
Boh, non so che dire.... a detta di molti è molto bravo e molto serio. Lui dice che se toglie le lamelle la macchina non va più come prima e gli viene a manare un po' di freno motore. Avendo il cambio automatico me l'ha sconsigliato.
Io ne ho modificato tantissimi senza che mai nessuno si sia lamentato Daltronte la Bosch car serv...per la sola insegna ti chiede un costo annuo di 3500.00euro Con questo penso ci siamo capiti:wink:
e46 184 cv: - cambio automatico (come la mia) ce le ha, le ho tolte a 90'000 km erano tutte a posto ma meglio senza altrimenti non dormivo più - cambio manuale: non le ha Non ho notato nessuna differenza tra il prima e dopo, tanto che me ne sono anche dimenticato che c'erano...
Ora ho dei problemi con il cambio automatico e sto aspettando che apra il meccanico per capire cos'è. Appena posso mi organizzerò per toglierle.
Non so ancora cosa possa essere. Mi si è accesa la spia ASC e non riuscivo più a toglierla col pulsante. E mi si è accesa anche la spia di anomalia al cambio (quella rossa tratteggiata con il punto esclamativo in mezzo). Le marce funzionavano tutte, anche se "strappano" più del solito. Quando sono arrivato in box ho spento e riacceso e le spie si sono spente. Poi però non l'ho più usata per paura di combinare guai. Spero non sia nulla di grave.... anche se mi sa che è solo una speranza. Tu a quale problema ricorrente ti riferisci?