120.000 Km tolte lamelle, 2 si stavano per spezzare | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

120.000 Km tolte lamelle, 2 si stavano per spezzare

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sider, 12 Agosto 2009.

  1. paoletto

    paoletto Kartista

    200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Impressioni adesso senza lamelle?
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Troppo distante. Il lavoro di bassa manovalanza l'ha fatto un suo ragazzetto, credo. Al prox tagliando glielo dico.
     
  3. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non noto differenze.
     
  4. paoletto

    paoletto Kartista

    200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    si avrai notato differenze.
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ancora non l ho provata..:sad:la provo domani e ti faccio sapere..:mrgreen:
     
  6. paoletto

    paoletto Kartista

    200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Neanche da 1200 a 2000 magari in 3 marcia?
     
  7. paoletto

    paoletto Kartista

    200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Ok a risentirci.Ciao.
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Evidentemente non ho sufficiente sensibilità, perchè ho la biemme da poco tempo. Poi il giorno dopo ho cambiato il debimetro, cosicchè è migliorata.
     
  9. 330DTo

    330DTo Aspirante Pilota

    31
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Scusatemi tutti,
    ho letto circa un migliaio di messaggi sul forum a proposito delle lamelle e non sono ancora riuscito a capire, con sicurezza, se la mia le ha o no. Ho un 330d touring del 02/2001. Chi riesce ad aiutarmi a capirlo?

    Grazie
    Gianni
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    hai il 184cv?li si ci sono..nel 204cv ci sono mma mi sembra che non ci sian stati casi..cmq se puoi slamella cmq..ne approfitti per pulire il tutto
     
  11. 330DTo

    330DTo Aspirante Pilota

    31
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Grazie Fede.
    Si ho il 184cv ma mi sembrava di aver letto in qualche post che non ci fossero. Cmq per togliere dovrei andare dal meccanico perchè non ho ne la manualità ne il posto per poterlo fare. Ne ho gia parlato con lui (è un Bosch Car service autorizzato BMW) e me l'ha sconsigliato. Vuole cambiarmi l'intero collettore al prossimo tagliando.
     
  12. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Il 184cv non ce li ha solo la versione del 184cv con cambio automatico li monta :wink:
     
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Pare anche a me che il 184 non le abbia.
    Però che furbo il meccanico.
     
  14. 330DTo

    330DTo Aspirante Pilota

    31
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Bene..... il mio ha proprio il cambio automatico.
     
  15. 330DTo

    330DTo Aspirante Pilota

    31
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Boh, non so che dire.... a detta di molti è molto bravo e molto serio.
    Lui dice che se toglie le lamelle la macchina non va più come prima e gli viene a manare un po' di freno motore. Avendo il cambio automatico me l'ha sconsigliato.
     
  16. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Io ne ho modificato tantissimi senza che mai nessuno si sia lamentato
    Daltronte la Bosch car serv...per la sola insegna ti chiede un costo annuo di 3500.00euro :mrgreen:
    Con questo penso ci siamo capiti:wink:
     
  17. sartine

    sartine Aspirante Pilota

    37
    2
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    4
    Fiat Panda 1.3 Multijet
    e46 184 cv:

    - cambio automatico (come la mia) ce le ha, le ho tolte a 90'000 km erano tutte a posto ma meglio senza altrimenti non dormivo più

    - cambio manuale: non le ha


    Non ho notato nessuna differenza tra il prima e dopo, tanto che me ne sono anche dimenticato che c'erano...
     
  18. 330DTo

    330DTo Aspirante Pilota

    31
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Ora ho dei problemi con il cambio automatico e sto aspettando che apra il meccanico per capire cos'è. Appena posso mi organizzerò per toglierle.
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Un altro problema ricorrente, a quanto pare.
     
  20. 330DTo

    330DTo Aspirante Pilota

    31
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    Non so ancora cosa possa essere. Mi si è accesa la spia ASC e non riuscivo più a toglierla col pulsante. E mi si è accesa anche la spia di anomalia al cambio (quella rossa tratteggiata con il punto esclamativo in mezzo). Le marce funzionavano tutte, anche se "strappano" più del solito. Quando sono arrivato in box ho spento e riacceso e le spie si sono spente. Poi però non l'ho più usata per paura di combinare guai. Spero non sia nulla di grave.... anche se mi sa che è solo una speranza.

    Tu a quale problema ricorrente ti riferisci?
     

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