[info] 120d attiva usata "il prezzo è giusto?" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[info] 120d attiva usata "il prezzo è giusto?"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joden, 20 Luglio 2009.

  1. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    quella da 16500 a prato per come era messa avrei fatto uno sforzo e l'avrei presa all'istante... solo che è belle andata da un pezzo....

    le altre 2 una è senza xenon e quella nera di roma è un pò lontanuccia (ormai co tutte le mezze fregature che ci sono in giro sono un pò diffidente dal fare viaggi troppo lunghi a vuoto..)..

    ps. dato che oggi forse ne vo a vedere un'altra qualcuno mi può risp alla domanda di prima per favore? :)

    Originalmente inviato da joden [​IMG]
    possibile che una macchina con 48.000km faccia fumo togliendo l'asticina dell'olio??? il venditore continuava ad insistere dicendo che anche le vecchie 320d avevano questa "caratteristica" che si è mantenuta anche sulla 120d...
    qualche possessore o meccanico mi sa dire niente a riguardo? no perché a me sembra mooolto strano che sia una cosa normale..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io ho un 118d e quando tolgo l'asticina nn fuma un bel niente
     
  3. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    guarda sulla 120d quando togli l'astina da calda calda è normale sfumacchi un pochino... certo non una nuvola di fumo .. ma mettendo una torcia in controluce vedi il fumetto che esce a colpetti dal tubo dell astina... la mia ex lo faceva.. anche da nuova... sempre andata bene...
     
  4. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    ma dai lascia perdere se fa fumo o no dal tubo dell'olio questo motore è indistruttibile
    quanti post hai letto di persone che hanno spaccato turbine crepato pistoni spaccato bielle intasato iniettori bruciato frizioni NESSUNO

    mentre invece quanti ne leggi di tanti che hanno pompato il motore fino a 200cv e sono contenti ???? abbastanza

    i problemi li dava il 177 nel 2007 poi lo hanno risolto e fai anche fatica a sapere di guasti perche in 2 anni non sono tanti quelli che fanno 100mila km e possono aver avuto noie passate se ono fa una media di 20mila in un anno un motore con 40mila km è ancora da testare seriamente
     
  5. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    non è quello il punto.. il fatto è che voglio avere la certezza di ciò che sto acquistando.. non sarebbe un problema avere 70.000km però voglio che siano reali.. per quello chiedevo del fumo dal tubo dell'olio.. la mia non lo fa ed ha 61.000km, quella del mio zio non lo fa e ne ha 56.000km, quella dell'altro mio zio ne ha sui 90.000 e non lo fa.. ecco a vedere sta cosa in una macchina che invece dovrebbe avere 48.000km mi sembrava sospetta la cosa..

    ps. più che altro mi serve un metodo veloce per capire le condizioni effettive della macchina.. andare alla bmw per controllare centraline & co richiede tempo (cosa che acquistando una macchina a qualche centinaio di km non c'è..).. al max nelle prossime che andrò a vedere cercherò di rintracciare telefonicamente l'ex proprietario casomai..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009
  6. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    per la cronaca oggi ho guardato se dal tubo dell'olio faceva fumo e dal davanti non si vede
    si vede che esce qualsoa solo contro luce ma è veramente leggero non certo come quello che esce dalla marmitta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  7. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163564769

    trattando si arriva a 16250.. l'avrei presa ma dal vivo il colore non mi ha convinto... questione di gusti.. se all'altro utente che la cercava piace anche questo colore è un'offerta da valutare secondo me..
     
  8. Wizer

    Wizer Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi
    Stavo guardando l'annuncio in questo momento poi ho visto il tuo post; il colore vedendolo in giro non mi sembra male, ma è il prezzo che per me richiede qualche sacrificio in più...c'è sempre da considerare il passaggio!
     
  9. Wizer

    Wizer Aspirante Pilota

    10
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi

    Sono andato a vederla oggi...con me non ha voluto trattare e di certo nn è arrivato a 16250, altrimenti l'avrei presa :confused:. Non ho ben capito se pensava di prendere di più visto le numerose chiamate ricevute (cosi mi ha detto), però girando attorno alla macchina ho notato quelche sfregino e ammaccatura, senza contare che è da lucidare. Fatto sta che nonostante siamo rimasti daccordo che ci tenevamo in contatto e che mi faceva sapere se per caso abbassava il prezzo o aveva un acquirente (per onestà mi avvertiva dato che ero arrivato prima e interessato), mi ha richiamato dopo un'ora per dirmi che l'aveva venduta :-k e che secondo lui avevo sbagliato qualcosa per non averla presa subito...
     
  10. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...



    ciao!!! posso dirti la mia in merito... visto che ne ho acquistata una quasi 2 settimane fa....
    120 d.. futura... oltre 60k km... aprile 2006 15900 euro... son riuscito a strappargli anche il tagliando alla bmw XD per gli optional... basta prendere il catalogo del 2006 e levare solo i sedili in pelle e qualche altra piccola cavolata (specchietti ripiegabili elettricamente...e sedili riscaldabili) per il resto mettici di tutto... UNICHE 2 PECCHE... internamente e' tenuta molto bene... esternamente...sara perche era aziendale...ha qualche graffio](*,)
    E I CERCHI... son quelli in lega da 16... ](*,) con gomme runflat ](*,) (messe da pochissimo)

    pero... a guardar il prezzo... mi sa che non posso lamentarmi ancor di piu.... o...NO?!!?!:-k
     
  11. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    PAZZI NO...

    pero... credo che... le ultime 2 son VERAMENTE CARE... anzi la penultima ancor di piu.... in rapporto alla mia ci son 4000 euro di differenza... :eek:
     
  12. frizz87

    frizz87 Aspirante Pilota

    18
    1
    16 Agosto 2009
    Reputazione:
    21
    BMW serie 1 118d
    Io ho preso una 118d attiva del aprile 2007 (pre rest) con 33900 km e sono arrivato a 15000, è tanto???
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    No è buono.
     
  14. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    esatto.. andava lucidata tutta e forse nemmeno dopo sparivano del tutto i segni delle spazzole dell'autolavaggio... poi a me non ha convinto il colore a dire il vero.. comunque per il prezzo avrà alzato il tiro perché c'era già qualcun'altro interessato.. a me alla fin fine aveva detto quella cifra..

    prezzo onesto direi..

    direi che anche questo è abbastanza onesto..


    ps. io sono appena rientrato dal mare e riparto con la ricerca.. :D speriamo entro i primi di settembre di trovare finalmente qualcosa.. la difficoltà maggiore è trovarla nera.. e poi molte conce sono chiuse....
     
  15. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ps. io sono appena rientrato dal mare e riparto con la ricerca.. :D speriamo entro i primi di settembre di trovare finalmente qualcosa.. la difficoltà maggiore è trovarla nera.. e poi molte conce sono chiuse....[/QUOTE]

    io la voleva bianca con allestimento m... l avevo anche trovata a pescara.... ma...era il 118 d (magari su autoscout c'e' ancora l annuncio)

    poi...ho visto questa... e sinceramente non c ho piu pensato =)
     
  16. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    io la voleva bianca con allestimento m... l avevo anche trovata a pescara.... ma...era il 118 d (magari su autoscout c'e' ancora l annuncio)

    poi...ho visto questa... e sinceramente non c ho piu pensato =)[/quote]

    niente 118d allestimento m.. mi sa che l'avevo vista anch'io ma essendo prerestyling era stata sicuramente riverniciata...



    ora però vorrei chiedere una cosa a chi ha il cambio automatico.. rispetto al cambio normale richiede una manutenzione aggiuntiva in termini di costi? ogni quanto va cambiata la frizione? insomma non so nulla a riguardo.. in pratica cosa cambia economicamente parlando..?
     
  17. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    niente 118d allestimento m.. mi sa che l'avevo vista anch'io ma essendo prerestyling era stata sicuramente riverniciata...



    ora però vorrei chiedere una cosa a chi ha il cambio automatico.. rispetto al cambio normale richiede una manutenzione aggiuntiva in termini di costi? ogni quanto va cambiata la frizione? insomma non so nulla a riguardo.. in pratica cosa cambia economicamente parlando..?[/quote]


    che se si spacca il cambio automatico sono 5mila euro di riparazione poi consuma di piu e ne perdi in sportivita non credo che se rimappi possa durare molto
     
  18. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    841
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    x le cose che hai detto su l auto sono vere, prendila e un affare!
     
  19. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    vista oggi quella di desiomotors grigio scuro.....paraurti posteriore riverniciato e targa rovinata.mmmm...
     

Condividi questa Pagina