Consiglio bmw 320 coupè | BMWpassion forum e blog

Consiglio bmw 320 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bpaperino, 23 Agosto 2009.

1. bpaperino

bpaperino Aspirante Pilota

6
    0
    23 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa147
    Ciao ragazzi..sono in procinto di prendere il 320 coupè anche se aspetto ormai il restyling imminente che verra presentato a Francoforte a meta settembre..cmq per ora sto facendo un po il configuratore dal sito bmw...allora io opterei per il bianco con gli interni color "biscotto"..pacchetto M..poi unico neo riguarda i cerchi..so che il 19" è bellissimo ma nn vorrei trovarmi un'auto sconfortante visto la spalla bassissima..(225/35 ant e 255/30 post)..mentre un 18"(225/40 ant e 255/35 post)..ben vengano i consigli tanto tempo ne ho per decidere..:wink:

2. Mrspeed

Mrspeed Collaudatore

469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Io metterei su i 18. Tieni presente che se metti il pack Msport (stupendo sul bianco ed ottimo l'abbinamento con la pelle biscotto) hai a disposizione solo un modello di di cerchio, non hai scelta.

3. bpaperino

6
    0
    23 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa147
    in effetti dal configuratore mi dice la seguente modifica apporterà l'eliminazione del pacchetto msport..pensavo fosse possibile ugualmente mettere il cerchio che si desidera..quindi conviene lasciar perdere il pacchetto m e farsela da se?alla fine che differenza c'è posso configurarla ugualmente come fosse uan msport tramite assetto ecc...sbaglio?

4. PistolPete75

PistolPete75 Aspirante Pilota

36
    0
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X4 + Mini SD JCW
    No se scegli BMW performance puoi mettere anche questi cerchi....:mrgreen:

5. KECH

KECH Kartista

84
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    AUDI A3
    anche io fossi in te metterei i 18'',ma questo è un parere personale in quanto i 19'' offerti con il pack Msport non mi piaccioni,al contrario trovo stupendi quelli offerti con la versione attiva sempre da 19''.
    Al massimo se vuoi i 19'' prendila Msport con i 18'' e cambiali appena puoi,anche se si effettivamente il confort non è dei migliori......con assetto e 19''.

PS-->PistolPete75
    Cerchi stupendi......li vedrei benissimo da 19'' sulla Z4 M coupè nera....mio dio.....spettacolo,complimenti.

6. PistolPete75

36
    0
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X4 + Mini SD JCW
    Grazie, per i complimenti anche a me piacciono molto comunque questi cerchi sono da 19" :mrgreen:

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    a questo punto comprala ///M sport con i cerchi più piccoli possibili e poi compri i performance (stupendi) in foto di pistolpete, vendendo i tuoi

8. bpaperino

6
    0
    23 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa147
    la miseria ma quanto è bella la cabrio sopra?complimenti..cmq forse con il restyling magari proporranno qualche altro cerchio..vedremo a meta mese...altro consiglio riguardo il cambio..manuale o automatico?tanti dicono di prendere il manuale perchè l'automatico puo creare problemi oppure nn è a livello dell'Audi ecc...che ne dite?

9. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io dico solo che va a gusti, c'è chi non puo rinunciarci e chi invece, come me, lo odia e mai vorrebbe un auto dotata dell' automatico perchè ne castra la sportività.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009
  10. PistolPete75

36
    0
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X4 + Mini SD JCW
    Questa è il restyling e i cerchi con il pacchetto M non sono cambiati, rispetto alla precedente. Per quanto riguarda il cambio automatico, avevo la serie 5 station automatica l'ho tenuta 3 anni mai avuto un problema anzi mi piace molto, avendo su questa anche i paddles al volante... :mrgreen:

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se ti poni già - imho giustamente - questo problema, opta assolutamente per i 18": per me sono il compromesso ideale in abbinata con l'assetto M.
    Ciao :wink:

12. wowk

wowk Aspirante Pilota

0
    1
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    Formwizard

edit

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2009
  13. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    ascolta me..

prendi una M-sport... se prendi un a performance e' come se prendessi un eletta e ci mettessi su componenti a parte..
    quindi quando la rivenderai, la rivenderai come eletta, non come attiva/futura/m-sport e ci perderai soldi.

per i cerchi sono quasi sicuro che bmw ti verra in contro, quindi anche se prenderai un m-sport potrai scegliere che cerchi vuoi a parte...
    vedi la mia nel link nella firma (M-SPORT + 19" M5 original)

per i cerchi prendi 19" ... nn centra nulla la grandezza (18 -19 cambia poco) il problema si chiama run-flat.
    quindi quando la compri (sulle nuove bmw mi pare si siano decisi di mettere le run-flat come optional) scegli tassativamente gomme normali...
    ci sono molti post a riguardo ma ti dico che la differenza di durezza, tenuta, e rumorosita' e' abissale.
    per dirti, a casa ho un 325i E91 con cerchi 17" runflat e la mia 320d E92 con 19" normale; la mia E92 e' molto piu silenziosa e diciamo anche morbida dell'altra...

PRENDI 19" che e' tutta un altra cosa! :biggrin:

14. bpaperino

6
    0
    23 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa147
    ok grazie mille...terro conto del consiglio..la cosa che mi preoccupava era il discorso spalla..molto bassa un /30..cmq in effetti è vero la diff è minima..e riguardo il cambio te che ne dici?automatico o manuale?complimenti alla tua bambina..grigia è bellissima e i cerchi pure..

15. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    va tranquillo che con le gomme normali (prendile pure sportive ma NORMALI... io ho michelin pilot sport), va tranquillo che nn romperai il cerchio...

io ho preso buke e radici di alberi pazzeschi, e nn si e' mai rotto nullla, sebbene ho preso botte da shock, su strade che nn conoscevo, o quando andavo troppo veloce... ovvio, hai una macchina piu delicata sulle strade che non conosci e sui marciapiedi, ma e' dura rompere un cerchio su una buca.
    se inveci monti le runflat con la loro bellissima spalla interna di ferro, prima o poi romperai qualcosa :biggrin: .

guarda, ti dico, io col cambio automatico mi trovo da dio, nn tornerei piu indietro con quelle odiose frizioni da premere, e quel cambio da innestare ogni volta.. 177 cv sono tanti (relativamente per gli amici dei 335 :razz:)
    La mia spinge veramente bene sia in drive, drive sportivo e sopratutto in sequenziale, e i numeracci li fai tranquillamente .

poi la cosa e' soggettiva, se 6 un fanatico dei motori e vuoi sentire il cambio che si innesta manualmente ogni volta , e vuoi fare le sgommate a tutti i semafori prendi manuale, ma a mio parere, hai molte piu soddisfazioni, confort, e meno rotture con un moderno cambio automatico , che con un vecchio manuale.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2009
  16. bpaperino

6
    0
    23 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa147
    ok allora sicuramente andro in cerchi da 19" e cambio automatico..allego le foto della configurazione che preferisco..anche i tuoi cerchi stanno veramente bene sulla bianca..ma come si fa in questo forum a caricare immagini dall'Hard Disk?:wink:

17. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    tieni conto che con i 19 non RF è più confortevole che con i 18 RF, quindi....

18. bpaperino

6
    0
    23 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa147
    ma di serie ti darebbero gli RF?cioe devo dire io di mettere i normali?

19. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    si, a parte le M, su tutte le altre si. per metterle normali devi accordarti con la tua conce, che appena arriva l'auto ti metta sotto quattro non RF, ma non è un opzione che puoi scegliere per l'ordine da fare in fabbrica

Condividi questa Pagina