Salve a tutti e complimenti sempre per il bellissimo e utilissimo forum. Volevo chiedere un a cosa: ho una bmw cabrio 320 benzina e93, che tipo di scarico sportivo potrei installare per modificare il sound della macchina. Grazie
ci stavo pensando anch'io per la mia e92. Infatti attendo che sia in commercio la versione specifica della Supersprint per le 320i e92/93. http://www.supersprint.com/USPI0C5S6T0TR001.asp
Secondo voi oltre al sound diverso si guadagna qualcosa con la sostituzione dello scarico in fatto di coppia o risposta del motore?
credo, ma non me ne intendo molto di scarichi, che in vendita alla bmw ci sia lo scarico performace, sicuramente lo monta Gio72 per la E91 ma dovrebbe esserci anche per gli altri modelli, ripeto credo che oltre al sound guadagni anche qualcosina il motore.... aspettiamo la conferma di più esperti.
per barbone, quanto costa la sostituzione dello scarico con quello supersprint? Tu lo hai già sostituito? ciao
Formwizard you are using 00webhost FORMWIZARD.(there is also a video) The email addres in the formwizard is the email address what u make in the forwarder from 000webhost. 1)Go to Cpanel and select forwarden. 2)Type in the first field for example: info 3)Type in the second field your email addres. 4)click OK. Buy wow gold and aion gold.
Cambiando solo il terminale credo si modifichi il sound e basta. X guadagnare qualcosa di tangibile bisognerebbe cambiare anche il catalizzatore con uno metallico, etc ma allora spenderesti molto di +. Gli scarichi performance di Bmw, che io sappia non erano previsti x i 4 cilindri ma solo x i 6, ma potrei sbagliare. Secondo me gli scarichi con un sound eccezionale x Bmw li fa eisenmann, non so però se ci siano anche x i 4 cilindri. Ti consiglio di guardare su youtube così magari li senti anche.
Si, ma, se non erro, parli del solo terminale, senza alcuna modifica a tutto il resto! Mi pare tuttavia che l'autore del post chiedesse consigli per una modifica che apportasse un miglioramento al sound di scarico e, eventualmente, qualche incremento prestazionale. Quindi non era interessato al solo miglioramento della resa estetica :wink: Quindi confermo quanto specificato da Garby81: il "kit silenziatori di scarico" è disponibile solo per i 6L. Ciao a tutti Nel sito Bmw performance la didascalia della foto sopra riportata recita:"Per accentuare il suono sportivo del motore Bmw..." Inoltre non è specificato se trattasi di solo terminale o centrale/collettori, nè per i 4 cilindri nè per i 6. Ho parlato di terminale perchè la foto si riferisce a quello:wink:
Allora vai al sito www.realoem.com e trovi tutto quello che ti serve per sapere di quali componenti sia composto il kit silenziatori della Bmw-performance... :wink:
Peraltro, non mi pare che la foto di cui sopra sia relativa ad un accessorio BmwPerformance Puoi postare il link? Perchè il link per i silenziatori di scarico (disponibili solo, come abbiamo già detto, per i 6L benzina, ovvero il 325i, 330i e 335i) è il seguente: http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html E se volete il catalogo in pdf (in inglese, perchè nel sito italiano non l'ho trovato..) eccovelo: http://www.bmw.com/com/en/owners/accessories/downloads/accessories_downloads_publications.html Ciao