Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cube, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Dove li hai ordinati?
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
  3. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    Cube....hai le runflat?!?!....
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ehm, no... come mai mai la domanda ? :-k
     
  5. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ci manca ke le toyo r888siano run flat..!!!!!!e poi sulla M..!!!!
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    le 050 non le fanno mica solo runflat eh... :razz:
     
  7. dalmat

    dalmat Kartista

    132
    1
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    z4m coupe
    Ciau a tutti,
    oggi ho contattato Roman della ESS per avere una quotazione ufficiale del CFR.
    Ecco:

    Are you interested in the CFR500 or CFR525. The 525 makes an additional 20HP and cost $500 more.

    CFR500 500HP $11,400 + shipping
    CFR550 550HP $11,900 + shipping.

    Una fucilata da nuovo.
    Se ci fossero intenzionati a fare un "group order" penso che il prezzo potrebbe scendere.
    Comunque sia, non credo che possa fare piu' di tanto, 1000/1500$ in meno??? Non saprei...
    dalmat
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Si fa dare del lei il kit... oltre 8.000 euro....
     
  9. dalmat

    dalmat Kartista

    132
    1
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    z4m coupe
    Ciau a tutti,
    questo fine settimana ho letto diversi forum e sono arrivato ad una conclusione.
    1) il lavoro fatto da Luca e' davvero di grande spessore, complimenti.
    2) La macchina va predisposta per accogliere un CFR500, molti componenti stock non resistono piu a questa iniezione di cavalli e coppia. O si compie un lavoro certosino (come Luca) oppure la longevita' del motore e' compromessa.
    3) Chi come me vuole dare ancora un po' di pepe alla vettura senza stravolgerla e massacrarla, beh il CFR500 non e' per me.

    VF offre per 5,900$:

    Streetsport Supercharger system setup for 4.0-4.5 psi V3-SC trim supercharger system (non cooled). Replacement cast intake manifold prepared for aftercooler cartridge. High flow fuel injectors, Bosch MAF housing, GIAC ECU flash. Easy to upgrade to stage 1. [released Apr 09]
    psi 4.0-4.5 hp 420 torque 320.

    Che ne dite?
    peter
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io sono per la coppia conica forever! :D
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Bè, saper riconoscere quello che si vuole, o non vuole, come in questo caso, a mio parere è una grande manifestazione di intelligenza :biggrin:.

    Riguardo al discorso VF "baby" non saprei risponderti, non avendo avuto esperienza diretta.
    Potrei però consigliarti senza stravolgere:
    1) coppia conica Motorsport
    2) Il nuovo software di gestione ESS, da quello che ho visto è notevole
    3) silenziatori finali: Supersprint

    Con queste modifiche, senza stravolgere, l' auto cambia parecchio carattere :wink:

    ciao
     
  12. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    spettacolo:)
     
  13. dalmat

    dalmat Kartista

    132
    1
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    z4m coupe
    Ciao Luca,

    ho appena contattato un conc. bmw per la barra duomi.
    Mi e' stato dato un prezzo per la barra antitorsione per l'anteriore e per il posteriore, rispettivamente 107.05 euro + iva e 130.00 euro + iva.

    Hai installato entrambe o solo l'anteriore?

    Per l'ET mi hanno detto 35mm front e 20mm rear con queste misure 235/35/19 and 265/30/19; mentre ho installato 245/35 e 275/30.
    Inoltre mi ha confidato che le gomme yokohama sono particolarmente larghe rispetto la media.

    Che mi consigli/ate?

    grazie
    dalmat



    Grazie per il consiglio.

    dalmat
     
  14. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Domenica mattina.....
    Rombo dal Baretto delle Maialone... e in lontanaza la zetina.. ehmm zetona di cube....
    Modena Varano Varano Modena agli 80 all'ora son spettacolari..... sempre....

    Maledetta Pioggia :)
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    In rosso il mio pensiero :confused:
     
  16. dalmat

    dalmat Kartista

    132
    1
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    z4m coupe
    QUOTE

    Buon giorno,
    chiedo gentilmente di conoscere il prezzo della barra duomi per uno Z4M Coupe.
    Esistono barre anti-torsione per il retrotreno? Relativo prezzo?
    Aspettando vostre notizie la prego di gradire i miei piu distinti saluti.

    UNQUOTE

    questo e' il messaggio inviato, qualche giorno dopo mi hanno risposto, senza troppe parole: "barra stabilizzatrice ant 107.05 euro + iva
    barra stabilizzatrice post 130.00 euro + iva"

    dalmat
     
  17. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    guarda che la barra stabilizzatrice non è la barra duomi...

    cube... le misure le ho scritte di là sull'altro topic.

    se avanti ha il canale da 8.5 non sono 12, ma 17 o 18...

    sulle Z normali con 12 millimitri e assetto M sei al limite, con molle eibach tocchi.

    dietro invece si mettono anche da 18/20 senza assetto o con assetto M.

    se tu dici che con la M con 5mm sul cerchio originale sei al limite toccano dietro sicuramente!
     
  18. dalmat

    dalmat Kartista

    132
    1
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    z4m coupe
    Ciau a tutti,

    oggi ho contattato il concessionario BMW Alessandria mi ha detto che la barra duomi per lo zm non esiste hahahahahah =D>
    Siccome conosco il codice (avendo letto i forum di luca), l'ho smentito...si e' scusato dicendo che era appena tornato dalle vacanze e che si e' confuso.
    Quando passa da Alessandria, mi fara' fare un test run con una m3:wink:
    bye
    dalmat
     
  19. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    dato che ho avuto il piacere di vedere il frullatore "postmontato":mrgreen: dal vivo, non posso che fare i complimenti a Cube per il lavoro praticamente perfetto=D>
    peccato per la pioggia, mi sarebbe piaciuto l'effetto "lifting":mrgreen:
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Oscar.....fidati di me, "lassa stà".....non provare la macchina di Luca,anzi non parlare proprio con Luca.
    A parte che non va un C...o......:mrgreen::mrgreen:.....poi non suscita per niente desiderio di volerla atutti i costi.....proprio per NIENTE.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina