Ciao a tutti, sono Mingo uno degli ultimi arrivati....Dopo essermi presentato sono qui già a rompere con una domanda....Ho letto quasi tutti i post delle discussioni sul kit Alpine (premetto che sul mio 320D Coupè ho la radio Business CD), e sarei quasi deciso a montarlo. Non ho trovato però nessuna risposta a questo quesito, forse perchè è ovvia essendo un accessorio BMW, ma questa è la mia prima BMW e quindi mi sfugge.... Il Kit Alpine ha i cablaggi solo per le radio BMW qualsiasi esse siano, mi spiego meglio. Se io lo monto e poi decido di cambiare la sorgente audio con una non BMW tipo Alpine, Clarion o Kenwood (una di quelle da 1DIN con il monitor che fuoriesce) IL KIT NON VA PIU' BENE????NON E' PIU' COMPATIBILE CON LA NUOVA SORGENTE????? In sostanza se lo monto o passo dalla business alla professional altrimenti ho cacciato via i soldi??? Scusate la domanda, ma sulla macchina dei miei sogni vorrei mettere uin bel navigatore da 1DIN e se questo impianto non me lo fa mettere sono costretto ad amplificare le casse con componenti esterni..... Chiedo l'aiuto di un qualche appassionato che sicuramente ne sa di più dei conce..... Mingo
il kit alpine.. prevede 2 tweeter e un ampli.... che possono andare bene indipendentemente dall'impianto businnes o professional ( o anche navi ).sull'ampli c'e microswitch che servono per settare il tipo di impianto che hai in auto. traduco.. se passi da un autoradio businness ad un professional ti tocchera solo spostare uno switch e stop. se invece monti una autoradio differente... occorrera' capire in quale posizione dell'interruttorino hai il miglior rendimento.. ma alla fine e' solo un ampli
Grazie mille della risposta....per il progetto che ho in mente è fondamentale sapere se il kit ALPINE BMW è compatibile anche con una sorgente esterna, visto che non volevo stravolgere la macchina con impianti di componenti non BMW. Quindi dici che se metto il kit Alpine poi posso tranquillamente sostituire lo stereo con l'Alpine IVA-D106R e navigatore Alpine....e ho un sistema amplificato...dovrò controllare qual'è il settaggio migliore ma gli attacchi dietro la sorgente vanno bene.... Il mio dubbio deriva dal fatto che il kit alpine non si collega allo stereo con la connessione RCA bensì con una serie di cavi e ho paura che non vadano bene con gli attacchi della sorgente esterna Alpine???dici che va bene lo stesso? E in più altro quesito!!La garanzia BMW che comprende anche l'impianto elettrico decade se monto una sorgente esterna???? Scusate le mille domande ma prima di mettere o far mettere le mani sulla piccola (visto anche quanto costa)voglio andarci con i piedi di piombo!!! Grazie mille ancora Mingo
ciao.. allora per montare quel kit non tocchi manco la plancia.... ma vai ad inserirti sulla cavetteria esistente che si trova in prossimita' del battitacco... c'e' sa smontare un pelo di roba.. il fatto che la cavetteria non corrisponda, mi fa sperare che esistano in commercio adattatori... Ma a questo punto non ti conviene cambiare l'ordine degli addendi..? ossia prima cambi l'impianto stereo e poi a questo punto scegli un ampli che possa rispettare le tue aspettative?